mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Trasferimento tramite universitÓ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cambiovita
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Trasferimento tramite universitÓ   Gio Set 22, 2011 3:21 pm

Buongiorno a tutti,
io e mia moglie avremmo bisogno di un consiglio.

Abbiamo entrambi superato l'esame d'ammissione a medicina (per noi sarebbe la terza laurea, ovviamente le prime due, di cui una ottenuta con non pochi sacrifici in Russia, sono risultate del tutto inutili ai fini lavorativi)...ora, noi vorremmo chiedere trasferimento in Svezia o in Danimarca...qualcuno ha giÓ avuto questa esperienza o sa a chi rivolgersi per riuscire nell'intento?

Ho letto di persone che hanno praticamente dato tutti gli esami all'estero e in Italia hanno solo discusso la tesi...

P.s. Stiamo contemporaneamente studiando svedese...

Grazie a tutti.

Francesco
Tornare in alto Andare in basso
Gudhatardig!!!
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 36

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento tramite universitÓ   Gio Set 22, 2011 5:54 pm

Eccovelo il vostro consiglio: presentatevi nella apposita sezione!!!!

Altrimenti qualcuno potrebbe dire:

"AHO!! Ma chi ve conosce!!!!"
-LoveSweden-
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 29

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento tramite universitÓ   Gio Set 22, 2011 10:34 pm

ahahahahhahahaha mi hai fatta morire! lol!

Conviene che chiediate all'universitÓ dove siete entrati se si pu˛ fare una cosa del genere o , se nessuno sa dirvi altro, consultate anche l'ambasciata svedese..

Piu' che altro, io non so come funziona in Svezia la questione test d'ammissione (giustamente starete pensando : e allora che cacchio vuoi? :bom: ) ma chissÓ se il fatto che siete entrati qui in Italia (siete entrati in Italia giusto? non Ŕ precisato..) pu˛ darvi la sicurezza di trasferirvi. Mi spiego meglio : ad un corso di svedese, la mia prof disse che lý valutano in modo differente.. o per farvi un esempio banale, in Romania nemmeno c'Ŕ questo maledetto test.. quindi o lo avete fatto a vuoto o magari potete fare un erasmus.. informatevi il prima possibile insomma!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento tramite universitÓ   

Trasferimento tramite universitÓ
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trasferimento tramite universitÓ
» trasferimento propria auto in Svezia
» Trasferimento..di gruppo!
» Trasferimento in Svezia
» universitÓ in Svezia...come funziona?????

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Andare verso: