mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Viaggio a Stoccolma e Luleå

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
_Elias
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.11

Viaggio a Stoccolma e Luleå Empty
MessaggioTitolo: Viaggio a Stoccolma e Luleå   Viaggio a Stoccolma e Luleå EmptyMer Ott 05, 2011 5:46 pm

Ciao a tutti,

una breve premessa : per motivi di salute questo sarà il mio primo viaggio all'estero; sono da anni interessato alla Svezia ed al popolo svedese, ma finora (ho 22 anni) non ho mai avuto occasione di visitare la penisola Scandinava, quindi questo viaggio è davvero molto importante per me, anche perchè non so se in seguito avrò occasione di ripeterlo

sarei intenzionato a partire - con un altro ragazzo - i primi di marzo per Stoccolma, rimanere lì per tre-quattro giorni, quindi prendere un volo per Luleå (Norrbotten), per una permanenza di cinque giorni; quindi tornare a Stoccolma e prendere il volo di ritorno per Roma (qui risiediamo entrambi)...

Chiedo scusa se ho aperto un nuovo topic, ma se non vi dispiace vorrei avvalermi del vostro aiuto per organizzare questo viaggio al meglio (per stare tranquillo almeno riguardo questo)...

Innanzitutto volevo chiedervi : ho visto i voli della Ryan Air e come pensavo c'è un solo volo con arrivo alle 22.55 (a Skavsta).
Ora, noi dovremmo - se tutto va bene - alloggiare all'ostello Af Chapman, a venti minuti dalla stazione centrale....

Mi chiedo : ci conviene scegliere la Ryan Air visto l'orario di arrivo?
So già delle tasse e del bagaglio, ma ciò che più mi preoccupa è l'eventualità di problemi con il pullman per Stoccolma.

Potreste aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Viaggio a Stoccolma e Luleå Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio a Stoccolma e Luleå   Viaggio a Stoccolma e Luleå EmptyMar Ott 11, 2011 11:19 am

Il pullman funziona bene ed in genere è in coincidenza con i voli, per cui non dovresti avere problemi. Comunque puoi controllare sul sito di Flygbussarna. Più che altro il viaggio in pullman è una rottura di scatole ed è lungo (circa un'ora e mezza) e dovresti vedere fino a che ora è aperto l'ostello. Dipende molto da quando viaggi ma se parti da Roma, per un prezzo a volte uguale o poco superiore, io uso Norwegian che è infinitamente meglio
Ciao,
V.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Viaggio a Stoccolma e Luleå Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio a Stoccolma e Luleå   Viaggio a Stoccolma e Luleå EmptyMar Ott 11, 2011 12:00 pm


L'aereoporto di Skavsta e' molto ben servito dagli autobus http://www.flygbussarna.se/

anche la sera tardi, controlla gli orari, ma anche se atterri a mezzanotte ci sono bus per Stoccolma, il viaggio dura un ora e mezza circa... non ci sono problemi per arrivare in citta'

non so se l'ostello ha la receprion aperta 24H.

Ryanair puo' essere molto economica, ma e' sempre meglio controllare le altre compagnie (come SAS o Nowegian), spesso hanno delle offerte migliori di ryanair... (oppure il prezzo e' poco piu' alto pero' atterri piu' vicino a Stoccolma ed in orari piu' umani)
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
_Elias
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.11

Viaggio a Stoccolma e Luleå Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio a Stoccolma e Luleå   Viaggio a Stoccolma e Luleå EmptyMer Ott 12, 2011 2:46 am

Grazie mille Smile allora controllerò prima le altre compagnie, per sicurezza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Viaggio a Stoccolma e Luleå Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio a Stoccolma e Luleå   Viaggio a Stoccolma e Luleå Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Viaggio a Stoccolma e Luleå
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggio a Lulea e dintorni
» Un viaggio a Stoccolma
» Il mio viaggio a Stoccolma
» Viaggio a stoccolma per due
» viaggio a stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: