mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
zemo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.10.11

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyDom Ott 09, 2011 9:03 pm

CIAO A TUTTI, MI CHIAMO SIMONE E TRA ALCUNI MESI PARTIRò PER UPPSALA;
SONO UNO STUDENTE E COME TALE MI SPETTA UN'ALLOGGIO CHE MI VERRà FORNITO DIRETTAMENTE DALLA SEDE UNIVERSITARIA;
IL PROBLEMA SORGE IN QUANTO LA MIA RAGAZZA POTREBBE PARTIRE CON ME E TRA LE POCHE INFORMAZIONI CHE SONO RIUSCITO A RICEVERE, A QUANTO PARE NELLE RESIDENZE STUDENTESCHE NON SONO ACCETTAI OSPITI SE NON PER UN BREVE PERIODO!!
SONO QUINDI ALLA RICERCA DI INFORMAZIONI UTILI A RIGUARDO DEI COSTI DEGLI AFFITTI IN QUESTA LOCALITà.
SEMPRE DA FONTI ABBASTANZA ATTENDIBILI HO SAPUTO CHE CI SONO ANCHE LE FAMIGLIE SVEDESI STESSE CHE FORNISCONO UN ALLOGGIO,RICAVANDO DA UNA LORO STANZA UN MINI APPARTAMENTO PER ARROTONDARE LO STIPENDIO...MA COMUNQUE NON SO SE SONO ACCETTAI GLI OSPITI,SE AUMENETA IL PREZZO SE PORTO QUALCUNO, O SE SONO INDIFFERENTI COME IN ITALIA E CIOè BASTA CHE PAGO E NON DISTRUGGO NIENTE E DENTRO LA STANZA ENTRA CHIUNQUE!!!

VOI AVETE INFO UTILI SUI DIVERSI TIPI DI ALLOGGI DI CUI POTREI USUFRUIRE,SE SONO ACCETTATI GLI OSPITI..I COSTI.. SE HO CONVENIENZA NEL TROVARLO DI PERSONA E QUANTO TEMPO PRIMA SAREBBE MEGLIO CHE NE VADA ALLA RICERCA!!!??

GRAZIE 1000 A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyDom Ott 09, 2011 10:50 pm

zemo ha scritto:
CIAO A TUTTI, MI CHIAMO SIMONE E TRA ALCUNI MESI PARTIRò PER UPPSALA;
SONO UNO STUDENTE E COME TALE MI SPETTA UN'ALLOGGIO CHE MI VERRà FORNITO DIRETTAMENTE DALLA SEDE UNIVERSITARIA;
IL PROBLEMA SORGE IN QUANTO LA MIA RAGAZZA POTREBBE PARTIRE CON ME E TRA LE POCHE INFORMAZIONI CHE SONO RIUSCITO A RICEVERE, A QUANTO PARE NELLE RESIDENZE STUDENTESCHE NON SONO ACCETTAI OSPITI SE NON PER UN BREVE PERIODO!!
SONO QUINDI ALLA RICERCA DI INFORMAZIONI UTILI A RIGUARDO DEI COSTI DEGLI AFFITTI IN QUESTA LOCALITà.
SEMPRE DA FONTI ABBASTANZA ATTENDIBILI HO SAPUTO CHE CI SONO ANCHE LE FAMIGLIE SVEDESI STESSE CHE FORNISCONO UN ALLOGGIO,RICAVANDO DA UNA LORO STANZA UN MINI APPARTAMENTO PER ARROTONDARE LO STIPENDIO...MA COMUNQUE NON SO SE SONO ACCETTAI GLI OSPITI,SE AUMENETA IL PREZZO SE PORTO QUALCUNO, O SE SONO INDIFFERENTI COME IN ITALIA E CIOè BASTA CHE PAGO E NON DISTRUGGO NIENTE E DENTRO LA STANZA ENTRA CHIUNQUE!!!

VOI AVETE INFO UTILI SUI DIVERSI TIPI DI ALLOGGI DI CUI POTREI USUFRUIRE,SE SONO ACCETTATI GLI OSPITI..I COSTI.. SE HO CONVENIENZA NEL TROVARLO DI PERSONA E QUANTO TEMPO PRIMA SAREBBE MEGLIO CHE NE VADA ALLA RICERCA!!!??

GRAZIE 1000 A TUTTI


Ciao Simone! Benvenuto!!

Lo sai che scrivere in maiuscolo equivale a sbraitare??

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Gudhatardig!!!
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.04.11

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyDom Ott 09, 2011 10:54 pm




Andare in Svezia e portarsi dietro la ragazza e' come andare all'OKTOBERFEST e portarsi le birre da casa..........

STATTENE A CASA!!!!
Torna in alto Andare in basso
zemo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.10.11

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: ciao..   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyLun Ott 10, 2011 12:33 am

Se avessi voluto ricevere dei commenti del genere,accendevo la tv e guardavo zelig!!
la prossima volta se devi risp. ad una domanda....non andare fuori tema ma risp. e BASTA!! te l'hanno insegnato l'italiano?!
Torna in alto Andare in basso
Gudhatardig!!!
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.04.11

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyLun Ott 10, 2011 12:47 am

zemo ha scritto:
Se avessi voluto ricevere dei commenti del genere,accendevo la tv e guardavo zelig!!
la prossima volta se devi risp. ad una domanda....non andare fuori tema ma risp. e BASTA!! te l'hanno insegnato l'italiano?!

Adesso questo pretende risposte..... ma che testa hai?? Una talpa stitica ha piu' consapevolezza di quella che hai tu.....



Dio ti odia
Torna in alto Andare in basso
zemo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.10.11

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyLun Ott 10, 2011 10:55 am

...chiedere è lecito e rispondere è cortesia...non mi pare di non aver obbligato nessuno..i forum funzionano così se sai rispondere ....rispondi..se non sai l'argomento,stattene zitto, e trova altro da fare!
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyLun Ott 10, 2011 11:38 am

Se la stanza si affitta ad una persona sola, in genere non ci sono problemi ad avere ospiti per qualche giorno. Cosa diversa se la tua ragazza conta di restare su per tutto il periodo.

La stessa cosa sarebbe in Italia (o almeno così è stato in tutte le case in cui ho abitato io), nel senso che essendo casa anche tua ci puoi portare chi vuoi (ovvio, magari avvisando i coinquilini, giusto per il quieto vivere), però se la tua ospite si piazza lì in pianta stabile la cosa è differente. Nel senso che se io voglio un coinquilino non è detto che ne voglia due... è vero, starebbe in stanza tua, però sarebbe comunque una persona in più che utilizza gli spazi comuni, le utenze and so on.

Detto questo, la situazione degli alloggi ad Uppsala è tragica. E' difficile trovare casa in genere, a maggior ragione a gennaio (con tutti gli studenti che arrivano, visto che in genere solo agli erasmus è garantito l'alloggio, ma anche lì non è sempre sicuro) e in particolare per una coppia. Siete disposti a pagare mesi extra? Siete disposti ad abitare lontano dal centro e magari in zone non collegatissime? Se sì, mettetevi a cercare già da ora.
Sul sito dello studentkår dovresti trovare tutto quello che vi serve sapere sugli alloggi ad Uppsala.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyLun Ott 10, 2011 12:01 pm

Ah dimenticavo, presentarsi nell'apposita sezione è cosa molto apprezzata su mondosvezia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyLun Ott 10, 2011 4:51 pm


Che cosa studierai ad Uppsala??
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
zemo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.10.11

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyMer Ott 12, 2011 10:40 pm

questo è il primo forum a cui accedo quindi non conoscevo le buone maniere,come il presentarsi..di sicuro conosco le buone maniere che il ragazzo nei post precedenti non sa usare nemmeno nella vita di tutti i giorni...a parte tutto grazie della spiegazione a te, fataturchina, sei stata molto gentile;ti vorrei solo chiedere delle precisazioni;cosa intendi per "siamo disposti a pagare mesi extra? e se a marzo(periodo in cui dovrei arrivare a uppsala) la situazione si è sboccata a livello appartamenti?
per quanto riguarda l'ultima domanda andrò in svezia per frequentare la facoltà di agraria come tesista.

grazie ragazzi
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyMer Ott 12, 2011 10:58 pm

zemo ha scritto:
questo è il primo forum a cui accedo quindi non conoscevo le buone maniere,come il presentarsi..di sicuro conosco le buone maniere che il ragazzo nei post precedenti non sa usare nemmeno nella vita di tutti i giorni...a parte tutto grazie della spiegazione a te, fataturchina, sei stata molto gentile;ti vorrei solo chiedere delle precisazioni;cosa intendi per "siamo disposti a pagare mesi extra? e se a marzo(periodo in cui dovrei arrivare a uppsala) la situazione si è sboccata a livello appartamenti?
per quanto riguarda l'ultima domanda andrò in svezia per frequentare la facoltà di agraria come tesista.

grazie ragazzi


Ma che bello!!! Di cosa tratta di preciso la tua tesi?

Il modo con cui si gestiscono gli affitti in Svezia e' molto particolare..... ci vuol tempo per comprenderlo a fondo...

Se come hai scritto, ti daranno un alloggio, ti consiglio di tenertelo stretto.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA EmptyGio Ott 13, 2011 12:18 am

Ad Uppsala la situazione non si sblocca mai, forse giusto a giugno/luglio.
Con la cosa dei mesi extra intendevo. ad esempio, se salendo a marzo siete disposti a pagarvi anche l'affitto di febbraio pur di "garantirvi" (metto tra virgolette, perchè come ti dicevo ad Uppsala la situazione alloggi è costantemente incasinata) un alloggio.

Come dice balorso, se hai un posto tienitelo stretto. Per accedere agli appartamenti in studentato ci vogliono circa 3 anni di coda (giugno/luglio te la puoi cavare con 2,5 e un po' di culo, settembre/ottobre puoi arrivare fino a 5-6) e gente che affitta alle coppie ce n'è veramente poca.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA   AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO ..ALLOGGIO AD UPPSALA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco alloggio Uppsala
» aiuto per alloggio a stoccolma
» Finalmente ad agosto a Stoccolma!!Aiuto Alloggio!!!
» SFI UPPSALA
» A Uppsala

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: