mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Io speriamo che lo imparo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
blumarino
Aringa
Aringa
blumarino


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.10.11

Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo EmptyDom Ott 16, 2011 2:50 pm

Mi chiamo Sara e sono stata in Svezia una sola volta, per una specie di "scambio culturale" tra cori. Il Paese però mi ha affascinato moltissimo e ancora di più la gente, la loro compostezza, insieme ovviamente alla lingua. Ho mantenuto i contatti con la famiglia che mi aveva ospitato e mi piacerebbe moltissimo poter conversare con loro in svedese e magari prendere presto un aereo per Stoccolma - ecco perchè sto cercando di imparare l'idioma in questione. Da autodidatta, ovviamente, perchè ormai l'uni l'ho finita da un pezzo (ho studiato lingue, ma inglese e tedesco... se tornassi indietro...) e partendo da sotto zero trovo utili il metodo Pimsleur per la pronuncia (anche se alla lezione 7 ho imparato semplicemente ad immedesimarmi in un americano per abbordare una svedese e portarmela a casa... uhm, non credo mi servirà mai!), Rosetta Stone (ho letto quintali di commenti negativissimi, ma per ora non mi sono ancora stancata di collegare frasi e immagini) e il libro nuova edizione di Teach Yourself (metodo tradizionale che mi rassicura. Dialogo, grammatica ed esercizi, io le lingue le ho sempre studiate così e mi fa sentire a casa). Ho usato un pochino anche Livemocha e Lingq, ma non so perchè mi sembrano abbastanza approssimativi - li userei intensivamente solo per chattare o trovare amicizie per scrivere in lingua.
Comunque ecco, mi sono iscritta a questo forum perchè è da un paio di settimane che lo uso per cercare info generali (sulla lingua ma anche sulla letteratura) e mi sembra molto ben fatto e con commenti estremamente utili. Inutile dire che invidio chi scrive da lassù... Smile
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Re: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo EmptyDom Ott 16, 2011 3:39 pm

Välkommen! cheers


Ultima modifica di Bad Grass il Dom Ott 16, 2011 4:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Innebandy
Scoiattolo
Scoiattolo
Innebandy


Numero di messaggi : 37
Età : 36
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Re: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo EmptyDom Ott 16, 2011 4:00 pm

Ciao!.. di dove sei, se non sono indiscreto?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Re: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo EmptyLun Ott 17, 2011 9:30 am



Benvenuta!!

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
blumarino
Aringa
Aringa
blumarino


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.10.11

Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Re: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo EmptyLun Ott 17, 2011 5:42 pm

Grazie Smile
Abito in provincia di Alessandria, tra Piemonte e Liguria
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Re: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo EmptyLun Ott 17, 2011 6:15 pm

blumarino ha scritto:
Grazie Smile
Abito in provincia di Alessandria, tra Piemonte e Liguria

Belin, io provengo da quelle parti, dalla Valle Scrivia!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
blumarino
Aringa
Aringa
blumarino


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.10.11

Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Re: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo EmptyLun Ott 17, 2011 6:28 pm

Bad Grass ha scritto:
Belin, io provengo da quelle parti, dalla Valle Scrivia!
Ma va??? cheers Allora siamo a un metro! Hai fatto svedese a Genova?
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Re: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo EmptyLun Ott 17, 2011 6:31 pm

blumarino ha scritto:
Bad Grass ha scritto:
Belin, io provengo da quelle parti, dalla Valle Scrivia!
Ma va??? cheers Allora siamo a un metro! Hai fatto svedese a Genova?

No, ho cominciato a casa in Italia, leggendo i siti in svedese e seguendo il breve corso Pimsleur. Ho cominciato a studiare svedese seriamente solo una volta trasferito qui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
blumarino
Aringa
Aringa
blumarino


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.10.11

Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Re: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo EmptyLun Ott 17, 2011 6:40 pm

Bad Grass ha scritto:
No, ho cominciato a casa in Italia, leggendo i siti in svedese e seguendo il breve corso Pimsleur. Ho cominciato a studiare svedese seriamente solo una volta trasferito qui.
Ah già che sei su, lo leggo ora.
Bene, allora se anche tu hai rotto il ghiaccio con Pimsleur, sono sulla strada giusta!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Re: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo EmptyLun Ott 17, 2011 6:42 pm

blumarino ha scritto:
Bad Grass ha scritto:
No, ho cominciato a casa in Italia, leggendo i siti in svedese e seguendo il breve corso Pimsleur. Ho cominciato a studiare svedese seriamente solo una volta trasferito qui.
Ah già che sei su, lo leggo ora.
Bene, allora se anche tu hai rotto il ghiaccio con Pimsleur, sono sulla strada giusta!

Ma guarda che io lo parlo malissimo! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Io speriamo che lo imparo Empty
MessaggioTitolo: Re: Io speriamo che lo imparo   Io speriamo che lo imparo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Io speriamo che lo imparo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: