mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Situazione Lavorativa..

Andare in basso 
+5
Lo Spaghetto
November
balorso
Bad Grass Admin
sandre87
9 partecipanti
AutoreMessaggio
sandre87
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.11.11

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Nov 17, 2011 7:11 pm

Tra poco andro' a stoccolma non so per quanto tempo, volevo sapere da voi che gia' vivete nella capitale comè la situazione lavorativa?
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Nov 17, 2011 7:15 pm

sandre87 ha scritto:
Tra poco andro' a stoccolma non so per quanto tempo, volevo sapere da voi che gia' vivete nella capitale comè la situazione lavorativa?

C'è la crisi, quindi licenziamenti a destra e a manca ma qualche settore va abbastanza bene: IT, medico e farmaceutico sono quelli che dove c'è più richiesta.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Nov 17, 2011 7:16 pm




A Stoccolma la situazione e' discreta: a volte si lavora, altre volte non si lavora affatto........

Tu che lavoro fai? Il chirurgo??

I chirurghi trovano lavoro facilmente.......

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
sandre87
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.11.11

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Nov 17, 2011 7:23 pm

e il settore della ristorazione come va??che voi sapete a stoccolma ci sono pizzerie taglio?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Nov 17, 2011 7:38 pm



Al taglio no, ma e' pieno di pizza-kebab e korv-kiosk....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyVen Nov 18, 2011 1:10 pm

Questo thread va nella sezione lavoro. :face: E non ditemi , vabbè, ma si parla di Stoccolma. 👽
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyMer Mar 07, 2012 5:11 pm

sandre87 ha scritto:
Tra poco andro' a stoccolma non so per quanto tempo, volevo sapere da voi che gia' vivete nella capitale comè la situazione lavorativa?

Gli svedesi si aspettano che l'Italiano in Svezia lavori nell campo alimentare, e quindi il posto come pizzaiolo sarà sempre aperto per l'Italiano in cerca di lavoro. Questa non è l'America dove l'Italiano può fare quello che gli pare, quindi bisogna adattarsi alla posizione sociale che viene scelta dagli svedesi per il nostro conto. -Una verità che succhia ! Mad
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyMer Mar 07, 2012 5:49 pm

Lo Spaghetto ha scritto:
sandre87 ha scritto:
Tra poco andro' a stoccolma non so per quanto tempo, volevo sapere da voi che gia' vivete nella capitale comè la situazione lavorativa?

Gli svedesi si aspettano che l'Italiano in Svezia lavori nell campo alimentare, e quindi il posto come pizzaiolo sarà sempre aperto per l'Italiano in cerca di lavoro.


Non e' vero. Cerca lavoro come pizzabagare e poi mi sai dire...
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyMer Mar 07, 2012 6:38 pm

che scherzi? qui i pizzettari so tutti arabi, mai visto un italiano
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyMer Mar 07, 2012 7:52 pm

Lo Spaghetto ha scritto:
sandre87 ha scritto:
Tra poco andro' a stoccolma non so per quanto tempo, volevo sapere da voi che gia' vivete nella capitale comè la situazione lavorativa?

Gli svedesi si aspettano che l'Italiano in Svezia lavori nell campo alimentare, e quindi il posto come pizzaiolo sarà sempre aperto per l'Italiano in cerca di lavoro. Questa non è l'America dove l'Italiano può fare quello che gli pare, quindi bisogna adattarsi alla posizione sociale che viene scelta dagli svedesi per il nostro conto. -Una verità che succhia ! Mad

Non sono per niente d'accordo e di tutti gli Italiani che conosco e che vivono in Svezia, non ce n'è uno che faccia o abbia fatto un mestiere del genere.
Aggiungo che se c'è un popolo che giudica in base alle competenze e ai meriti, è proprio quello Svedese... Altro che caste o scelte pregresse! Che vantaggio ne trarrebbero, del resto? Loro, giustamente, vogliono persone che sappiano fare un certo lavoro, danno davvero poca importanza all'estrazione sociale o all'etnia.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyMer Mar 07, 2012 8:17 pm

[quote="balorso"]
Lo Spaghetto ha scritto:
sandre87 ha scritto:
Tra poco andro' a stoccolma non so per quanto tempo, volevo sapere da voi che gia' vivete nella capitale comè la situazione lavorativa?

Gli svedesi si aspettano che l'Italiano in Svezia lavori nell campo alimentare, e quindi il posto come pizzaiolo sarà sempre aperto per l'Italiano in cerca di lavoro.


lol. mi hai fatto fare una bella risata...grazie...
Io sono a capo di un gruppo di circa 15 ricercatori. Sarà perché mi chiamo vladimir e si sono sbagliati...
V.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyMer Mar 07, 2012 9:49 pm

[quote="vladimir"]
balorso ha scritto:
Lo Spaghetto ha scritto:
sandre87 ha scritto:
Tra poco andro' a stoccolma non so per quanto tempo, volevo sapere da voi che gia' vivete nella capitale comè la situazione lavorativa?

Gli svedesi si aspettano che l'Italiano in Svezia lavori nell campo alimentare, e quindi il posto come pizzaiolo sarà sempre aperto per l'Italiano in cerca di lavoro.


lol. mi hai fatto fare una bella risata...grazie...
Io sono a capo di un gruppo di circa 15 ricercatori. Sarà perché mi chiamo vladimir e si sono sbagliati...
V.

SSSSSSSSSSSSSSSTTTTT cazzzzzz parla piano, altrimenti se ne accorgono!!!!

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyMer Mar 07, 2012 11:01 pm

aahhaha occhio che ti mandano alla mensa a dirigere il potatismos
Torna in alto Andare in basso
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Mar 08, 2012 12:27 am

vladimir ha scritto:
Gli svedesi si aspettano che l'Italiano in Svezia lavori nell campo alimentare, e quindi il posto come pizzaiolo sarà sempre aperto per l'Italiano in cerca di lavoro.

lol. mi hai fatto fare una bella risata...grazie...
Io sono a capo di un gruppo di circa 15 ricercatori. Sarà perché mi chiamo vladimir e si sono sbagliati...
V.
Sono assolutamente convinto che gli svedesi non abbiano capito che sei italiano. Laughing Credono che sei Russo, e nell loro mondo semplice un italiano non può avere un nome che suona slavo.
Bisogna fare attenzione fuori di Stoccolma, perchè gli svedesi di massa sono veramente degli ignoranti ostili e spesso si comportano come dei cafoni pecorali; e per tanti svedesi l'italiano non vale più di uno zingaro, un' ebreo, uno siriano o qualunque persona non ben vista in Svezia.

A Stoccolma ho trovato dei svedesi più colti, e se fossi un immigrante di prima generazione mi metterei soltanto a Stoccolma.

Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Mar 08, 2012 10:22 am

Lo Spaghetto ha scritto:
vladimir ha scritto:
Gli svedesi si aspettano che l'Italiano in Svezia lavori nell campo alimentare, e quindi il posto come pizzaiolo sarà sempre aperto per l'Italiano in cerca di lavoro.

lol. mi hai fatto fare una bella risata...grazie...
Io sono a capo di un gruppo di circa 15 ricercatori. Sarà perché mi chiamo vladimir e si sono sbagliati...
V.
Sono assolutamente convinto che gli svedesi non abbiano capito che sei italiano. Laughing Credono che sei Russo, e nell loro mondo semplice un italiano non può avere un nome che suona slavo.
Bisogna fare attenzione fuori di Stoccolma, perchè gli svedesi di massa sono veramente degli ignoranti ostili e spesso si comportano come dei cafoni pecorali; e per tanti svedesi l'italiano non vale più di uno zingaro, un' ebreo, uno siriano o qualunque persona non ben vista in Svezia.

A Stoccolma ho trovato dei svedesi più colti, e se fossi un immigrante di prima generazione mi metterei soltanto a Stoccolma.



Se volete emigrare in Svezia e venire accolti con il tappeto rosso tenete sempre un colbacco in testa e presentatevi con un nome tipo Piotr, Nikolaj, Gorbakiov, Gagarin....

.. e tenete sempre una copia della Pravda in tasca...
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Mar 08, 2012 12:43 pm

Naturalmente i pizzaioli in Svezia sono extra-europei, ma si spacciano spesso per essere appunto degli italiani di prima scelta. Appendono una bandiera italiana al di fuori della moschea/pizzeria, e la maggioranza svedese è convinta di essere nel Bel paese.
Quando l’Italiano residente in Svezia comincia ad imparare lo svedese, si accorge che gli svedesi lo considerano come un “carico sociale”. Un cos¡detto “Svartskalle” che probabilmente(pensano gli svedesi) sia un collaboratore con la mafia, e che sia venuto in Svezia per approfittarsene dei contributi sociali. (socialbidrag, A-kassa, barnbidrag, ecc).Tutto questo risulta in una stigmatizzazione poco piacevole per l’Italiano che vuole integrarsi nella società svedese.

Per citare gli svedesi sull forum di “flashback”: Benvenuti in Svezia, e buona ripatriata in Italia. :bball: (meglio andare in America, sinceramente)


Ultima modifica di Lo Spaghetto il Gio Mar 08, 2012 1:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Mar 08, 2012 12:51 pm

Come mai questa curiosa necessità di ribadire il concetto in ogni singolo messaggio?
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Mar 08, 2012 4:39 pm

si in effetti ripeti sempre la stessa cosa. Ancora co sto razzismo in svezia, qui cé ma tanto quanto ce ne in italia o in bulgaria, o in america che tu decanti tanto
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Mar 08, 2012 7:30 pm

Gli italiani come sono visti in America? io non ci sono mai stato, ma siamo anche lì a pizza, mafia, Berlusconi e mandolino Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Mar 08, 2012 7:44 pm



Gli americani considerano la pizza un piatto loro, americano!!


Credo che in america ci vedano come mafia-berlusconi-schettino-mandolino (niente pizza)
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Mar 08, 2012 8:57 pm

Isildurrrr ha scritto:
Gli italiani come sono visti in America? io non ci sono mai stato, ma siamo anche lì a pizza, mafia, Berlusconi e mandolino Rolling Eyes

Negli USA ed il Canadà la prevenienza degli italiani naturalizzati è abbondante. Nessun americano nell' giorno d'oggi vede l'italiano come uno scarico sociale, è la storia di Sacco ed Vanzetti a vaccinato la gente contro l'italofobia.
Essendo italo-svedese mi trovo proprio nell posto giusto quando sono in America, e mi inserisco facilmente nei giri d'amicizia giusta per fare una carriera.

Per ragioni pratiche sono rimasto nell paese dove sono nato, ossia la Svezia. Ma se l'opportunità si trova me ne vado in America, è non guarderò mai più in dietro.
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyGio Mar 08, 2012 10:54 pm

Non credo che tutti gli americani amino gli italiani, anzi... spesso siamo visti come buffoni ma ovviamente non da tutti e, secondo me, è la stessa cosa che accade in Svezia, non credo che tutti e 9 milioni e mezzo di svedesi ci vedano come "svartskalle" a meno che tu non li conosca tutti di persona! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyVen Mar 09, 2012 12:31 am

Isildurrrr ha scritto:
Non credo che tutti gli americani amino gli italiani, anzi... spesso siamo visti come buffoni ma ovviamente non da tutti e, secondo me, è la stessa cosa che accade in Svezia, non credo che tutti e 9 milioni e mezzo di svedesi ci vedano come "svartskalle" a meno che tu non li conosca tutti di persona! Very Happy

Stai ancora mischiando i paesi liberi ed individualistici come gli USA e l'Italia, con i paesi collettivistici come la Svezia, l'Estonia, la Polonia ed la Cecoslovacchia (Cechia ed Slovacchia)
Devi imparare à conoscere la gente d’ogni giorno svedese (al di fuori di Stoccolma), se no non capirai mai che questo è un popolo omogeneo.
Gi svedesi sono molto ben'organizzati (parliamo della classe media) ed si gruppano collettivamente con il consenso dei pareri molto unificato. La monarchia è sacrosanta, mentre, i politici sono disprezzati ed controllati dalle medie.

Non ti aspettare la parola libera in Svezia, perchè in questo paese ci sono pareri accettati ed i pareri vietati. Dovresti leggere un pò questo forum qui flashback.org
che è appunto stato buttato fuori dalla Svezia per violare la regola di non esprimere i pareri vietati dallo stato.
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyVen Mar 09, 2012 12:54 am

Ma scusa, credi che in America si possa dire quello che si vuole? ma lo sai che non puoi rifiutarti, a scuola, di cantare l'inno ogni mattina? e se chiedi spiegazioni non ti vengono date? Lo sai che molti eventi televisivi via web non possono essere trasmessi in USA?

Se crediamo ancora alla favola democratica degli USA, siamo veramente in alto mare...
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. EmptyVen Mar 09, 2012 9:16 am

Lo Spaghetto ha scritto:
Isildurrrr ha scritto:
Non credo che tutti gli americani amino gli italiani, anzi... spesso siamo visti come buffoni ma ovviamente non da tutti e, secondo me, è la stessa cosa che accade in Svezia, non credo che tutti e 9 milioni e mezzo di svedesi ci vedano come "svartskalle" a meno che tu non li conosca tutti di persona! Very Happy

Stai ancora mischiando i paesi liberi ed individualistici come gli USA e l'Italia, con i paesi collettivistici come la Svezia, l'Estonia, la Polonia ed la Cecoslovacchia (Cechia ed Slovacchia)
Devi imparare à conoscere la gente d’ogni giorno svedese (al di fuori di Stoccolma), se no non capirai mai che questo è un popolo omogeneo.
Gi svedesi sono molto ben'organizzati (parliamo della classe media) ed si gruppano collettivamente con il consenso dei pareri molto unificato. La monarchia è sacrosanta, mentre, i politici sono disprezzati ed controllati dalle medie.

Non ti aspettare la parola libera in Svezia, perchè in questo paese ci sono pareri accettati ed i pareri vietati. Dovresti leggere un pò questo forum qui flashback.org
che è appunto stato buttato fuori dalla Svezia per violare la regola di non esprimere i pareri vietati dallo stato.


...hai dimenticato di scrivere SVARTSKALLE!!!!afro afro afro
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Situazione Lavorativa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Lavorativa..   Situazione Lavorativa.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Situazione Lavorativa..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti - Qualche Info lavorativa
» situazione "case" in svezia
» Situazione incasinata e sogni.
» Personnummer e situazione burocratica 2018
» Situazione appartamenti Lund e richiesta chiarificazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: