mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una nuova veste grafica per Mondosvezia

Andare in basso 
+11
Mingling
pierluigi
balorso
Isildurrrr
lilla gumman
spidernik84
November
vincenzo
xnk
Joakim
Bad Grass Admin
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Quale stile grafico ti piace di più per il nostro forum?
Gothic
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_lcap8%Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_rcap
 8% [ 1 ]
Red
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_lcap0%Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Saphic
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_lcap23%Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_rcap
 23% [ 3 ]
Purple
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_lcap8%Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_rcap
 8% [ 1 ]
Gray
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_lcap15%Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_rcap
 15% [ 2 ]
Orange
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_lcap0%Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Fanno tutti schifo, meglio tenere questo!
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_lcap46%Una nuova veste grafica per Mondosvezia Vote_rcap
 46% [ 6 ]
Voti totali : 13
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Dic 11, 2011 8:33 pm

Ho pensato di dare un'occhiata agli stili disponibili e selezionarne alcuni che mi piacciono ma, per la scelta finale, ogni mondosvedese deve dire la propria!
Qui di seguito vi presento le anteprime; cliccando sulle immagini, potrete vederle ingrandite.

Gothic
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Gothic10

Red
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Red10

Saphic
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Saphic10

Purple
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Purple10

Gray
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Gray10

Orange
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Orange10

Attuale
Una nuova veste grafica per Mondosvezia Ora10
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Dic 11, 2011 9:16 pm

L'ideale sarebbe secondo me tenere questo stile modificando solo i colori nel senso che metterei più giallo in queste pagine. Se posso solo scegliere gli stili così come sono allora dico teniamoci questo e basta. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Dic 11, 2011 11:09 pm

Quindi non è possibile modificare le skin, i caratteri, aggiungere sfondi e banner?
Torna in alto Andare in basso
vincenzo
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.05.09

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Stile   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyLun Dic 12, 2011 12:05 pm

L'ideale sarebbe qualcosa con giallo e blu...
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyLun Dic 12, 2011 12:26 pm

E' vero, tra quelli presentati il più attinente alla Svezia è quello attuale. Se non si può modificare in altro modo (con colori giallo-blu) allora teniamocelo. rendeer
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyMar Dic 13, 2011 12:51 am

A livello stilistico Saphic e Orange sono i più eleganti. Lasciano spazio a modifiche dei css e del logo?
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyMar Dic 13, 2011 1:10 pm

spidernik84 ha scritto:
A livello stilistico Saphic e Orange sono i più eleganti. Lasciano spazio a modifiche dei css e del logo?

Il Saphic proposto sarebbe questo ? : http://demo.phpbb3styles.net/Saphic
Orange è fra questi ? : http://www.phpbb3styles.net/search/?q=orange


Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptySab Mar 10, 2012 6:22 pm

Come avrete notato, sto giocherellando con le impostazioni grafiche del forum. Vorrei trovare una combinazione di colori che ricordasse la bandiera svedese ma allo stesso tempo che sia leggibile e gradevole. king
Per ora lascio questa; se vi fa proprio schifo o avete altri suggerimenti, fatemelo sapere qui. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptySab Mar 10, 2012 6:24 pm

a me piace...è stata una sorpresa piacevole...
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptySab Mar 10, 2012 6:48 pm

Mi piace molto: delicata, leggera e che ricorda i "nostri" colori.

Jag gillar det Wink
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptySab Mar 10, 2012 7:58 pm



Secondo me sono colori troppo forti!!

Io preferisco qualcosa di piu' tenue...
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptySab Mar 10, 2012 9:14 pm

balorso ha scritto:


Secondo me sono colori troppo forti!!

Io preferisco qualcosa di piu' tenue...

Eh in effetti sono un po' troppo "shocking" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
pierluigi
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad
Data d'iscrizione : 14.12.11

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptySab Mar 10, 2012 9:16 pm

mi fa male la testa nonostante gli occhiali da sole! Cool
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptySab Mar 10, 2012 9:30 pm

lilla gumman ha scritto:
a me piace...è stata una sorpresa piacevole...

Quoto, è stata una sorpresa piacevole anche per me! Very Happy Magari il giallo sarebbe più bello se fosse proprio "giallo giallo", come quello della bandiera Svedese per intenderci.
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 12:10 am

Preferirei un altro coloro meno forte....personalmente mi viene faticoso leggere i post con tutto questo arancione. Cmq, carina l+idea di dare al sito un nuovo layout Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 5:00 am

Questi che ho scelto sono i colori della bandiera svedese, così come li ho trovati su Wikipedia. Anche secondo me sono un pochino troppo accesi, quindi li attenuerò un po'.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 11:49 am

Non vorrei sembrare antipatico... ma io vedo una cornice lilla (color Milka) che circonda un color senape sabbioso....

I colori del primo tentativo erano giusti ma troppo forti e "invasivi", secondo me (e ribadisco secondo me, cioe' modestissima e personalissima opinione) l'ideale e' uno sfondo molto chiaro, bianco o quasi bianco, (azzurrino, verdino quello che e' basta che sia molto tenue e riposante per la vista, quello che avevamo prima andava benissimo)
I colori della bandiera si limitano a dei particolari, delle fasce, delle cornici, dei margini, alcuni bottoni....

lycka till
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 2:04 pm

Grand'iniziativa Very Happy

Anche secondo me i colori sono ancora troppo fortini, forse terrei il tema gray per non avere il solito tema phpbb identico in altri 1202939234 forum e nel caso aggiungerei qualche piccolissimo elemento colorato, come blu o giallo appunto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 2:18 pm

balorso ha scritto:
Non vorrei sembrare antipatico... ma io vedo una cornice lilla (color Milka) che circonda un color senape sabbioso....

I colori del primo tentativo erano giusti ma troppo forti e "invasivi", secondo me (e ribadisco secondo me, cioe' modestissima e personalissima opinione) l'ideale e' uno sfondo molto chiaro, bianco o quasi bianco, (azzurrino, verdino quello che e' basta che sia molto tenue e riposante per la vista, quello che avevamo prima andava benissimo)
I colori della bandiera si limitano a dei particolari, delle fasce, delle cornici, dei margini, alcuni bottoni....

lycka till

Trovami il codice esadecimale per i colori che intendi, dunque. geek
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 3:47 pm

Secondo me adesso il giallo è okay, è chiaro e non mi crea fastidio. Il blu invece era meglio prima, questo è troppo viola. Ci sta qualche altro blu oltre questi?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 3:54 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
balorso ha scritto:
Non vorrei sembrare antipatico... ma io vedo una cornice lilla (color Milka) che circonda un color senape sabbioso....

I colori del primo tentativo erano giusti ma troppo forti e "invasivi", secondo me (e ribadisco secondo me, cioe' modestissima e personalissima opinione) l'ideale e' uno sfondo molto chiaro, bianco o quasi bianco, (azzurrino, verdino quello che e' basta che sia molto tenue e riposante per la vista, quello che avevamo prima andava benissimo)
I colori della bandiera si limitano a dei particolari, delle fasce, delle cornici, dei margini, alcuni bottoni....

lycka till

Trovami il codice esadecimale per i colori che intendi, dunque. geek


Giallo e blu

#FFFF00
#0000FF

Pero' sono molto accesi e vanno usati con parsimonia, se usati su aree estese devono essere attenuati....
Boh... e' piu' facile da far vedere che da spiegare....

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 4:00 pm

balorso ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
balorso ha scritto:
Non vorrei sembrare antipatico... ma io vedo una cornice lilla (color Milka) che circonda un color senape sabbioso....

I colori del primo tentativo erano giusti ma troppo forti e "invasivi", secondo me (e ribadisco secondo me, cioe' modestissima e personalissima opinione) l'ideale e' uno sfondo molto chiaro, bianco o quasi bianco, (azzurrino, verdino quello che e' basta che sia molto tenue e riposante per la vista, quello che avevamo prima andava benissimo)
I colori della bandiera si limitano a dei particolari, delle fasce, delle cornici, dei margini, alcuni bottoni....

lycka till

Trovami il codice esadecimale per i colori che intendi, dunque. geek


Giallo e blu

#FFFF00
#0000FF

Pero' sono molto accesi e vanno usati con parsimonia, se usati su aree estese devono essere attenuati....
Boh... e' piu' facile da far vedere che da spiegare....


Fin qui ci arrivavo anche io. :O Ovviamente tu hai scelto i colori a massima saturazione, proprio quelli da evitare nelle pagine di testo. Razz I colori della bandiera svedese sono già meno saturi di questi e, tuttativa, per alcuni erano comunque troppo accesi.
Tutto ciò dipende anche dalle impostazioni e dalla qualità dei vostri monitor, naturalmente. Ad esempio, sul mio, non vedo il colore viola, né la senape. Appena ho tempo, cerco dei colori migliori. Il problema è che con Forumattivo si possono scegliere i colori da una tavolozza ma non le componenti RGB o HLS (che son quelle che mi servirebbero per attenuare i toni).
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Ospite
Ospite




Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 7:26 pm

Che bello il forum con i colori della Svezia! Il giallo secondo me va bene, ma magari sceglierei qualcosa di più simile al blu o, se risultasse troppo fastidioso, un azzurro. Anch'io lo vedo leggermente tendente al viola Wink
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 7:29 pm

ora va meglio x l'occhio!:-)
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia EmptyDom Mar 11, 2012 10:58 pm

Ci sono diversi modi per richiamare il contesto svedese, tra cui l'uso di icone e bottoni personalizzati e, il più ovvio, un logo meno generico di "forumattivo.com".

Secondo il mio umile parere si dovrebbe scegliere un template ben fatto e con colori bilanciati, senza che sia per forza giallo blu. Il logo con la bandierina svedese o qualche altro simbolo tipico farà il resto.
Il giallo e il blu sono poco gestibili, specie se usati come colori solidi senza gradazioni e motivi. Dai, sembra un sito degli anni '90 così, mancano solo le gif animate superscalate e pixellose Smile
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una nuova veste grafica per Mondosvezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova piattaforma MondoSvezia: idee, pareri e suggerimenti
» Regolamento di Mondosvezia
» mondosvezia - rifondazione
» Ciao Mondosvezia!
» Raduno Mondosvezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: News-
Vai verso: