mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una nuova veste grafica per Mondosvezia

Andare in basso 
+11
Mingling
pierluigi
balorso
Isildurrrr
lilla gumman
spidernik84
November
vincenzo
xnk
Joakim
Bad Grass Admin
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Quale stile grafico ti piace di più per il nostro forum?
Gothic
Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_lcap8%Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_rcap
 8% [ 1 ]
Red
Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_lcap0%Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Saphic
Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_lcap23%Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_rcap
 23% [ 3 ]
Purple
Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_lcap8%Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_rcap
 8% [ 1 ]
Gray
Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_lcap15%Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_rcap
 15% [ 2 ]
Orange
Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_lcap0%Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Fanno tutti schifo, meglio tenere questo!
Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_lcap46%Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Vote_rcap
 46% [ 6 ]
Voti totali : 13
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 EmptyDom Mar 11, 2012 11:54 pm

spidernik84 ha scritto:
Ci sono diversi modi per richiamare il contesto svedese, tra cui l'uso di icone e bottoni personalizzati e, il più ovvio, un logo meno generico di "forumattivo.com". Secondo il mio umile parere si dovrebbe scegliere un template ben fatto e con colori bilanciati, senza che sia per forza giallo blu. Il logo con la bandierina svedese o qualche altro simbolo tipico farà il resto. Il giallo e il blu sono poco gestibili, specie se usati come colori solidi senza gradazioni e motivi. Dai, sembra un sito degli anni '90 così, mancano solo le gif animate superscalate e pixellose Smile

Io non ho idea di quali siano le funzioni di questo forum, ma se come dice Spidernik si potrebbe inserire qualcos'altro (come una bandiera Svedese) al posto della scritta "forumattivo.com" sarebbe un'ottima idea! E a quel punto possiamo rimettere i colori di prima con qualche dettaglio blu e giallo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 EmptyLun Mar 12, 2012 1:12 am

spidernik84 ha scritto:
Ci sono diversi modi per richiamare il contesto svedese, tra cui l'uso di icone e bottoni personalizzati e, il più ovvio, un logo meno generico di "forumattivo.com".

Secondo il mio umile parere si dovrebbe scegliere un template ben fatto e con colori bilanciati, senza che sia per forza giallo blu. Il logo con la bandierina svedese o qualche altro simbolo tipico farà il resto.
Il giallo e il blu sono poco gestibili, specie se usati come colori solidi senza gradazioni e motivi. Dai, sembra un sito degli anni '90 così, mancano solo le gif animate superscalate e pixellose Smile

L'ho cercato invano. Bisognerebbe farselo ex novo e io non ho né tempo, né voglia, né capacità per farlo. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 EmptyLun Mar 12, 2012 1:39 pm

Bad Grass Admin ha scritto:

L'ho cercato invano. Bisognerebbe farselo ex novo e io non ho né tempo, né voglia, né capacità per farlo. Smile
Eh nemmeno io! Very Happy
Appena ho un minuto guardo i template e ne posto qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 EmptyLun Mar 12, 2012 2:51 pm

Il giallo va benissimo. Per il blu andrebbe bene un blu denim chiaro, fiordaliso o bondi http://it.wikipedia.org/wiki/Denim_chiaro#Denim_chiaro

http://it.wikipedia.org/wiki/Blu_Bondi

http://it.wikipedia.org/wiki/Blu_fiordaliso
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
avril
Salmone
Salmone
avril


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.12

Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 EmptyLun Mar 12, 2012 10:00 pm

ma per esempio qualche ghirigoro attorno, che ne so magari su tutta la cornice blu che c'è intorno mettere delle
file di bandierine svedesi? geek

No eh!?!?! pale ***(forse è meglio se sto zitta dato che non me ne intendo XD)*** lol!
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 EmptyMar Mar 13, 2012 6:12 pm

spidernik84 ha scritto:
Dai, sembra un sito degli anni '90 così, mancano solo le gif animate superscalate e pixellose Smile
Sottoscrivo Rolling Eyes
Azzarderei anche che forse era meglio prima Smile , ma si apprezza comunque il tentativo.
Torna in alto Andare in basso
pierluigi
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad
Data d'iscrizione : 14.12.11

Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 EmptyMar Mar 13, 2012 10:37 pm

a me piace! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: colore..   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 EmptyVen Apr 20, 2012 8:14 pm

Scusate, lo so che sto scrivendo probabilmente nella sezione sbagliata, ma non sono riuscita a trovare quella dove un pò di tempo fa abbiamo discusso dei nuovi colori. L'amministratore mi perdoni, ma questo verdino non mi piace proprio.... qualcun'altro la pensa come me?
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 EmptySab Apr 21, 2012 3:13 am

lilla gumman ha scritto:
Scusate, lo so che sto scrivendo probabilmente nella sezione sbagliata, ma non sono riuscita a trovare quella dove un pò di tempo fa abbiamo discusso dei nuovi colori. L'amministratore mi perdoni, ma questo verdino non mi piace proprio.... qualcun'altro la pensa come me?

Quale verdino? 👽
Suggerimenti?

Ah, trovato il thread che volevi e spostato il commento. king
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 EmptySab Apr 21, 2012 10:32 am

questa specie di verdino all'interno, forse grigino?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova veste grafica per Mondosvezia   Una nuova veste grafica per Mondosvezia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una nuova veste grafica per Mondosvezia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Nuova piattaforma MondoSvezia: idee, pareri e suggerimenti
» hej MondoSvezia
» Raduno Mondosvezia
» Regolamento di Mondosvezia
» La foto del forum di Mondosvezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: News-
Vai verso: