mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Domanda sullo Swedex...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
-LoveSweden-
Scoiattolo
Scoiattolo


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 31.08.11

MessaggioTitolo: Domanda sullo Swedex...   Lun Dic 19, 2011 4:25 pm

Ciao a tutti!

Come da titolo, vorrei sostenere lo Swedex, ma ho alcuni dubbi, magari potete aiutarmi :

1) questo attestato ha una scadenza? una validità di tot anni o è "per sempre"?

2) su internet leggo che ci sono solamente 2 livelli (a2 e b1) mentre sul sito dell'ambasciata c'è anche un b2 [questa informazione la chiederò sicuramente a loro, ma se qualcuno lo sa o ha esperienza ben venga]

3) per una persona che vorrebbe andare a vivere in svezia e cominciare a lavorare, va bene la certificazione Swedex (come inizio intendo) ? O è richiesto il Tisus (scusate ma ho un po' di confusione, quello che ho capito è che il Tisus è un livello avanzato, dal C1 in poi, giusto?)



Ultima cosa, ma la piu' importante : io avrei intenzione come già detto di prendere lo Swedex (magari il b2) e poi frequentare un corso di inglese intensivo per il rilascio di attestato internazionale (come lo ielts o simili). Questi requisiti vanno bene per un futuro trasferimento? O mi consigliate di puntare solo sull' inglese o solo sullo svedese? A me preme di piu' imparare lo svedese, perchè effettivamente non concepisco di andare a vivere in un luogo senza sapere discretamente la lingua locale.. l'inglese è piu' abbordabile, ci sono corsi ovunque e fa ormai parte della quotidianità. Cosa mi consigliate? Di continuare svedese per bene e poi fare un po' di inglese o il contrario? (considerate che se riuscissi a trovare lavoro nel mio ambito, la comunicazione con le persone è continua e fondamentale, e mi sembra assurdo non sapere lo svedese!!!)

Grazie a tutti Laughing
Torna in alto Andare in basso
 
Domanda sullo Swedex...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: