mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti gli Svedesi dentro!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti gli Svedesi dentro!   Ciao a tutti gli Svedesi dentro! EmptySab Gen 07, 2012 6:58 am

Spesso durante le mie ricerche sulla Svezia e sullo Svedese usciva il nome di questo forum, ma le date in cui erano stati scritti i post erano molto vecchie, per cui pensavo che ormai fosse un sito non utilizzato e invece sarebbe bastato che io andassi sulla home per vedere che c'erano anche dei post più recenti! :suspect: Che dirvi... il mio nick sembra privo di senso ma in realtà "mingling" è una parola Svedese (ma forse già lo sapevate) che non è possibile tradurre precisamente in Italiano, per farvi capire significa "socializzare, conoscere, ospitare, interagire" e credo che sia perfetto come nome per un forum! Comunque sono di Roma e ho appena iniziato a studiare Svedese da autodidatta. Ora sto trovando molta difficoltà sui singolari e sui plurali, infatti sono andata avanti ma mi rendo conto che non posso saltare una cosa così importante e fondamentale :face: per cui devo trovare a tutti i costi qualche benedettissimo corso di Svedese a Roma, anche se sembra impossibile Rolling Eyes (a proposito, se sapete aiutarmi ve ne sarei davvero grata!)
Spero che mi accogliate tra voi e che ci sia un piccolo posticino anche per me! Ciao Svedesini!


Ultima modifica di Mingling il Sab Gen 07, 2012 7:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro!   Ciao a tutti gli Svedesi dentro! EmptySab Gen 07, 2012 1:06 pm

Välkommen Mingling!
Sicura che mingling sia svedese? Da quel che so io è inglese! Magari è stata 'presa in prestito' dagli svedesi, come nel caso di molti altri anglicismi. Lascio la questione a persone più esperte di me con la lingua (anche io sono un principiante).
Per quanto riguarda i corsi a Roma, hai provato a telefonare all'ambasciata? Sicuramente potranno indirizzarti se non verso un corso, almeno da qualche madrelingua che fa lezioni private.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro!   Ciao a tutti gli Svedesi dentro! EmptySab Gen 07, 2012 2:35 pm

Välkommen! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro!   Ciao a tutti gli Svedesi dentro! EmptySab Gen 07, 2012 7:53 pm

xnk ha scritto:
Välkommen Mingling!
Sicura che mingling sia svedese? Da quel che so io è inglese! Magari è stata 'presa in prestito' dagli svedesi, come nel caso di molti altri anglicismi. Lascio la questione a persone più esperte di me con la lingua (anche io sono un principiante).
Per quanto riguarda i corsi a Roma, hai provato a telefonare all'ambasciata? Sicuramente potranno indirizzarti se non verso un corso, almeno da qualche madrelingua che fa lezioni private.

Uhm, Inglese? Non lo sapevo sai? Forse in Svedese significa questa cosa e in inglese un'altra. Su internet ho trovato questo:
"Mingling è una parola svedese, che non è possibile tradurre in italiano. Si può comunque affermare che il suo significato sia "socializzare". Mingling vuol dire conoscersi, ospitare, interagire e credo possa diventare uno stile di vita, basato sul rispetto, l'apertura mentale, l'accoglienza e la condivisione."
Lasciamo la parola ai più esperti di noi! Very Happy Per quanto riguarda l'ambasciata, dove posso trovare il numero? Comunque temo che i prezzi siano troppo elevati.
Torna in alto Andare in basso
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro!   Ciao a tutti gli Svedesi dentro! EmptySab Gen 07, 2012 8:29 pm

Mah, io non l'ho trovata in nessun dizionario di svedese. Qui c'è il verbo inglese, to mingle:
http://www.thefreedictionary.com/mingling

Per quanto riguarda l'ambasciata, basta cercare so google. Sul loro sito ci sono diverse informazioni utili, indirizzi mail e numeri di telefono. rendeer
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro!   Ciao a tutti gli Svedesi dentro! EmptyLun Gen 09, 2012 5:47 pm

Ciao, benvenuta.
Il tuo nick è una parola presa in prestito dallo slang americano.
Qui si usa soprattutto per descrivere una persona che si trova ad un party (o simile) e va in giro per la stanza a fare small talk con gli altri.
Ho chiesto a mio marito svedese. study
Comunque ci sono tante parole prese dall'inglese/americano e trasformate un pochino da farle sembrare svedesi. Certe sono piuttosto ridicole. geek
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro!   Ciao a tutti gli Svedesi dentro! EmptyDom Gen 15, 2012 7:35 pm

November ha scritto:
Ciao, benvenuta.
Il tuo nick è una parola presa in prestito dallo slang americano.
Qui si usa soprattutto per descrivere una persona che si trova ad un party (o simile) e va in giro per la stanza a fare small talk con gli altri.
Ho chiesto a mio marito svedese. study
Comunque ci sono tante parole prese dall'inglese/americano e trasformate un pochino da farle sembrare svedesi. Certe sono piuttosto ridicole. geek

Wow, grazie tanto per l'informazione! Wink
Torna in alto Andare in basso
pierluigi
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad
Data d'iscrizione : 14.12.11

Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro!   Ciao a tutti gli Svedesi dentro! EmptySab Mar 10, 2012 7:37 pm

ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti gli Svedesi dentro!   Ciao a tutti gli Svedesi dentro! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti gli Svedesi dentro!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao Svedesi!!!
» ciao a tutti svedesi e non
» ciao ciao a tutti
» CIAO CIAO ITALIA!
» Noi e gli Svedesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: