mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Qualche informazione..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ChuckZ9
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Età : 26
Localizzazione : Campobasso, Molise
Data d'iscrizione : 05.01.12

Qualche informazione.. Empty
MessaggioTitolo: Qualche informazione..   Qualche informazione.. EmptyVen Gen 13, 2012 11:47 pm

Ciao a tutti, sono iscritto da poco al forum, e, come ho già detto nella presentazione, il mio sogno è quello di andare a vivere in Svezia, precisamente a Stoccolma. Sto imparando la lingua, ma mi tormento sempre perché non so praticamente nulla sulla Svezia. Voi direte: se non sai nulla, allora perché vuoi andarci? Beh, con 'nulla' mi riferisco alle questioni sociali, varie leggi, e tutto il resto, ma vorrei appunto vivere lì perché il mio obiettivo principale è non restare in Italia, dato che non mi piace come paese e non sarei felice a vivere qui, e ho 'scelto' la Svezia come paese, non perché credo sia il 'paese dei balocchi' come molti dicono, ma perché adoro il territorio di quella zona, il clima (si, è strano, mi piace il freddo Very Happy o forse lo preferisco al caldo) e ovviamente molte altre cose. Ora, dato che se dovessi chiedere qualsiasi tipo di informazioni non saprei manco da dove iniziare, apro questo topic e chiedo a voi..

P.S.: dato che ho 14 anni, ho ancora molto tempo per maturare le mie idee!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Qualche informazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione..   Qualche informazione.. EmptySab Gen 14, 2012 1:44 am

Beh, direi che sei nel posto giusto! Mondosvezia contiene molte categorie che parlano appunto dei vari aspetti della Svezia: dalla natura, alla società. Ti invito pertanto a cercare nelle varie sezioni gli argomenti che più ti interessano e, se hai dei temi precisi che non sono stati ancora proposti, apri tu stesso un thread! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

Qualche informazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione..   Qualche informazione.. EmptySab Gen 14, 2012 11:36 am

Consiglio tra le altre cose la lettura dei numerosi blog che circolano in rete, tra cui quello del Venerabile Admin!
Trovi un elenco abbastanza esaustivo qui:

Blog Scandinavi

I miei preferiti sono One Way to Sweden, Rinascita al Nord, Un italiano in Svezia, 63°49'LatitudineNord, Mitt liv i norra Sverige, Diario di un papà in congedo parentale, Genovesi verso Nord, Stoccolmatto.

Se non fai a pugni con l'inglese (magari tra qualche anno ti verrà più facile), c'è sempre thelocal.se.

p.s. Sto pubblicizzando la concorrenza? Uhm..
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Qualche informazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione..   Qualche informazione.. EmptyVen Gen 20, 2012 12:30 am

Benvenuto in questo forum. Anche io sono giovane, ho solo qualche anno in più di te (17) e questo non fa altro che aumentare l'attenzione per le tue domande, per la grammatica di base, base e ancora più base (poca roba) credo di saper rispondere più o meno, ma questo non dovrebbe essere un problema per te, dato che qui ci sono persone che parlano lo Svedese perfetto, e quindi sapranno sicuramente aiutarti.

Non conosco le usanze svedese, ma sono informato sullo sport in Svezia Very Happy Seguo la Elitserien (Campionato di Hockey su ghiaccio) uno dei campionati più importanti al mondo e, quando inizierà, seguirò l'Allsvenskan (Campionato di calcio). Penso che anche queste piccole cose facciano di un ragazzo italiano uno a cui piace la Svezia! Wink
Torna in alto Andare in basso
ChuckZ9
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Età : 26
Localizzazione : Campobasso, Molise
Data d'iscrizione : 05.01.12

Qualche informazione.. Empty
MessaggioTitolo: R   Qualche informazione.. EmptyVen Gen 20, 2012 6:11 pm

Grazie a tutti per le risposte Smile

@Isildur: certamente, credo che se andrò a vivere lì, mi appassionerò anche alle usanze e agli sport Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualche informazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche informazione..   Qualche informazione.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualche informazione..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avete qualche informazione sulla vita degli adolescenti
» Informazione
» Possibilità di trovare lavoro
» Informazione
» informazione scuola aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: