mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ma siete proprio sicuri.......

Andare in basso 
+17
Cristina
Lo Spaghetto
mushyyy
paolo_molnija
spidernik84
xnk
Arduino
balorso
vladimir
dexter
Ele
November
pierluigi
Isildurrrr
Bad Grass Admin
Mingling
ilbiondo
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 5:58 pm

Certo, lo so benissimo, ma qui se una persona perde il lavoro non ci sono altri posti di lavoro, questa è la differenza Rolling Eyes Non mi permetto nemmeno di paragonare l'Italia alla Svezia, lì ci sono molti più servizi e penso che anche riguardo il lavoro ci sia, sì flessibilità, ma il tasso di disoccupazione è minore rispetto a quello Italiano
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 6:02 pm

Isildurrrr ha scritto:
Certo, lo so benissimo, ma qui se una persona perde il lavoro non ci sono altri posti di lavoro, questa è la differenza Rolling Eyes Non mi permetto nemmeno di paragonare l'Italia alla Svezia, lì ci sono molti più servizi e penso che anche riguardo il lavoro ci sia, sì flessibilità, ma il tasso di disoccupazione è minore rispetto a quello Italiano
Se in svezia perdi il lavoro , lo perdi , se poi hai fortuna di trovarne un altro ben venga.
se sei un chirurgo avrai il tappeto rosso, se sei un operaio fai la fame e ti metti in fila.
se ti va bene ti mandano a tagliare boschi.. altrimenti al tuo rifiuto niente sussidio e te ne stai a casa...
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 6:09 pm

Non ho motivi per non credere a ciò che dici, e se la tua scelta è quella di tornare in Italia ben venga per te... ma sappi che qui è una m****, qui va avanti chi ha la raccomandazioni, qui vanno avanti i disonesti, questo è il paese dove sei figo solo se evadi le tassi, questo è il paese con la mafia... una delle cose che più mi fa incazzare e sapere che vivo in un paese dove tutto è corrotto, mi da fastidio sapere che la classe politica è comandata da qualcuno più in alto, mi da fastidio essere un paese dove sono stati uccisi Falcone e Borsellino perché facevano il loro lavoro... certo, sto divagando, se hai già vissuto in Italia queste cose le sai bene... e vorrei che il tuo posto di lavoro che lasci in Svezia lo prendesse qualcuno che ha veramente voglia di fare una vita migliore rispetto a quella Italiana, perché aver avuto il PRIVILEGIO di farsi una vita fuori da questa m**** che è l'Italia per poi tornarci quando le cose vanno peggio, io, personalmente, non lo butterei...
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 6:13 pm

Fra 1 anno e mezzo mi diplomerò come Perito Chimico, ed è bello sapere che qui non c'è un lavoro neanche se ti impegni, è bello sentire il nostro ministro che dice che il settore chimico non si rialzerà più... e io sto cercando di costruirmi l'opportunità di poter emigrare in Svezia, in primis sto cercando di imparare la lingua poi cercherò di fare delle esperienze...

sembro arrabbiato perché sentire qualcuno che preferisce l'Italia alla Svezia in generale è veramente assurdo IMHO
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 7:52 pm

vladimir ha scritto:
Mah... Dipende un pò da cosa intendi per passarsela male... Sicuramente io non me la passavo bene ma per motivi "ambientali" difficilmente modificabili, che sono proprio quelli per cui sono molto scettico sul tornare in Italia per i problemi della Svezia. Se quello che vuoi dire è che stiamo meglio in Svezia perchè ce la passiamo meglio dal punto di vista economico, ti sbagli...Sicuramente sia io che mia moglie guadagnavamo di più in Italia in termini assoluti, anche noi avevamo casa in una buona zona di Roma, avevamo due macchine, potevamo permetterci di uscire la sera ecc. ecc. Ce la passavamo male per problemi non strettamente economici, lavoravamo dalla mattina alla sera, per garantirci una persona che stesse con nostra figlia quando stava male dovevamo pagare una tata full time, avevamo l'incubo del traffico e del parcheggio, trovavamo insopportabile lo "scoglionamento" ( non so come meglio definirlo) generale della gente e la tetra atmosfera di decadenza che si respira. Se pensi che questi problemi si risolvano con un buon lavoro e due macchine... Non so che rispondere...V.

vladimir le cose che a te non piacciono di roma sono le stesse che mi hanno mandato via dall italia a18 anni, tranne la tata naturalmente, e di sicuro non si risolvono con due macchine. Non credete che a me piacciano le strade sporche, gli accampamenti di zingari in ogni spazio verde, la coattagine dilagante, i politici che fanno le rockstar e tutti i mille problemi che ci sono, peró saró matto ma lo prefersico a tutto sto perfettismo cronico che cé qui.
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 7:56 pm

Isildurrrr ha scritto:
... e vorrei che il tuo posto di lavoro che lasci in Svezia lo prendesse qualcuno che ha veramente voglia di fare una vita migliore rispetto a quella Italiana, perché aver avuto il PRIVILEGIO di farsi una vita fuori da questa m**** che è l'Italia per poi tornarci quando le cose vanno peggio...

Nessun problema datemi 1.000.000 di euro e vi lascio casa, azienda e 2 impiegati.

Per quanto riguarda privilegio , piu che privilegio io lo chiamerei farsi il cu..o, nessuno ti da niente gratis, ne in svezia ne in italia, io mi sono realizzato lavorativamente in tutte e 2 le nazioni , e ti assicuro che 10 anni fa si sentivano gli stessi discorsi, sia in svezia che in italia.
Il lavoro mancava la disoccupazione era alta, il governo era ladro, e invece di piangermi addoso e scappare dall´italia , come molti fanno o hanno fatto,mi sono rimboccato le maniche ( anche se avrei potuto anche non farlo) dal sud sono andato al nord e ..... ho ottenuto dei risultati per me gratificanti.
dopo di cio per altri problemi e stati d animo sono venuto in svezia, e se potessi torneri indietro e non lo rifarei.
Non venitemi a dire che l italia e´una merda, perche´fino a prova contraria e´anche la mia patria, una terra che amo e di cui vado fiero, certo se ci fosero 990 deputati in meno sarebbe meglio, ma spero sempre che le cose possano cambiare... per me ormai non c é piu via d´uscita, ormai sono qui e l italia e´ solo un sogno, ma per voi che siete li ,un consiglio ,prima realizzatevi e poi andate via, scappare con la coda fra le gambe non serve a nulla.. allo specchio la mattina ci se deve sempre guardare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 8:07 pm

Io mi guardo allo specchio alla mattina, e capisco che per l'Italia non c'è soluzione... potrei partire dal 1700 dicendo che, prima di tutto, l'Italia non è unita (motivo per il quale credo che sia inutile essere patriottici), in Italia la classe politica ha sempre pensato a rubare (dopo guerra=DC=mafia al governo)

Cosa ho da realizzare qui? fare il disoccupato? vivere una vita sapendo benissimo che sarà una m**** qui?

Ognuno la pensa diversamente, io ti posso dire che non mi sento assolutamente fiero di essere Italiano, proprio perché non ne vedo motivi....

Emigrare non lo chiamo scappare con la coda fra le gambe, ma piuttosto provare a cercare delle alternative ad uno stato che non mi soddisfa e nel quale non vivo bene...
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 8:07 pm

balorso ha scritto:
ilbiondo ha scritto:
alla fine mi pare che molti sono qui perché se la passavano male in italia, per me non é cosí, come ho scritto sopra.
La situazione di arduino é piíu estrema della mia, io non ho mai avuto problemi col lavoro o le banche e neanche di razzismo, io me ne vado perché mi faccio due coglione grandi come una casa e mi manca proprio il fare le cose, il vivere il tempo libero ed il contatto umano.
Poi oh boni mica dobbiamo litigare, ognuno si fa la vita sua


In Italia non me la passavo male, sono in Svezia perche' qui me la passo meglio (naturalmente calcolando tutti i benefici e gli svantaggi, questi sono conti che ognuno fa per se').
Personalmente ho piu' vita e piu' contatti umani qui in Svezia che in Italia.

Certo che ognuno si fa la sua vita.....
pero' non potete lamentarvi del traffico svedese, della criminalita' e della burocrazia svedese e dire che volete tornare in Italia...

forse sbagliero', ma la situazione in Italia e' molto grigia......

Il titolo del thread e': Ma siete proprio sicuri.....
io vi chiedo: ma siete proprio sicuri di voler tornare in Italia???

Io in Svezia ho trovato cose che in Italia non avevo.

Avete tutti i diritti di andarvene dalla Svezia, ma temo che in Italia rischiate di cadere dalla padella alla brace... (magari c'e' un'altra via...)
Ma e' solo la mia opinione, sicuramente saprete "fare i vostri conti"


Balorso per me é il totale contrario, io qui non ho migliorato la mia vita, solo peggiorata a livello sociale. L unica cosa che ho in piú é la casa e la macchina piú grandi, che sinceramente ne faccio volentieri a meno. Si posso dire di guadagnare uguale lavorando di meno, peró se il tempo libero lo passo a fare un emerito, a che serve?
mai lamentato del traffico di linköping, tra qui e roma sarebbe fantascienza fare un paragone.
criminalitá sempre confronto a roma é zero, qui ci vivono 1/20 delle persone, peró proprio oggi sul metro di linköping a pagina 3 leggevo di uomo che ha ucciso la convivente madre di 3 figli, arrestato un 52 per lo stupro di 3 bambini ed una ragazza rapita e violentata tutta la notte. i cattivi ci sono anche qui, fidatevi.
la burocrazia mi sembra di averla anche elogiata da qualche parte sul forum.
Ripeto che io me ne vado solo ed esclusivamente perché non mi piace lo stile di vita, preferisco roma
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 8:23 pm

ilbiondo ha scritto:


.... una ragazza rapita e violentata tutta la notte.....


Sicuro che non sia solo stata molestata tutta la notte ?

.....come diceva Balorso poco piu su ....

Per la cronaca la massima pena per una strage e´7 anni, poi si e´ fuori, per uno stupro neanche la si vede la galera, si va in case di accoglienza, e se prima di commettere un qualsiasi atto controlegge si e´bevuto piu di un bicchiere di vino si hanno tutte le attenuanti, da qui la battuta svedese, "devi ammazzare tua moglie ? aspetta che ti presto il vino "( battuta dei posti di dalarna dove il fucile in casa lo hanno tutti)
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 8:23 pm

non ci dimentichiamo che stiamo sempre parlando dell italia, bisogna solo essere fieri di essere italiani. Adesso gli italiani sono allora vediamo: ladri,buffoni,scansafatiche, mafiosi,democristiani,merde visto che vivono in un paese di merda ho dimenticato qualcosa?
non ci dimentichiamo che roma, come firenze, come siena, come milano, come verona, come bologna, come palermo e come tante alre cittá sono nei sogni di persone di tutto il mondo che lasciano i loro paesi e vengono a studiare o lavorare da noi, e non parlo di chi é costretto dalla guerra o dalla fame. Quindi tutti questi, e sono migliaia, sono tutti deficenti che vengono in italia?
Poi disoccupazione, crisi, fame e degrado queste parole si sentono da quando hanno inventato l italia, non vedo cambiamenti sinceramente da quando ho cominciato a supportarmi da solo.
Sai qualé il problema? che la gente appena uscita da scuola vuole il lavoro dal lun al ven dalle 9 alle 5, io quando cercavo un autista sai che mi chiedeva la gente? se si lavorava il fine settimana!!! Colpa dei genitori coglioni che li tengono a casa fino a 38 anni!!!! Altro che disoccupazione

Come dice arduino, io preferisco tornare a casa e rimboccarmi le maniche aiutando alla ricrescita del paese, saró romantico che te devo di
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 8:25 pm

Arduino ha scritto:
ilbiondo ha scritto:


.... una ragazza rapita e violentata tutta la notte.....


Sicuro che non sia solo stata molestata tutta la notte ?

.....come diceva Balorso poco piu su ....

Per la cronaca la massima pena per una strage e´7 anni, poi si e´ fuori, per uno stupro neanche la si vede la galera, si va in case di accoglienza, e se prima di commettere un qualsiasi atto controlegge si e´bevuto piu di un bicchiere di vino si hanno tutte le attenuanti, da qui la battuta svedese, "devi ammazzare tua moglie ? aspetta che ti presto il vino "( battuta dei posti di dalarna dove il fucile in casa lo hanno tutti)

questa é vera, qui se ammazzi qualcuno mentri sei ubriaco ti danno le attenuanti perché det är synd om personen, han var inte medveten
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 10:30 pm

... sai qual è il problema? è che il lavoro non c'è! il posto è occupato dai raccomandati, in tutti i campi, se sei onesto non c'è modo di trovare un lavoro, non è vero che gli Italiani sono nullafacenti (o almeno parlo per il nord, il Sud è una questione a parte) e che non hanno la possibilità! il rapporto stipendio/tasse non è proporzionato... con l'euro sono aumentate le tasse ma gli stipendi sono rimasti bassi uguali, ecco perché vivere qui è difficile... per curiosità, un'operaio quanto guadagna in Svezia?
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 10:37 pm

Isildurrrr ha scritto:
... sai qual è il problema? è che il lavoro non c'è! il posto è occupato dai raccomandati, in tutti i campi, se sei onesto non c'è modo di trovare un lavoro, non è vero che gli Italiani sono nullafacenti (o almeno parlo per il nord, il Sud è una questione a parte) e che non hanno la possibilità! il rapporto stipendio/tasse non è proporzionato... con l'euro sono aumentate le tasse ma gli stipendi sono rimasti bassi uguali, ecco perché vivere qui è difficile... per curiosità, un'operaio quanto guadagna in Svezia?

lavoro in linea a 2 turni dalle 6-14 14-22
1000 euro al mese per 12 mensilita (netti , cmq dai 950 ai 1050 in base alle tasse da pagare )
tredicesima non prevista
premio produzione non previsto
liquidazione non prevista
4 settimane di ferie pagate
contratto di 6 mesi rinnovabile all infinito o interinale ( questo e´ lo standard, poi se hai la botta di culo o conosci il caporeparto o dopo anni ti fai valere e´ probabile che ti facciano un contratto a tempo indeterminato , sempre fermo restando che possono lasciarti a casa quando vogliono con 3 mesi di preavviso alludendo solo ad " calo lavoro" e senza che nessuno venga a controllare)

cosa significa il sud e´ una questione a parte ?
-
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 11:03 pm

Isildurrrr ha scritto:
per curiosità, un'operaio quanto guadagna in Svezia?

Un maskinoperatör guadagna in media 22587kr che, al cambio attuale e al netto delle tasse, fanno 1783,92€: praticamente è come un operaio ILVA, il quale però avrà anche liquidazione e tredicesima, che probabilmente mancano all'omologo svedese.
Fonti: OANDA e Lönestatistik.

Per ulteriori informazioni, apriti un thread nella sezione dedicata al lavoro. Razz
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
pierluigi
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad
Data d'iscrizione : 14.12.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 11:09 pm

alla fine la maggior parte di quelli che vogliono venire o che sono gia´qui sono opportunisti: "con la francia o con la spagna purche´se magna!" E poi di veramente felici ed integrati non ne ho ancora conosciuti!
ma va in mona...passo e chiuso. ( questo e´il mio ultimo messaggio! )
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 11:19 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Isildurrrr ha scritto:
per curiosità, un'operaio quanto guadagna in Svezia?

Un maskinoperatör guadagna in media 22587kr che, al cambio attuale e al netto delle tasse, fanno 1783,92€: praticamente è come un operaio ILVA, il quale però avrà anche liquidazione e tredicesima, che probabilmente mancano all'omologo svedese.
Fonti: OANDA e Lönestatistik.

Per ulteriori informazioni, apriti un thread nella sezione dedicata al lavoro. Razz

opeario di linea, normalmente irakeno o polacco, che non parla ne inglese ne svedese, quello che descrivi tu e´ un operaio svedese assunto da una azienda come SKF , ma non e´lo standard, faccio manutenzione ai server di tutte e due le aziende e le differenze ci sono...
fonte : esperienza personale( le statistiche prendile con le pinze)
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 11:21 pm

Insomma, se volessimo fare un riassunto di questo thread sarebbe:
mi aspettavo il paradiso invece gli svedesi sono chiusi e asociali e la mia vita fa schifo VS ma no cosa dici stai generalizzando e poi i servizi e le condizioni lavorative sono migliori.

Palla al centro Neutral
Torna in alto Andare in basso
paolo_molnija
Scoiattolo
Scoiattolo
paolo_molnija


Numero di messaggi : 33
Età : 34
Localizzazione : Carnia
Data d'iscrizione : 20.09.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptyVen Feb 03, 2012 11:33 pm

@isildurr secondo me ti fai troppi problemi...da quello che ho capito sei in 4 superiore, giusto? Prima di arrenderti col dire che non c'è lavoro, che bisogna essere raccomandati e che il settore chimica sta morendo, devi provare com è la situazione a livello di lavoro in Italia. Se posso consigliarti, prima di tutto impegnati a scuola per imparare il maggior numero di cose, non basta studiare solo quello che i prof ti danno ma devi approfondire il più possibile per conto tuo. Poi prova a chiedere se nella tua scuola organizzano stage formativi, perchè il trucco dello stage è quello di farlo durante il periodo scolastico. Ti toccherà farlo d'estate, a meno che non siano previsti dalla tua scuola durante le lezioni, e poi una volta lì dovrai "sbatterti" per far capire ai tuoi superiori che vali, dando la miglior impressione possibile. Questa esperienza ti serve prima di tutto per capire l'approccio tra te (futuro neodiplomato) e l'azienda, cosa fondamentale imparare a relazionare con colleghi e altri all'interno dell'azienda, e inoltre imparare un po' il lavoro e comunque alla fine fa anche curriculum.

Ok lo stagista in Italia non è pagato il più delle volte, ed è trattato da sfigato però è l'impressione finale che dai all'azienda che conta, in modo tale che se alla fine gli piaci ti assume.

Comunque tieni sempre le porte aperte per l'estero, ma coraggio, non buttarti giù Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptySab Feb 04, 2012 12:00 pm

Sticazzi! Non parla ne' svedese ne' inglese ha un lavoro e guadagna 1k€ che vuoi di più?

Ho già deciso cosa fare dopo il diploma... per il resto sono pessimista di mio, ma ho imparato che essere pessimisti è la strada per uscire da tutti i problemi, dato che non mi aspetto niente da nessuno....
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptySab Feb 04, 2012 12:04 pm

Isildurrrr ha scritto:
Sticazzi! Non parla ne' svedese ne' inglese ha un lavoro e guadagna 1k€ che vuoi di più?

Ho già deciso cosa fare dopo il diploma... per il resto sono pessimista di mio, ma ho imparato che essere pessimisti è la strada per uscire da tutti i problemi, dato che non mi aspetto niente da nessuno....


che vitaccia amico mio
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptySab Feb 04, 2012 12:22 pm

Isildurrrr ha scritto:
... sai qual è il problema? è che il lavoro non c'è! il posto è occupato dai raccomandati, in tutti i campi, se sei onesto non c'è modo di trovare un lavoro, non è vero che gli Italiani sono nullafacenti (o almeno parlo per il nord, il Sud è una questione a parte)
con questa hai vinto il primo premio, grattis!!!
Torna in alto Andare in basso
mushyyy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptySab Feb 04, 2012 12:58 pm

beh allora dico la mia!
Un altro anno, se mi prendono, verrò a fare la specialistica qui in Svezia.
Io penso che mi troverò meglio la via(la mia prima scelta è halmstad) rispetto
a chi viene dalle grandi città.
infatti abito a Trento e qui la vita è abbastanza monotona, ma a me piace cosi quindi no problem.
Per chi è all'estero e vuol venire qui non sa cosa sta dicendo secondo me.
Ma bisogna distinguere dei casi:

La persona ormai realizzata nella vita che vuole tornare nel suo paese, i soldi ce li ha, li affetti pure, quindi che ci sia lavoro, che non ce ne sia, che siano corrotti o nulla non gliene frega nulla.
Gli basta avere il suo piccolo spazio ed è contento..

Ma mettetevi nei passi di uno studente come me.. Io voglio realizzarmi e mi dispiace che qui non possa farlo. Ma non è solo colpa dei politici, ma di tutta la mentalità italiana..
Cosa mi interessa di fare il manovale?per 1000 euro al mese?non ho bisogno di soldi.
Preferisco lavorare gratis dove imparo qualcosa.Dopo 2 anni di manovalanza non ho nulla in più di prima.

Detto questo, non avete idea della situazione che c'è in Italia. é tutto uno schifo, finchè la classe dirigente 50-70 non morirà, rimane tutto uguale..
C'è proprio la mentalità di fregare gli altri, di trattarli alla cazzo, guardatevi le iene e capirete che è cosi che va l'Italia!
E non venitemi a dire che sono casi isolati quelli che mostrano perchè vi dimostro che non è cosi..
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptySab Feb 04, 2012 2:11 pm

No Mushyyy stai dicendo cavolate, in Svezia si sta molto peggio, pensa che un'operaio che NON PARLA LA LINGUA SVEDESE il chè è raccapricciante ha SOLO un lavoro da 1k€ al mese, povero...

Alcune persone vogliono far passare l'Italia come una nazione in cui tutto funziona bene, certo, io non so molto della Svezia dato che non ci sono mai stato, ma vi assicuro che qui non c'è nulla che funziona bene... voi non li vedete i programmi italiani, in primis le iene, non sentite le boiate che dicono i politici in alcuni programmi...
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptySab Feb 04, 2012 2:12 pm

Pensa ilbiondo che qui 1k€ li prende un'operaio che parla perfettamente l'Italiano e che ha anche un diploma, interessante vero?
Torna in alto Andare in basso
mushyyy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.11

Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 EmptySab Feb 04, 2012 2:21 pm

ma non è questione di quanto uno guadagna, lo stipendio dovrebbe essere meritato e un neolaureato non si merita nulla.

Io sto parlando di mentalità e di opportunità di crescita. Non mi interessa vivere in svezia per sempre, mi piace l'italia e tutto il resto. ma vorrei tornare dopo essere migliorato, aver avuto la possibilità di imparare.

é qui che manca questo.

E non venitemi a dire che 20 anni fa era uguale, che anche voi vi siete sbattuti, perchè con l'Italia che cresceva a +5/10% all' anno, c'era da mangiare per tutti(a debito ovvio, che è quello che ci ritroviamo). Ora la situazione è diversa.
Ci sono si tante persone che considerano la laurea come un privilegio ed è sbagliato, ma altrettanto che vogliono sbattersi e non possono.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siete proprio sicuri.......   Ma siete proprio sicuri....... - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma siete proprio sicuri.......
Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» l'europa non è morta?! sicuri???
» ma che belli che siete ;)
» Ma siete mai andati a sciare ...
» Karlstad...cerco...x mettermi/ci in proprio...
» ciao ragazzi,ma quanti siete??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: