mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Testi consigliati studio lingua svedese

Andare in basso 
+41
Banshee
Cristina
xnk
Lize
santacroce
lafattaturchina
TFT
stockolasvezia
Kelvinclein
lilla gumman
spidernik84
Shaikailash
Keeran Trevorian
Lucone
Leonardo
Joakim
vincenzo
Norremark
LK_maxopa
teomatteo
Paolo06
effe
Tizi
beppe
danamo
puntino
kennymanson
silvia
mrpingu
Winter
hilldur
lucylle
micky
Marco85
Il Colo
TopGun
Dev
bradipa_verdognola
Kralizek
makaveli
Alpo
45 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
TFT
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.03.11

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptyVen Mar 11, 2011 5:44 pm

Ciao!

Ho letto i vostri consigli riguardo i libri ma ho trovato alcune difficoltà.

Tutti questi testi sono introvabili! Sono andato in tutte le grosse librerie che conosco e mi hanno guardato come se gli chiedessi un testo in aramaico antico. Ho anche chiesto alla libreria della statale di Milano il testo svedese del primo anno del corso di lingue scandinave e in tutta risposta mi hanno detto che questo testo non esiste, visto che il prof fa lezione usando delle slides appunto.

Quindi voi che mi dite?
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptyVen Mar 11, 2011 9:47 pm

in Italia non credo proprio che tu possa trovarli..
ti consiglio bokus libreria omline svedese
oppure senti lo svenska institutet
lycka till!
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptyVen Mar 11, 2011 10:38 pm

lilla gumman ha scritto:
in Italia non credo proprio che tu possa trovarli..
ti consiglio bokus libreria omline svedese
oppure senti lo svenska institutet
lycka till!

adlibris in genere costa meno Wink
ignoro però se spedisca all'estero
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptyDom Ott 16, 2011 1:23 pm

Ciao a tutti.


Sto cercando un dizionario italiano-svedese svedese-italiano su cd-rom. Ce ne sono in commercio?


Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
santacroce
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 31.08.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Grammatica Svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptyGio Dic 01, 2011 12:08 pm

Non so se ci sono state precedenti segnalazioni ma io mi sono comprato su ebay un libriccino di grammatica. Per chi fosse interessato ecco l'annuncio

http://www.ebay.it/itm/Grammatica-lingua-svedese-Svezia-Reprint-Manuale-Hoepli-/330306900793?pt=Libri&hash=item4ce7d35339
Torna in alto Andare in basso
Lize
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Età : 39
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 04.08.11

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptyVen Dic 02, 2011 2:02 pm

santacroce ha scritto:
Non so se ci sono state precedenti segnalazioni ma io mi sono comprato su ebay un libriccino di grammatica. Per chi fosse interessato ecco l'annuncio

http://www.ebay.it/itm/Grammatica-lingua-svedese-Svezia-Reprint-Manuale-Hoepli-/330306900793?pt=Libri&hash=item4ce7d35339

Come ti sembra?Vale la pena comprarlo o c'è troppo poco?
Torna in alto Andare in basso
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptySab Dic 03, 2011 10:41 pm

Io per ora mi sto esercitando traducendo fumetti. Ho cercato di scaricare "på svenska" ma ho trovato solo le versioni in russo! =|
In inglese o italiano sembrano non essere state uploadate. Peccato, metterò da parte pecunia e ordinerò dal sito.
Torna in alto Andare in basso
santacroce
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 31.08.09

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptySab Dic 03, 2011 11:04 pm

Lize ha scritto:
santacroce ha scritto:
Non so se ci sono state precedenti segnalazioni ma io mi sono comprato su ebay un libriccino di grammatica. Per chi fosse interessato ecco l'annuncio

http://www.ebay.it/itm/Grammatica-lingua-svedese-Svezia-Reprint-Manuale-Hoepli-/330306900793?pt=Libri&hash=item4ce7d35339

Come ti sembra?Vale la pena comprarlo o c'è troppo poco?


Non male. Io l'ho pagato alla fine 6 euro quindi per quella cifra non è male. E' una ristampa di un testo molto vecchio.
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Teach yourself swedish   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptySab Nov 24, 2012 10:28 pm

Dopo che il mio gatto ha fatto pipì sul mio portatile Mad ho perso tutto, incuso il pdf di teach yourself e i supporti audio. Ho deciso di spendere qualche soldino e comprare il libro più i cd. il problema è che in internet si trovano un miliardo di versioni differenti, alcune solo con il libro, altre con solo il corso per principianti, e spesso non è così chiaro da capire. Prodotti con la stessa descrizione sono venduti a prezzi molto differenti, prodotti etichettati come usati hanno prezzi più alti di quelli dati come nuovi. Inoltre avrei piacere di acquistare la versione più recente in commercio. Qualcuno può postare un link da dove posso comprare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il corso completo + i 2 CD? Grazie mille. Vi posto un esempio di link che ho trovato, anche se le versioni sono datate 2005

http://www.amazon.it/Yourself-Swedish-Complete-Course-Package/dp/0071451188

http://www.bookdepository.co.uk/Teach-Yourself-Swedish-Complete-Course-Package-2-CDs-Vera-Croghan/9780071451185

http://www.libreriauniversitaria.it/teach-yourself-complete-swedish-from/book/9780071758789


Non ne vengo a capo No
Torna in alto Andare in basso
Banshee
Salmone
Salmone
Banshee


Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Como
Data d'iscrizione : 22.02.13

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptySab Feb 23, 2013 7:43 pm

Dunque io in università ho come testo di base proprio il Rivstart, il primo anno A1/A2, quest'anno e lo scorso il B1/B2. Secondo me la grande pecca di questo testo è la mancanza di una vera e propria grammatica: ci sono molti vocaboli, una piccola appendice grammatcale + verbi irregolari, ma manca di regole spiegate in modo preciso, magari anche con eccezioni e cose simili. Non che non ne abbia proprio in assoluto eh. Solo che usato come testo base di partenza per un italiano risulta un po' inutile, e a dirla tutta più proseguo nello studio della lingua e più mi sembra inadeguato e incompleto.

Dello Svenska utifrån abbiamo utilizzato solo alcune "schede" fotocopiate dall'insegnante e dei file audio per la parte di fonetica (ovviamente fatta coi piedi nel Rivstart).

I dizionari (sia il bilingue che il monolingua) sono entrambi della Nordsted.

Prezzi: noi ovviamente facciamo ordini collettivi in università, gestiti dai professori, sia per i libri di testo (e quelli di narrativa) che per i dizionari. I Rivstart (sono due libri + CD per ogni livello di corso) vengono a costare intorno ai €50, i dizionari tra i €25 e i €35, il tutto ovviamente a seconda della mole dell'ordine e del numero dei partecipanti.

Per quanto riguarda invece libri che utilizzo a casa, il già ampiamente nominato På Svenska! è molto valido, a mio avviso più del Rivstart, ed è tra l'altro il testo utilizzato nei corsi organizzati dall'Iperborea. Altri testi non male sono il Teach Yourself Swedish, Foreign Service Institute's Swedish Basic Course, Nya mål 1, 2 e 3, Speak Swedish with confidence, più svariate grammatiche come Swedish - An essential grammar, Essential Swedish Grammar e via dicendo..

L'ultima scoperta davvero interessante è però MemRise, di cui non posso purtroppo allegare il link perché niubba Laughing comunque googlate e lo trovate subito. Funziona tipo Anki e i vari siti di flashcards, ma è secondo me più user-friendly e accessibile a tutti. Unico "difetto": il 90% dei corsi sono in inglese, in italiano per ora c'è pochino. La possibilità di creare mazzi da zero e condividerli con tutti è però molto interessante, io ne ho creato uno di tedesco e ne sto costruendo uno con i vocaboli e i verbi del libro di narrativa che sto leggendo per l'esame in università. Se vi doveste iscrivere, mi trovate sotto il nick WickedBanshee, aggiungetemi come mempal!

Spero di essere stata utile Smile
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptyDom Feb 24, 2013 10:36 pm

Ti ho aggiunta come mempal Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Banshee
Salmone
Salmone
Banshee


Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Como
Data d'iscrizione : 22.02.13

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptyDom Feb 24, 2013 10:39 pm

Ti ho aggiunta anche io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
dariosv
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.11.13

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptySab Nov 16, 2013 2:57 pm

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum :)volevo un consiglio.. ho trovato questo corso hoepli.it/libro/lagom-latt---corso-di-lingua-svedese/9788820357078.html e viste le pagine (350) mi sembra spieghi un po' tutta la grammatica svedese. poi ho anche trovato questo ebay.it/itm/Grammatica-lingua-svedese-Svezia-Reprint-Manuale-Hoepli-/330306900793?pt=IT_Libri_Romanzi_Narrativa&hash=item4ce7d35339&_uhb=1 però, ho letto che visto che è un libro vecchio, ci siano alcune variazioni rispetto alla grammatica odierna. Comunque, quello che vi chiedo è: Il corso della hoepli me lo consigliate? E il secondo? pensate ci siano davvero delle variazioni?
Torna in alto Andare in basso
brianpippo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Età : 36
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 27.07.14

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptyLun Lug 28, 2014 9:10 pm

In una recensione di Amazon una ragazza madrelingua svedese afferma che i dizionari Avaliardi contengono imprecisioni.
Ho provato a cercare sul web vari dizionari ma non so quale scegliere
Torna in alto Andare in basso
O'gomorronn!
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.08.14

Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 EmptyVen Ago 08, 2014 12:15 am

TFT ha scritto:
Ciao!

Ho letto i vostri consigli riguardo i libri ma ho trovato alcune difficoltà.

Tutti questi testi sono introvabili! Sono andato in tutte le grosse librerie che conosco e mi hanno guardato come se gli chiedessi un testo in aramaico antico. Ho anche chiesto alla libreria della statale di Milano il testo svedese del primo anno del corso di lingue scandinave e in tutta risposta mi hanno detto che questo testo non esiste, visto che il prof fa lezione usando delle slides appunto.

Quindi voi che mi dite?

Io posso dirti che alcuni libri qui citati e non solo li ho trovati in modi "alternativi" Fischiettare 
Ma non credo che convenga mettere la fonte qui sul forum, comunque sono libri/audio tipo: Teach Yourself Speak Swedish with Confidence (e simili); På svenska!; qualche libro la leggere; vari libri di grammatica...

Insomma se si cerca, bene e molto, si trovano molte cose...in inglese e svedese naturalmente (e anche qualcosa in russo, ma non so giudicare se siano utili!).


p.s. proprio oggi ho visto che su duolingo stanno creando un corso di svedese in inglese, attualmente è solo in fase di creazione quindi c'è da aspettare (pare fino a settembre). Se vi interessa potete anche farvi mandare un'email quando è attivo (non posso ancora mettere link esterni ma se cercate nella sezione dei corsi e mettete lingua in inglese, lo trovate nell'elenco).
Purtroppo non posso dirvi com'è qualitativamente non ho mai provato nessun corso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Testi consigliati studio lingua svedese
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» studio lingua svedese
» lingua svedese
» Lingua svedese sul CV
» attestati di lingua svedese
» Esperienze nell'apprendimento della lingua svedese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: