mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

idraulico razzista

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pierluigi
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad

MessaggioTitolo: idraulico razzista   Mer Feb 01, 2012 4:12 pm

Di solito lascio che mia moglie telefoni quando riguarda "affari", ma siccome e´raffreddata ho deciso di telefonare da solo.
oggetto : acquisto di due caldaie a pellets di cui una industriale ( un po´piu´grande... ), accessori vari, compresa l´installazione per un totale circa di 250.000 kr!
Mia moglie aveva contattato in precedenza la ditta e avevamo gia´ricevuto un´offerta; mancava solo il nostro ok.

testuali parole : " du.. vad menar du... jag vill inte köra 2 mil varje dag ....jag har inte tid...: du kan byta själv!!! (tot. circa 10 sec.)

il problema e´che non mi avevano mai incontrato e non sapevano che ero il marito di un " importante cliente " .
mia moglie ha ritelefonato chiedendo spiegazioni: si sono scusati dicendo pero´che era colpa mia perche´ho un nome molto strano( pierl uigi ) .... vedremo.
tra un po´mi trasferisco pure io in Italia!

Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso

Numero di messaggi : 273

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Mer Feb 01, 2012 4:23 pm

hahaha le caldaie a pellets le installa il nonno di miamoglie, te lo mando li? Comunque che scusa del ca.... che hanno tirato fuori
Arduino
Orso
Orso

Numero di messaggi : 280
Localizzazione : Tjörn

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Mer Feb 01, 2012 4:35 pm

ilbiondo ha scritto:
hahaha le caldaie a pellets le installa il nonno di miamoglie, te lo mando li? Comunque che scusa del ca.... che hanno tirato fuori

Io ho smesso di telefonare da tempo immemore, appunto per evitarmi incaxxture.. rispondo solo alla telia alle 8 di sera con un

mballa hallaaw ehlbw ?
chi sa perche riattaccano...
http://www.d-service.se
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1278
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Mer Feb 01, 2012 5:05 pm

Non ho capito che cosa c'entri il razzismo. scratch

Orso
Orso

Numero di messaggi : 273

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Mer Feb 01, 2012 5:14 pm

Arduino ha scritto:
ilbiondo ha scritto:

Io ho smesso di telefonare da tempo immemore, appunto per evitarmi incaxxture.. rispondo solo alla telia alle 8 di sera con un

mballa hallaaw ehlbw ?

ahahahah lo faccio anche io, altrimenti in siciliano stretto
pierluigi
Gufo
Gufo

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Mer Feb 01, 2012 5:47 pm

Molte persone qui dove vivo io non vogliono assolutamente avere a che fare con stranieri! La ditta, di cui ti parlo e´di Tomelilla, cittadina nota alle cronache dopo che un gruppo di adulti a preso a sassate una ragazzina musulmana con il velo in testa ( questo qualche mese addietro). Se hai vissuto sempre a Stoccolma o in grosse citta´ e´ difficile vivere il razzismo.
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1320
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Mer Feb 01, 2012 10:45 pm

pierluigi ha scritto:
Di solito lascio che mia moglie telefoni quando riguarda "affari", ma siccome e´raffreddata ho deciso di telefonare da solo.
oggetto : acquisto di due caldaie a pellets di cui una industriale ( un po´piu´grande... ), accessori vari, compresa l´installazione per un totale circa di 250.000 kr!
Mia moglie aveva contattato in precedenza la ditta e avevamo gia´ricevuto un´offerta; mancava solo il nostro ok.

testuali parole : " du.. vad menar du... jag vill inte köra 2 mil varje dag ....jag har inte tid...: du kan byta själv!!! (tot. circa 10 sec.)

il problema e´che non mi avevano mai incontrato e non sapevano che ero il marito di un " importante cliente " .
mia moglie ha ritelefonato chiedendo spiegazioni: si sono scusati dicendo pero´che era colpa mia perche´ho un nome molto strano( pierl uigi ) .... vedremo.

Chissa' cosa aveva capito..... questo idraulico non e' razzista, e' stupido.
http://balorso.blogspot.com/
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Mer Mar 07, 2012 1:45 pm

pierluigi ha scritto:
..mia moglie ha ritelefonato chiedendo spiegazioni: si sono scusati dicendo pero´che era colpa mia perche´ho un nome molto strano( pierl uigi ) .... vedremo.

Gli svedesi sono ben noti per essere maleducati contro la gente non-nordica, e non gli importa se sei italiano o arabo.
Anche se hai un nome svedese – ma l’aspetto non-nordico – ti trattano male, e ti fanno sapere che non siete desiderati nella zona.

Specialmente i maschi non-nordici sono visti come dei mascalzoni, e i pregiudizi sono abbondanti in questo paese.
November
Alce
Alce

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Mer Mar 07, 2012 2:49 pm

pierluigi ha scritto:

si sono scusati dicendo pero´che era colpa mia perche´ho un nome molto strano( pierl uigi )

Complimenti, è così che si trattano i clienti ? Hai un nome "strano" ? Non ti possiamo aiutare... Rolling Eyes

pierluigi ha scritto:

lol!

Arduino ha scritto:

mballa hallaaw ehlbw ?

afro lol!

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1278
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Mer Mar 07, 2012 8:04 pm

Lo Spaghetto ha scritto:
pierluigi ha scritto:
..mia moglie ha ritelefonato chiedendo spiegazioni: si sono scusati dicendo pero´che era colpa mia perche´ho un nome molto strano( pierl uigi ) .... vedremo.

Gli svedesi sono ben noti per essere maleducati contro la gente non-nordica, e non gli importa se sei italiano o arabo.
Anche se hai un nome svedese – ma l’aspetto non-nordico – ti trattano male, e ti fanno sapere che non siete desiderati nella zona.

Specialmente i maschi non-nordici sono visti come dei mascalzoni, e i pregiudizi sono abbondanti in questo paese.

Falsissimo. No

Orso
Orso

Numero di messaggi : 269

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Gio Mar 08, 2012 12:21 pm

ma per gli svedesi siamo tutti uguali ..moro occhi neri arabo!
all inizio mi offendevo un po lo ammetto ma ora sono contenta, perche´l italiano e´molto piu complessato e poco solidale paragonato all´arabo ( dico in generale e´cosi)
Io ormai sono abituata a essere presa per araba, anzi se dico che sono araba mi rispettano pure di piu perche´gli arabi sono piu uniti e sono in maggioranza (gli italiani sono 4 gatti e ci freghiamo a vicenda)
La cosa bella degli arabi qua che non si vergognano e non nascondono le loro origini, l italiano spesso vuole fare l europeo e si sente superiore ma non siamo manco svedesi ne´ariani (l italiano cmq non e´ariano siamo latini , pure un italiano biondo non e´nordico come lo svedese)
Queta cosa degli italiani che vogliono fare i nordici o si vergognano a essere italiani mi mandano inbestia...pare che siamo complessati nei confronti degli svedesi (che spesso e´cosi)
Una volta avevo un´amico arabo che stava male e ho chiamato l´ambulanza, non parlava svedese .. la tizia dell ambulanza vedendomi che traducevo dall inglese allo svedese mi fa ma non parli la loro lingua XD?
ormai ci sono abituata mi sento un´araba adottiva Smile
Ma le peggio cose che mi e´toccato sentire e subire perche´ho molti amici arabi qua in Svezia e sinceramente li frequento molto volentieri molto piu degli svedesi..spesso quando torno in Italia e racconto mi dicono ma stai nel nord o sei andata nei paesi arabi??? Mia mamma in primis lo diceva ora si e´abiutata che parlo sempre bene delle mie esperienza con gli arabi ...poi ci sono pure quelli pericolosi ecc come tutti del resto (in tutto il mondo ci sono i buoni e cattivi ecc)

ma sinceramente sono felice di essere mora con gli occhi neri qua,ho pure la pelle olivastra, pure gli arabi mi scambiano spesso per araba ma sono felice cosi, lo svedese quando lavori ore all´aperto non ti porta il caffe, c era l´ arabo che mi portava sempre la colazione fuori che aveva un kafeteria,poi mi davano il pranzo i fornai libanesi che sapevano che avevo pochi soldi e non navigavo nell´oro , manco il barista italiano lo faceva,lo fece solo una volta che poi faceva la figura del tirchio XD
.poi mi davano il pranzo i fornai libanesi..che quando lavoravo a Göteborg stavo per strada e mi conoscevano tutti nel quartiere..
CMQ me ne frego dei razzisti se parli bene la lingua svedese poi ti rispettano di piu..piu imparo lo svedese e piu mi sento forte qua fregandomi di tutti( non quello basic ma quho pure la pelle scura, pure gli arabi mi scambiano spesso per araba

Lo Spaghetto ha scritto:
pierluigi ha scritto:

https://tiziainsvezia.wordpress.com/
yngwina
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Gio Mar 08, 2012 12:32 pm

Ma tua moglie e´svedese??
cmq mi sa che questo idraulico e´proprio ignorante di suo

pierluigi ha scritto:

pierluigi
Gufo
Gufo

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Gio Mar 08, 2012 3:15 pm

si, mia moglie e´svedese e l´idraulico e´piu´ignorante che razzista anche se razzismo e´sinonimo di ignoranza!
yngwina
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   Lun Mar 19, 2012 12:07 pm

yngwina ha scritto:
ma per gli svedesi siamo tutti uguali ..moro occhi neri arabo!
all inizio mi offendevo un po lo ammetto ma ora sono contenta, perche´l italiano e´molto piu complessato e poco solidale paragonato all´arabo ( dico in generale e´cosi)
Io ormai sono abituata a essere presa per araba, anzi se dico che sono araba mi rispettano pure di piu perche´gli arabi sono piu uniti e sono in maggioranza (gli italiani sono 4 gatti e ci freghiamo a vicenda)
La cosa bella degli arabi qua che non si vergognano e non nascondono le loro origini, l italiano spesso vuole fare l europeo e si sente superiore ma non siamo manco svedesi ne´ariani (l italiano cmq non e´ariano siamo latini , pure un italiano biondo non e´nordico come lo svedese)
Queta cosa degli italiani che vogliono fare i nordici o si vergognano a essere italiani mi mandano inbestia...pare che siamo complessati nei confronti degli svedesi (che spesso e´cosi)
Una volta avevo un´amico arabo che stava male e ho chiamato l´ambulanza, non parlava svedese .. la tizia dell ambulanza vedendomi che traducevo dall inglese allo svedese mi fa ma non parli la loro lingua XD?
ormai ci sono abituata mi sento un´araba adottiva Smile
Ma le peggio cose che mi e´toccato sentire e subire perche´ho molti amici arabi qua in Svezia e sinceramente li frequento molto volentieri molto piu degli svedesi..spesso quando torno in Italia e racconto mi dicono ma stai nel nord o sei andata nei paesi arabi??? Mia mamma in primis lo diceva ora si e´abiutata che parlo sempre bene delle mie esperienza con gli arabi ...poi ci sono pure quelli pericolosi ecc come tutti del resto (in tutto il mondo ci sono i buoni e cattivi ecc)

ma sinceramente sono felice di essere mora con gli occhi neri qua,ho pure la pelle olivastra, ma sai che me frega.. da mora ricevo piu gesti solidali che da bionda visto che gli svedesi o italiani sono poco solidali fra di loro
Ricevo sempre gesti molto belli e solidali ma non dagli italiani dagli arabi cosa che non ricevo dagli italiani e mi spiace parecchio visto che come dicono saggiamente gli arabi le radici sono una parte importante della esistenza dell uomo, negare e tagliare le proprie radici e come negare se stessi.

In ogni modo verissimo l uomo e´visto come mascalzone e tanti pregiudizi ma per me sono invidiosi visto che il fascino latino e medio orientale supera il fascino nordico. Parlo per me e per molte donne...l´uomo latino e medio orientale e´molto piu intenso e passionale..l uomo nordico e´bello ma dopo un po stanca..ripeto parlo per me e molte donne non voglio generalizzare...

Lo Spaghetto ha scritto:
pierluigi ha scritto:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: idraulico razzista   

idraulico razzista
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» idraulico razzista
» Un signora chiama l'idraulico
» Italiani e' razzista
» Razzismo in Svezia
» cerco lavoro in svezia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: