mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Matric

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ilbiondo
Orso
Orso

Numero di messaggi : 273

MessaggioTitolo: Matric   Lun Feb 06, 2012 10:39 am

qui da me hanno cominciato a vendere dei prodotti italiani di ottima qualitá, la marca é Matric. Tutto fatto in Italia ed hanno veramente delle specialitá, ho preso le linguine al nero di seppia, hanno le vere salsicce italiane che sono proprio quelle vere e non quelle ignobili imitazione della Scan, hanno tutti gli affettati particolari tipo bresaola, vari salami, speck ecc, olive condite insomma hanno veramente un buon assortimento. I prezzi.... vabbé si comprano ad occhi chiusi e si pensa solo alla loro bontá.
Se vi capita nei supermercati, provateli ne vale la pena
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso

Numero di messaggi : 280
Localizzazione : Tjörn

MessaggioTitolo: Re: Matric   Lun Feb 06, 2012 1:04 pm

ilbiondo ha scritto:
qui da me hanno cominciato a vendere dei prodotti italiani di ottima qualitá, la marca é Matric. Tutto fatto in Italia ed hanno veramente delle specialitá, ho preso le linguine al nero di seppia, hanno le vere salsicce italiane che sono proprio quelle vere e non quelle ignobili imitazione della Scan, hanno tutti gli affettati particolari tipo bresaola, vari salami, speck ecc, olive condite insomma hanno veramente un buon assortimento. I prezzi.... vabbé si comprano ad occhi chiusi e si pensa solo alla loro bontá.
Se vi capita nei supermercati, provateli ne vale la pena

Grazie per il tips... Parto alla ricerca
http://www.d-service.se
vladimir
Alce
Alce

Numero di messaggi : 526

MessaggioTitolo: Re: Matric   Lun Feb 06, 2012 6:59 pm

mi rendo conto di essere un rompipalle in quanto a cibo, però... i prodotti Matric qui a Stoccolma sono in vendita da un po' e sono pure abbastanza economici. All'ICA maxi per esempio vendono i ravioli matrix vicino a quelli Rana e costano significativamente di meno, ma non reggono proprio il confronto...

Vi giuro che spero che il mio gusto la smetta di rompere le scatole a forza di vivere in Svezia, ma sto soffrendo... ;-)

V.
Arduino
Orso
Orso

Numero di messaggi : 280
Localizzazione : Tjörn

MessaggioTitolo: Re: Matric   Lun Feb 06, 2012 7:28 pm

vladimir ha scritto:
mi rendo conto di essere un rompipalle in quanto a cibo, però... i prodotti Matric qui a Stoccolma sono in vendita da un po' e sono pure abbastanza economici. All'ICA maxi per esempio vendono i ravioli matrix vicino a quelli Rana e costano significativamente di meno, ma non reggono proprio il confronto...

Vi giuro che spero che il mio gusto la smetta di rompere le scatole a forza di vivere in Svezia, ma sto soffrendo... ;-)

V.

io trovo solo i rana e tutto sommato non sono male, ma qui ho pochissima scelta, solo 2 condimenti ( funghi e 4 formaggi) e ormai sono arrivato alla saturazione...
speravo sui matric... che qui non trovo...

Ho invece trovato del buon vino imbottigliato in italia( fa fede il marchio dei monopoli di stato) almeno smetto di avere mal ditesta dopo ogni bicchiere..
http://www.d-service.se
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Matric   Lun Feb 06, 2012 7:37 pm

i Rana sono gli stessi che trovi in Italia. Io trovo pure ricotta e spinaci, però costano 50 kr per 250 grammi, che è veramente un po' eccessivo. Trovo pure delle eccellenti salsicce italiane a 300 kr il chilo. Sono prezzi che mi fa quasi rabbia sborsare ma immagino sia il costo da pagare per stare all'estero. Spesso non sono d'accordo rispetto alle tue opinioni sulla Svezia ma sul cibo sfondi una porta aperta... in generale è un pianto...
La tragedia è che comprensibilmente l'import è molto ridotto... la popolazione indigena ha le papille gustative interrotte ed una concezione assurda della cucina. Qui ha successo middagsfrid (!)
V.
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1278
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Matric   Mar Feb 07, 2012 12:07 am

vladimir ha scritto:
Trovo pure delle eccellenti salsicce italiane a 300 kr il chilo.

Dove, dove? Io non ho ancora trovato una salsiccia italiana decente. Non è che le cerchi molto, perché in fin dei conti preferisco adattarmi ai prodotti locali, ma un po' di buona salsiccia italiana, ogni tanto, me la mangio volentieri!

Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad

MessaggioTitolo: Re: Matric   Mar Feb 07, 2012 12:23 am

Anch´io ho cercato (inutilmente ) di addattarmi alle salsiccie locali. Per favore puoi darmi l´indirizzo esatto del posto dove vendono le salsicce italiane? ho gia la griglia in mano!
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Matric   Mar Feb 07, 2012 3:11 am

se per salsicce locali intendete i korv, non sono degni di essere chiamati salsicce. Io salsicce abbastanza buone sia italiane che spagnole le trovo al prisextra che sta vicino a Norrtul a Stoccolma. Altrimenti al mercato coperto di Hotorget. Il problema è che costano 300 kr al chilo, praticamente quanto il filetto. Per quanto buone sempre salsicce sono...
V.
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Matric   Mar Feb 07, 2012 9:55 am

vladimir ha scritto:

V.

i ravioli non li ho mai provati, ma ti assicuro che gli affettati costano tanto da far passare la voglia, se ricordo bene la bresaola costa tipo 600 kr al kg, ti danno la classica vaschetta con 6 fette per 50 kr. Le sarciccie mi pare costino anche qui sui 300 al kg, ma a loro non resisto spesso e volentieri. Al mercato coperto li a Stoc mi ricordo che cé un bancone che sembra proprio una pizzicheria italiana, céra pure la coppa!!!
Ele
Lince
Lince

Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: Matric   Mar Feb 07, 2012 12:07 pm

A Hötorget c'e' uno che vende salsicce italiane non male a 160 kr al kg Very Happy
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: Matric   Mar Feb 07, 2012 7:56 pm

Qua trovo pure gli affettati Montorsi, un po meno cari dei matric. Oggi a pranzo paninon con la pancetta affettata fina fina, mi sembrava di sentire l odore della fraschetta di ariccia Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Matric   

Matric
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matric

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Gastronomia / Ristoranti-
Andare verso: