mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Le dosi! Come vi regolate?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
VelvetUtopiA
Aringa
Aringa
VelvetUtopiA


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.02.12

Le dosi! Come vi regolate? Empty
MessaggioTitolo: Le dosi! Come vi regolate?   Le dosi! Come vi regolate? EmptyMer Feb 15, 2012 12:32 am

Come da titolo, domani vorrei fare i Kanelbullar ma - premettendo che non sono chissà che genio culinario - sto impazzendo per la conversione delle dosi pale In Svezia misurano tutto un po' in modo strano: questo, unito alla mia propensione per matematica e affini, stronca la mia carriera di chef Razz Voi come ovviate alla cosa?

Intanto, vi posto la ricetta che ho trovato io, ditemi un po' (ho intenzione di dimezzare però, 25 kanelbullar sono troppe...)
Se avete ricette che avete già provato, linkate! Wink
Spoiler:

Io avevo convertito le dosi in questo modo, ditemi un po' voi:
IMPASTO.
25g di lievito di birra, 75g di burro, 250g di latte, 42g di zucchero, 1g di sale, 370g di farina.
RIEMPIMENTO.
50g burro
42g di zucchero
10g di cannella
E tutto il resto che non richiede conversione! Wink
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Le dosi! Come vi regolate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Le dosi! Come vi regolate?   Le dosi! Come vi regolate? EmptyMer Feb 15, 2012 12:55 am


Vendono i misurini da IKEA

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80152358/



25 grammi di lievito di birra su 370 grammi di farina mi sembrano veramente tanti....

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
 
Le dosi! Come vi regolate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Gastronomia / Ristoranti-
Vai verso: