mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Infermieri in Svezia?

Andare in basso 
+5
merkur70
svenska
November
Bad Grass Admin
Linnea12
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Linnea12
Aringa
Aringa
Linnea12


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.12

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyGio Feb 16, 2012 7:08 pm

Va bhe, mi sono appena presentata e sono già a chiedere...però come si dice, chiedere non costa nulla, no?

Ho cercato col pulsante "cerca" ma non ho trovato niente (se ho aperto l'ennesimo argomento visto e rivisto vi chiedo scusa, ma appunto cercando non ho trovato nulla...). Qualcuno sa qualcosa sulla situazione lavorativa degli infermieri in Svezia? C'è un po' di richiesta? Vorrei capire come muovermi, tenendo conto che ho letto che molti di voi già abitano in Svezia, forse potete darmi un parere...
Se riesco, vorrei trasferirmi là appena presa la laurea...non sono troppo entusiasta all'idea di lavorare qui, e fortunatamente ho qualcosa da parte per potermi trasferire anche senza avere istantaneamente un impiego...
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyGio Feb 16, 2012 10:23 pm

Non so nulla di specifico ma il ruolo dell'infermiera è sempre citato fra quelli di cui c'è più bisogno in Svezia!
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyVen Feb 17, 2012 9:47 pm

Ciao. rendeer
Medici e infermieri hanno ottime possibilità di trovare lavoro in Svezia, dato che c'è carenza.
Unica cosa : dovresti arrivare qui già sapendo lo svedese (almeno base).
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Linnea12
Aringa
Aringa
Linnea12


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.12

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyVen Feb 17, 2012 10:43 pm

Ah, quindi la situazione è più o meno come in Italia...mi sa che c'è carenza un po' ovunque (beh, da questo punto di vista buon per me!).
Allora bisognerà che cerchi un modo per iniziare subito a studiare lo Svedese...il fatto è che ho poco tempo libero, in più abito in un paesino sperduto della campagna Toscana (non ci sono scuole di lingue a portata), per cui bisognerà che mi faccia venire qualche idea.
Io speravo di trasferirmi in Svezia, studiare la lingua e intanto cercare lavoro in qualsiasi ospedale, studio medico ecc...ma in effetti fare questo tipo di lavoro senza sapere una parola di Svedese dev'essere un bel problema...
Torna in alto Andare in basso
svenska
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.11.11

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptySab Feb 18, 2012 12:12 pm

Linnea.....cambiare la dolce Toscana per la Svezia?
Ce la invidiano da tutto il mondo la tua regione.....
Torna in alto Andare in basso
Linnea12
Aringa
Aringa
Linnea12


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.12

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyDom Feb 19, 2012 10:47 pm

Ma infatti adoro la Toscana...è la mia regione e so che piace a moltissime persone in tutto il mondo (con buoni motivi!) . Però ora come ora mi sta un po' stretta...tutto qui:)
Torna in alto Andare in basso
merkur70
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.11

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyMar Mar 06, 2012 6:33 pm

Ciao Linnea 12, lo svedese non è così difficile come può sembrare, la grammatica è piuttosto semplice e ricorda quella dell'inglese. Cercando su Google puoi trovare vari siti che trattano la lingua a partire dalle basi, inoltre ogni anno all'ambasciata di Svezia a Roma , alla fine di maggio, fanno un test per rilasciare un certificato di lingua (ci sono tre livelli, dal più basso al più alto). Puoi cercare "Swedex", dove, tra l'altro, trovi il nome di una insegnante svedese, Yria Haglund, che insegna all'università di Firenze ed ha una sua mail. Anche in Svezia, come in tutti i paesi europei, cercano infermieri, quindi in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyMar Mar 06, 2012 9:00 pm

Qua continuate a dire che la grammatica è semplice, ma a me non pare proprio! 4 declinazioni per ogni nome? bisats e huvudsats? riconoscere fundament? Sicuramente non sarà il croato, ma a me non pare proprio così semplice! E' vero, sapere l'inglese aiuta molto, molte parole sono simili!
Torna in alto Andare in basso
Maverick86
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.12

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyGio Apr 05, 2012 11:33 pm

i tecnici di radiologia come se la passano? Smile è richiesto lo svedese o se so solo l'inglese me la cavo? Smile
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyVen Apr 06, 2012 12:19 pm

Maverick86 ha scritto:
i tecnici di radiologia come se la passano? Smile è richiesto lo svedese o se so solo l'inglese me la cavo? Smile



E' necessario parlare svedese!



E' necessario parlare svedese!



E' necessario parlare svedese!



E' necessario parlare svedese!



SVEDESE!!!


SVEDESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Maverick86
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.12

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyVen Apr 06, 2012 12:23 pm

go capit hahahah studierò anche sto svedese allora Smile ma a livello lavorativo siamo richiesti tanto anche la? Smile
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyVen Apr 06, 2012 12:32 pm

Maverick86 ha scritto:
go capit hahahah studierò anche sto svedese allora Smile ma a livello lavorativo siamo richiesti tanto anche la? Smile



Secondo me si'.

Si chiama Röntgensjuksköterska

al momento ci sono 16 annunci di lavoro in tutta la svezia

Copia e incolla la parola su www.ams.se
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Maverick86
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.12

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyVen Apr 06, 2012 12:36 pm

grazie tantissimo ora guarderò il sito che mi hai consigliato Very Happy non sarà di certo imparare lo svedese a scoraggiarmi !
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyVen Apr 06, 2012 8:53 pm

balorso ha scritto:
Maverick86 ha scritto:
i tecnici di radiologia come se la passano? Smile è richiesto lo svedese o se so solo l'inglese me la cavo? Smile



E' necessario parlare svedese!



E' necessario parlare svedese!



E' necessario parlare svedese!



E' necessario parlare svedese!



SVEDESE!!!


SVEDESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
fede88
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.07.10

Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? EmptyMer Lug 11, 2012 1:56 pm

ciao linnea! Io sto cercando esattamente la stessa cosa! Ti terró informata se scopro qualche cosa di interessante Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Infermieri in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Infermieri in Svezia?   Infermieri in Svezia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Infermieri in Svezia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia
» PhD in Svezia
» nuovo utente
» MSc in Svezia..????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: