mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
camilla :)
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.02.12

Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate?   Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? EmptyVen Feb 17, 2012 7:05 pm

Ciao a tutti!
Girovagando tra molti blog e cose varie sono finita su questo sito che mi è sembrato molto interessante e utile per condividere esperienze e informazioni su questo bellissimo paese dove tutti abbiamo una passione in comune... ❤
E' da un pò di tempo che ho questo cruccio di imparare lo svedese, ma il fatto è che gli unici mezzi possibili per me sono quei pochi e quasi inutili corsi online gratis o vari commenti di vari blog che comunque non aiutano più di tanto... Crying or Very sad
Ho provato a cercare qualche manuale in vendita su internet ma ho trovato ben poco, e comunque quasi tutto in lingua inglese... Quindi la mia sciocca domanda è:
Secondo voi è meglio lasciar perdere e aspettare di trovare qualcosa di più serio e utile o continuare a fare l'autodidatta su internet e accontentarsi di quel poco che c'è, correndo comunque il rischio di fare confusione su tutto? Embarassed
Sembra anche a me una domanda piuttosto retorica però credo che non tutti abbiano la possibilità o il tempo di fare corsi veri e propri o viaggi di studio... quindi in conclusione mi chiedevo come voi avete fatto voi, ecco.
Grazie in anticipo per le risposte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate?   Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? EmptyVen Feb 17, 2012 8:18 pm



Aldrig i livet!!!

Lo svedese e' molto facile, tutta la grammatica svedese sono poche pagine, pero' la fonetica e' particolare e quella non la puoi imparare da autodidatta
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate?   Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? EmptyVen Feb 17, 2012 9:23 pm

Io sto provando a studiarlo da sola e ammetto che ho qualche difficoltà. I libri per imparare lo Svedese in Italiano, praticamente non esistono! Io ho comprato questo http://books.google.it/books?id=YdbhPQAACAAJ&hl=it&source=gbs_similarbooks ma non ci sono gli esercizi, giusto qualche spiegazione sulle regole grammaticali e diversi vocabili con rispettiva traduzione. Magari oltre a comprare un libro, come me, potresti esercitarti con Livemocha. E' un sito per imparare le lingue e devo dire che è fatto bene, è utile. L'unica pecca è che spesso c'è solo la "pratica" e non la teoria. Spero di esserti stata d'aiuto! Wink
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate?   Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? EmptyVen Feb 17, 2012 10:28 pm

Ti consiglio di ascoltare una webradio svedese ogni volta che vai online.
Tieni aperto il sito per ascoltare e con un'altra (o altre finestre) fai quel che devi fare nel www.
Così ti fai l'orecchio. rendeer
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
camilla :)
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.02.12

Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate?   Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? EmptyDom Feb 19, 2012 12:06 am

Beh veramente mi ero già iscritta a livemocha poco tempo fa ma mi sembra utile solo per imparare a memoria i vocaboli... dopo i primi esercizi già non capivo più la logica delle parole pale comunque non ci crederete ma ho appena trovato un libro in vendita online di grammatica svedese!!!! affraid è del '90 e spero che sia valido.. l'ho ordinato poco fa e spero davvero in qualcosa di utile dato che è stata l'unica cosa che ho trovato dopo molte ricerche cheers
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate?   Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? EmptyDom Feb 19, 2012 8:05 pm

camilla Smile ha scritto:
Beh veramente mi ero già iscritta a livemocha poco tempo fa ma mi sembra utile solo per imparare a memoria i vocaboli... dopo i primi esercizi già non capivo più la logica delle parole pale comunque non ci crederete ma ho appena trovato un libro in vendita online di grammatica svedese!!!! affraid è del '90 e spero che sia valido.. l'ho ordinato poco fa e spero davvero in qualcosa di utile dato che è stata l'unica cosa che ho trovato dopo molte ricerche cheers

Intendi quello di Eugenio Paroli? Poi facci sapere com'è :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate?   Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: