mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Hit parade delle difficoltà d'apprendimento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Hit parade delle difficoltà d'apprendimento Empty
MessaggioTitolo: Hit parade delle difficoltà d'apprendimento   Hit parade delle difficoltà d'apprendimento EmptyGio Nov 29, 2007 7:14 pm

Se mal comune mezzo gaudio è una massima che funziona ancora, allora lancio questa iniziativa per condividere con colleghi studenti le difficoltà dello studio -peccato non poterlo fare di fronte ad un buon boccale/tazza, ma ci si deve accontentare della realtà virtuale- :

Le mie difficoltà:

  • 1 la pronuncia
    2 il genere delle parole
    3 i plurali
    4 i verbi forti


ok passo la palla e dite la vostra
Torna in alto Andare in basso
rivemax
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 20.11.07

Hit parade delle difficoltà d'apprendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Hit parade delle difficoltà d'apprendimento   Hit parade delle difficoltà d'apprendimento EmptyGio Nov 29, 2007 10:21 pm

ci sono troppe consonati e parole lunghissime Crying or Very sad

quindi : la pronuncia
Torna in alto Andare in basso
professionista
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.07

Hit parade delle difficoltà d'apprendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Hit parade delle difficoltà d'apprendimento   Hit parade delle difficoltà d'apprendimento EmptyGio Nov 29, 2007 11:50 pm

pronuncia...
A proposito Alpo, sei in Svezia?
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Hit parade delle difficoltà d'apprendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Hit parade delle difficoltà d'apprendimento   Hit parade delle difficoltà d'apprendimento EmptyVen Nov 30, 2007 1:29 am

pronuncia ... rispetto allo svedese pure il tedesco sembra facile da pronunciare ! Shocked Very Happy Very Happy

Ho trovato su youtube questa intervista di Ibrahimovic in svedese https://www.youtube.com/watch?v=u9rufMUcmGk , mi incuriosiva sentirlo parlare nella sua madrelingua ... hahahaha da parlare è allucinante per noi italiani affraid , però mi piace come suona Very Happy Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Hit parade delle difficoltà d'apprendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Hit parade delle difficoltà d'apprendimento   Hit parade delle difficoltà d'apprendimento EmptyVen Nov 30, 2007 11:54 am

Bene vedo che la pronuncia rimane uno scoglio da superare per tutti, effettivamente la fonetica scandinava presenta delle particolarità che per noi che proveniamo da una lingua romanza richiedono studio e applicazione, di certo non basta apprendere la fonetica dell'alfabeto vi sono 1000 altre variabili.

@Professionista, no non sono ancora salito, anche se forse farò un giro breve per vedere com'è la situazione "stanze" e comprare nuovi testi.

@Leonardo il tedesco per vox populi è solitamente considerata la lingua germanica più facile da pronunciare.

Aggiungo, ora che mi sovviene, un'altra mia difficoltà: la struttura della frase, che richiama l'ordine chiaro del tedesco, ma che rispetto a questo presenta delle variabili a volte, per me, incomprensibili.
Torna in alto Andare in basso
Dev
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 44
Localizzazione : Italien
Data d'iscrizione : 30.11.07

Hit parade delle difficoltà d'apprendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Hit parade delle difficoltà d'apprendimento   Hit parade delle difficoltà d'apprendimento EmptyVen Nov 30, 2007 3:03 pm

Ciao !

Anche per me la pronuncia è un pò un problema, più che altro per l'accento musicale..

In seguito ti quoto totalmente il genere delle parole.. neutri non neutri.. uffa è una noia studiarsele a memoria visto che ci sono ben poche regole..

queste penso siano le mie principali difficoltà..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hit parade delle difficoltà d'apprendimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Hit parade delle difficoltà d'apprendimento   Hit parade delle difficoltà d'apprendimento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Hit parade delle difficoltà d'apprendimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Difficoltà iniziali
» Le difficoltà legate al trovare lavoro in Svezia
» prezzi delle case
» Toglietemi delle curiosità, please...
» Una delle popolazioni più felici...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: