mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tradizioni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Tradizioni Empty
MessaggioTitolo: Tradizioni   Tradizioni EmptySab Mar 03, 2012 3:50 am

Spero di aver apero nella sezione giusta.... Questa è una domanda che rivolgo a chi vorrebbe trasferirsi, ma soprattutto a chi già vive in Svezia. Vi sentite legati a tradizioni italiane? Avete mai avuto paura di perdere alcune delle vostre usanze? e gli svedesi come vedono le vostre eventuali abitudini di italiche origini? e vabbè, la domanda non era una sola XD come già detto altrove, credo che quando il mio ragazzo la finirà di girare l'italia per giocare a basket, ci trasferiremo in svezia. proprio non me la sento di portare un disabile a vivere in un altro paese, lui ha una lunga storia clinica e trovo giusto che rimanga vicino ai medici che l'hanno sempre seguito. in più come molti di voi sapranno, è più facile per lui vivere nel suo paese anche per i problemi più stupidi (nella sua cittadina nessuno sognerebbe mai di parcheggiare davanti allo scivolo per le sedie a rotelle). Insomma, a livello culturale come la vivete? come si concilia il sentirsi italiani con il vivere in svezia? in realtà la mia domanda è quasi filosofica, spero abbiate capito cosa intendo dire XD
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Tradizioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Tradizioni   Tradizioni EmptySab Mar 03, 2012 11:53 am

a capire la tua domanda non cé problema, ti posso anche dire che tutte le tue risposte le trovi nei thread passati se ne é straparlato.
Io mi sento profondamente diverso dalla maggior parte, peró ci vivo, lavoro, magno e bevo. Alcune delle usanze si perdono per forza di cose, tipo gli aperitivi, la chiaccherata in fila alla posta, lo spaghettino alle vongole in spiaggia, il cappuccio col cornetto sotto casa e tutte quelle piccolezze che rendevano la settimana lavorativa meno pesante. Qui purtroppo non sono riuscito a trovare dei sostitutivi validi peró ci si arrangia.
Se il tuo ragazzo é disabile senza dubbio la Svezia é la migliore opzione per lui, devi capire cosa vuoi tu e quanto sei disposta a cambiare il tuo stile di vita.
Leggi i thread passati e ti farai un idea di cosa é la Svezia
Torna in alto Andare in basso
 
Tradizioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tradizioni pasquali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: