mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Tradizioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cristina
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 145
Et : 29
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Tradizioni   Sab Mar 03, 2012 3:50 am

Spero di aver apero nella sezione giusta.... Questa una domanda che rivolgo a chi vorrebbe trasferirsi, ma soprattutto a chi gi vive in Svezia. Vi sentite legati a tradizioni italiane? Avete mai avuto paura di perdere alcune delle vostre usanze? e gli svedesi come vedono le vostre eventuali abitudini di italiche origini? e vabb, la domanda non era una sola XD come gi detto altrove, credo che quando il mio ragazzo la finir di girare l'italia per giocare a basket, ci trasferiremo in svezia. proprio non me la sento di portare un disabile a vivere in un altro paese, lui ha una lunga storia clinica e trovo giusto che rimanga vicino ai medici che l'hanno sempre seguito. in pi come molti di voi sapranno, pi facile per lui vivere nel suo paese anche per i problemi pi stupidi (nella sua cittadina nessuno sognerebbe mai di parcheggiare davanti allo scivolo per le sedie a rotelle). Insomma, a livello culturale come la vivete? come si concilia il sentirsi italiani con il vivere in svezia? in realt la mia domanda quasi filosofica, spero abbiate capito cosa intendo dire XD
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso

Numero di messaggi : 273

MessaggioTitolo: Re: Tradizioni   Sab Mar 03, 2012 11:53 am

a capire la tua domanda non c problema, ti posso anche dire che tutte le tue risposte le trovi nei thread passati se ne straparlato.
Io mi sento profondamente diverso dalla maggior parte, per ci vivo, lavoro, magno e bevo. Alcune delle usanze si perdono per forza di cose, tipo gli aperitivi, la chiaccherata in fila alla posta, lo spaghettino alle vongole in spiaggia, il cappuccio col cornetto sotto casa e tutte quelle piccolezze che rendevano la settimana lavorativa meno pesante. Qui purtroppo non sono riuscito a trovare dei sostitutivi validi per ci si arrangia.
Se il tuo ragazzo disabile senza dubbio la Svezia la migliore opzione per lui, devi capire cosa vuoi tu e quanto sei disposta a cambiare il tuo stile di vita.
Leggi i thread passati e ti farai un idea di cosa la Svezia
Torna in alto Andare in basso

Tradizioni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tradizioni pasquali

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: