mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dizionario con coniugazioni verbali

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
KungBore
Aringa
Aringa
KungBore


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.03.12

Dizionario con coniugazioni verbali Empty
MessaggioTitolo: Dizionario con coniugazioni verbali   Dizionario con coniugazioni verbali EmptyLun Mar 19, 2012 9:45 pm

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, sto studiando svedese qui a Torino perchè ho intenzione di trasferirmi a Göteborg l'anno prossimo.

Oggi cercavo un buon dizionario per principianti, ho trovato solo lo Zanichelli e l'Avallardi. Entrambi non hanno nessuna indicazione sulle coniugazioni verbali.

Mi spiego meglio. Su quei due volumi si trova, per esempio:

Tala - verbo, parlare

Io invece voglio un volume dove trovare:

Tala -r -de -t - verbo, parlare

Altrimenti non ne esco più Very Happy
La mia insegnante usa il Norstedts, ma secondo me per un volume del genere è presto (studio da un paio di mesi scarsi)

Qualcuno ha indicazioni da darmi?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Dizionario con coniugazioni verbali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dizionario con coniugazioni verbali   Dizionario con coniugazioni verbali EmptyLun Mar 19, 2012 9:58 pm



Credo che lo Zanichelli non sia altro che l'edizione italiana del Norstedts, in pratica lo stesso vocabolario, ma con la copertina diversa.

Oltre a quelli che tu hai citato, non ce ne sono altri.
Potresti comprare un lexicon svedese, cioe' un vocabolario normale (non italiano-svedese), magari su amazon...

Oppure usa www.tyda.se
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Dizionario con coniugazioni verbali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dizionario con coniugazioni verbali   Dizionario con coniugazioni verbali EmptyLun Mar 19, 2012 10:59 pm

Anche io sto studiando la lingua da autodidatta e utilizzo il dizionario online che ha citato balorso, davvero molto utile e insieme a quello utilizzo anche Wiktionary, sia Inglese che Svedese, entrambe sono piene di informazioni.

Io sono della provincia di Torino, per curiosità, dove studi la lingua?
Torna in alto Andare in basso
KungBore
Aringa
Aringa
KungBore


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.03.12

Dizionario con coniugazioni verbali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dizionario con coniugazioni verbali   Dizionario con coniugazioni verbali EmptyMar Mar 20, 2012 2:52 am

Isildurrrr ha scritto:
Io sono della provincia di Torino, per curiosità, dove studi la lingua?

Da una ragazza madrelingua, privatamente. Avevo iniziato da solo con l'Eugenio Paroli, poi mi sono rivolto a lei per la disperazione Very Happy (e menomale, quel testo è più dannoso che altro, non è nemmeno stato aggiornato dopo la riforma ortografica)

Comunque il link è davvero interessante, devo solo orientarmi un po' Wink
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
sfogliatella
Lepre
Lepre
sfogliatella


Numero di messaggi : 70
Età : 57
Localizzazione : Halmstad
Data d'iscrizione : 13.01.12

Dizionario con coniugazioni verbali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dizionario con coniugazioni verbali   Dizionario con coniugazioni verbali EmptyMar Mar 20, 2012 11:52 am

KungBore ha scritto:
Isildurrrr ha scritto:
Io sono della provincia di Torino, per curiosità, dove studi la lingua?

Da una ragazza madrelingua, privatamente. Avevo iniziato da solo con l'Eugenio Paroli, poi mi sono rivolto a lei per la disperazione Very Happy (e menomale, quel testo è più dannoso che altro, non è nemmeno stato aggiornato dopo la riforma ortografica)

Comunque il link è davvero interessante, devo solo orientarmi un po' Wink
Grazie.

Io ho preso in biblioteca i libri (2 libri + 2 cd) del corso SFI che fanno qui ad Halmstad, libri che si possono comprare anche su internet:

http://www.bokus.com/bok/9789162230753/bra-borjan-svenska-for-vuxna-invandrare-1/

p.s. comunque il libro di Paroli l'ho comprato anch'io ed ho pure comprato Parlo Svedese, ma ci sono errori su entrambi! affraid
Torna in alto Andare in basso
KungBore
Aringa
Aringa
KungBore


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.03.12

Dizionario con coniugazioni verbali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dizionario con coniugazioni verbali   Dizionario con coniugazioni verbali EmptyMer Mar 21, 2012 2:15 am

Anche su Parlo Svedese hai trovato errori? Shocked
Qui a Torino è l'unico testo che si trova in OGNI libreria, pure in quelle internazionali.
Torna in alto Andare in basso
sfogliatella
Lepre
Lepre
sfogliatella


Numero di messaggi : 70
Età : 57
Localizzazione : Halmstad
Data d'iscrizione : 13.01.12

Dizionario con coniugazioni verbali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dizionario con coniugazioni verbali   Dizionario con coniugazioni verbali EmptyMer Mar 21, 2012 12:25 pm

KungBore ha scritto:
Anche su Parlo Svedese hai trovato errori? Shocked
Qui a Torino è l'unico testo che si trova in OGNI libreria, pure in quelle internazionali.

Si, ci sono errori nella pronuncia delle vocali. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
brianpippo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Età : 36
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 27.07.14

Dizionario con coniugazioni verbali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dizionario con coniugazioni verbali   Dizionario con coniugazioni verbali EmptyLun Lug 28, 2014 8:32 pm

ho provato a consultare il sito tyda ma non lo capisco: ogni volta che cerco una parola ne vengono fuori altre e poi mi sembra molto confuso.
Non esiste un dizionario svedese-italiano italiano-svedese?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dizionario con coniugazioni verbali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dizionario con coniugazioni verbali   Dizionario con coniugazioni verbali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dizionario con coniugazioni verbali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: