mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Chiesa cattolica a Goteborg?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sfogliatella
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 70
Et : 51
Localizzazione : Halmstad

MessaggioTitolo: Chiesa cattolica a Goteborg?   Dom Apr 01, 2012 5:21 pm

Ciao tutti,
qualcuno di voi sa se a Goteborg c' una chiesa in cui si dice la messa in italiano? study
Grazie anticipatamente in ogni caso.
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso

Numero di messaggi : 280
Et : 42
Localizzazione : Tjrn

MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Dom Apr 01, 2012 8:41 pm

sfogliatella ha scritto:

Ciao tutti,
qualcuno di voi sa se a Goteborg c' una chiesa in cui si dice la messa in italiano? study
Grazie anticipatamente in ogni caso.
a gbg c solo una chiesa cattolica , fa 4 messe ogni domenica , una in svedese , una in polacco ( le altre 2 non ricordo), io mi stampavo il foglio delle lettture e andavo in quella svedese, fuori gbg ne trovi altre( piu che altro chiese protestanti prese in prestito ad ore ) ma cmq non in italiano.
http://www.d-service.se
sfogliatella
Lepre
Lepre

MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Dom Apr 01, 2012 10:29 pm

Arduino ha scritto:
a gbg c solo una chiesa cattolica , fa 4 messe ogni domenica , una in svedese , una in polacco ( le altre 2 non ricordo), io mi stampavo il foglio delle lettture e andavo in quella svedese, fuori gbg ne trovi altre( piu che altro chiese protestanti prese in prestito ad ore ) ma cmq non in italiano.

Grazie Arduino. Smile
Qui ad Halmstad ce n' una (anche vicina a dove abito) ma si dice la messa solo in svedese o in polacco e per giunta c' un prete polacco che fa una messa abbastanza noiosa e tetra (vabb che quaresima e sarebbe pure lo stile giusto... ma lui rimane tetro anche dopo e prima della Quaresima!) per questo mi sarei anche fatta un'ora di treno per una messa pi sentita e coinvolgente e magari in italiano.
Comunque se questo che passa il convento... vorr dire che seguir il tuo esempio di stamparmi le letture in svedese e certamente qualcosa migliorer. Smile

Arduino
Orso
Orso

Numero di messaggi : 280
Et : 42
Localizzazione : Tjrn

MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Dom Apr 01, 2012 10:52 pm

sfogliatella ha scritto:
Arduino ha scritto:

Grazie Arduino. Smile
Qui ad Halmstad ce n' una (anche vicina a dove abito) ma si dice la messa solo in svedese o in polacco e per giunta c' un prete polacco che fa una messa abbastanza noiosa e tetra (vabb che quaresima e sarebbe pure lo stile giusto... ma lui rimane tetro anche dopo e prima della Quaresima!) per questo mi sarei anche fatta un'ora di treno per una messa pi sentita e coinvolgente e magari in italiano.
Comunque se questo che passa il convento... vorr dire che seguir il tuo esempio di stamparmi le letture in svedese e certamente qualcosa migliorer. Smile

a gbg di ogni tanto la messa la dice il francescano che ha battezzato mio figlio, quando c lui te lo faccio sapere.. si chiama hkan lo trovi anche su fb , so che gira parecchio per tenere messa forse arriva fino dalle tue parti.
http://www.d-service.se
sfogliatella
Lepre
Lepre

MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Mer Apr 04, 2012 4:14 pm

Arduino ha scritto:
a gbg di ogni tanto la messa la dice il francescano che ha battezzato mio figlio, quando c lui te lo faccio sapere.. si chiama hkan lo trovi anche su fb , so che gira parecchio per tenere messa forse arriva fino dalle tue parti.

Ho provato a cercarlo su FB ma mi esce di tutto tranne che un religioso! Smile
Se posso chiederti la cortesia di mandarmi in privato il suo nome completo lo cerco meglio su FB.
Comunque ho trovato il sito della missione italiana a Goteborg, questo il link:
http://www.lemissioni.net/ita/dettaglimissione.asp?MMColParam=651

Ma come tu dicevi non c' nessuna messa in italiano, vorr dire che almeno per Pasqua seguir in tv quella del Santo Padre.
Grazie ancora Arduino e Buona Pasqua a te e alla tua famiglia. :flower:

Naty
Lince
Lince

Numero di messaggi : 395
Et : 36
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Mer Apr 04, 2012 4:38 pm

sfogliatella ha scritto:
Arduino ha scritto:

Ho provato a cercarlo su FB ma mi esce di tutto tranne che un religioso! Smile
Se posso chiederti la cortesia di mandarmi in privato il suo nome completo lo cerco meglio su FB.
Comunque ho trovato il sito della missione italiana a Goteborg, questo il link:
http://www.lemissioni.net/ita/dettaglimissione.asp?MMColParam=651

Ma come tu dicevi non c' nessuna messa in italiano, vorr dire che almeno per Pasqua seguir in tv quella del Santo Padre.
Grazie ancora Arduino e Buona Pasqua a te e alla tua famiglia. :flower:

Non troverai mai nessuna messa in italiano...sono tutte in svedese. C' una anche a Skvde e a Lidkping ..ma forse un po' lontanuccio! :-D
sfogliatella
Lepre
Lepre

MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Mer Apr 04, 2012 4:49 pm

Naty ha scritto:
Non troverai mai nessuna messa in italiano...sono tutte in svedese. C' una anche a Skvde e a Lidkping ..ma forse un po' lontanuccio! :-D

Si, al limite posso pensarci se mi viene voglia di fare un pellegrinaggio! drunken

yngwina
Orso
Orso

Numero di messaggi : 268
Et : 40

MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Lun Apr 09, 2012 8:53 pm

quando stavo a Gteborg nel 200 cera Padre Paolino che diceva la messa in spagnolo e a me confessava in italiano
Ora Padre Paolino sta in pensione in Italia e ceun bravo sacerdote di madrelingua spagnola
tu prova a chiamare qua ci sono anche missionarie e laiche consacrate italiane.

sta a una fermata dalla staziona centrale di Gteborg, una fermata di tram a Gamlestan

http://missionecattolica.wordpress.com/tag/san-giseppe/
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
sfogliatella
Lepre
Lepre

MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Mar Apr 10, 2012 1:17 am

yngwina ha scritto:
quando stavo a Gteborg nel 200 cera Padre Paolino che diceva la messa in spagnolo e a me confessava in italiano
Ora Padre Paolino sta in pensione in Italia e ceun bravo sacerdote di madrelingua spagnola
tu prova a chiamare qua ci sono anche missionarie e laiche consacrate italiane.

sta a una fermata dalla staziona centrale di Gteborg, una fermata di tram a Gamlestan

http://missionecattolica.wordpress.com/tag/san-giseppe/

Grazie yngwina!
Ho segnato tutto. bounce

lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone

Numero di messaggi : 225
Et : 48
Localizzazione : pontedera e a volte trollhttan

MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Mar Apr 17, 2012 7:12 pm

vedrai che ci sono di sicuro..c' anche qui a Trollhttan e anche se un'informazione puramente personale il mio bambino far proprio la prima comunione in Svezia a giugno..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   

Chiesa cattolica a Goteborg?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli per cercare lavoro a Goteborg?
» cerco qualsiasi lavoro goteborg e d'intorni
» Campo Tassullo e l'antica Chiesa di Santa Lucia
» corsi di lingua svedese a Roma.
» matrimonio in Svezia, validit in Italia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: