mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 hitta.se

Andare in basso 
+8
pierluigi
ilbiondo
Arduino
Isidur1
Bad Grass Admin
Ele
balorso
vladimir
12 partecipanti
AutoreMessaggio
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: hitta.se   hitta.se EmptyVen Mag 04, 2012 3:49 pm

Su suggerimento di alcuni colleghi, che ritengono la cosa pericolosissima, ho cercato il mio nome e cognome su hitta.se Esce di tutto, telefono, indirizzo con tanto di mappa e foto della mia casa dall'esterno (!). Mi devo preoccupare davvero o sono loro paranoici? Eventualmente sapete come ci si toglie da queste liste?
V.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyVen Mag 04, 2012 3:53 pm




Prova a scrivere il tuo nome su www.ratsit.se

Non credo che tu ti debba preoccupare.... a meno che tu non faccia traffici loschi....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyVen Mag 04, 2012 4:14 pm

Il paradiso degli stalker!
Addirittura la data di nascita.
Gli svedesi non si preoccupano, tanto condividono una decina di cognomi e una decina di nomi, cercando nomi di colleghi a caso escono sulle 2000 hits Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyVen Mag 04, 2012 4:36 pm

Io conoscevo questo, invece:
http://www.birthday.se/
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyVen Mag 04, 2012 5:00 pm

Vladimir mettendo anche solo il tuo nome ti si trova Laughing
E ho scoperto che viviamo vicini vicini Twisted Evil
Comunque io riesco a trovarmi solo su ratsit.se
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyVen Mag 04, 2012 5:04 pm

mettendo solo il nome ne trova 643, te li devi spulciare tutti. Mettendo nome e città invece sono il primo della lista.
Boh, non è che mi piaccia tanto e mi vorrei cancellare. Vedo che mia moglie non è in lista e penso che la colpevole sia Telia, visto che viene messo il numero telefonico di casa...
V.
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyVen Mag 04, 2012 5:10 pm

e dove abiti Isidur?
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyVen Mag 04, 2012 10:15 pm

in merito a questo problema 5 anni fa aprii una discussione in un altro sito... mi risposero che se non avevo niente da nascondere potevo dormire tranquillo.. diciamo che ancora oggi non mi ci sono abituato... che volete siamo nel paese del bengodi dove tutto e´ lecito e dove sono tutti buoni... ( ladri, stupratori, terroristi e pazzi a parte).. per la cronaca si puo conoscere anche il reddito ...

Se vuoi una cosa soft basta che comunichi a telia/3/tele2 ecc ecc che vuoi i numeri privati.. cosi ti eviti anche i venditori di contratti..
mode psicosi on

Se vuoi una cosa hard.. ( letteralmente scomparire anche per la säpo )elimina tutti i contratti telefonici, usa solo telefoni usati e comprati in contanti, usa schede prepagate, naviga in rete solo con schede usa e getta e lontano da casa e sempre da posti differenti( meglio se vicino a ripetitori) un km prima di arrivare a casa stacca la batteria del cel , munisciti di gruppo elettroggeno e elimina anche il contratto luce e compra il diesel solo in contanti, ovvio butta tutte le carte visa e se devi spostarti cambia targa all auto ogni 500 km.. ,
ti consiglio i film
-die hard 4.0-
-Nemico pubblico-
-il giorno dello sciacallo-
-il ritorno dello sciacallo-


mode psicosi off
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 9:30 am

orrore, ci sono anche io su hitta.se con tanto di num di cell. mi devo far levare subito prima che mi beccano
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 10:32 am

ilbiondo ha scritto:
orrore, ci sono anche io su hitta.se con tanto di num di cell. mi devo far levare subito prima che mi beccano
Nel mio caso basta solo scrivere il mio nome, sono l unico in svezis..
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 11:00 am

vladimir ha scritto:
Su suggerimento di alcuni colleghi, che ritengono la cosa pericolosissima, ho cercato il mio nome e cognome su hitta.se Esce di tutto, telefono, indirizzo con tanto di mappa e foto della mia casa dall'esterno (!). Mi devo preoccupare davvero o sono loro paranoici? Eventualmente sapete come ci si toglie da queste liste?
V.



Non ho capito quale sia il problema. Se si vuole un recapito bisogna accettare che sia pubblico, son due facce della stessa medaglia.

Non vuoi la foto di casa tua su google?? E poi che fai?? Spari a tutti quelli che passano per caso e guardano verso le finestre??

RElaaax...

In alternativa si puo' fare come in Italia dove la privacy e' tutelata al punto che se ti rubano il portafoglio con dentro un agenda telefonica rischi il tribunale perche' hai diffuso informazioni personali private.
Essendo in Italia ti trovi comunque la cassetta delle lettere piena di lettere-spam indirizzate a te in specifico perche' comunque c'e' qualcuno che ha il tuo indirizzo, in barba alla privacy.

Si arriva poi all'assurdo che ogni volta che vai in ufficio (banca, assicurazione, concessionario auto, medico) devi firmare una carta che verra' messa in archivio dove dichiari se consenti o meno al trattamento dei dati personali. Cioe' metti la tua firma per non lasciare la tua firma.




Tornando alla Svezia, si' e' vero, il vostro nome, cognome, indirizzo, data di nascita e reddito sono disponibili a tutti.... e...

e qui nasce spontanea una domanda:

ma a vuoi chi vi caga???

Pensate che gliene freghi qualcosa a qualcuno???

E se anche fosse??

Ci sono persone che hanno tanta paura di vedere infranta la loro privacy,

ma poi si comprano il Mercedes Kompressor e la borsa di Gucci...


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 11:46 am

balorso ha scritto:

Tornando alla Svezia, si' e' vero, il vostro nome, cognome, indirizzo, data di nascita e reddito sono disponibili a tutti.... e...

e qui nasce spontanea una domanda:

ma a vuoi chi vi caga???

Pensate che gliene freghi qualcosa a qualcuno???

E se anche fosse??




Mai sentito parlare di stalkers? Evidentemente a te non è mai successo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 11:57 am

Ele ha scritto:


Mai sentito parlare di stalkers? Evidentemente a te non è mai successo Smile

a lui interessano solo i presunti evasori fiscali.. ( che per la cronaca sono gia controllati a dovere dallo stato, senza il bisogno di google e affini).. se voglio farmi una ferrari perche lo deve sapere tutto il mondo ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 12:05 pm

del reddito non me ne frega niente, anche perché se vedono il mio capiscono subito che é meglio lasciar perdere un morto di fame, peró addirittura il numero di cellulare....dai! Anche se non ho niente da nascondere, magari ci sono persone che non voglio sappiano mia vita morte e miracoli.
Metto il mio nome ed esce tutto, dico tutto! Senza che io abbia mai approvato niente, non mi piace e vedró di muovermi in merito
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 12:15 pm

ilbiondo ha scritto:
...magari ci sono persone che non voglio sappiano mia vita morte e miracoli.

Scommetto che hai l'account su feisbuc! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
pierluigi
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad
Data d'iscrizione : 14.12.11

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 12:24 pm

altro ché hitta.se .... sapete cosa e´un kreditupplysning?: con 50 corone puoi sapere tutto sul passato e presente di una persona, sia come privato che come företag, economia, debiti, rapporti con banche, proprieta´, PN, m.m.
si puo´controllare chiunque ed essere controllati da chiunque. cosí funziona nella Svezia dei socialdemocratici : avete scoperto l´acqua calda su a Stoccolma?
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 12:32 pm

pierluigi ha scritto:
altro ché hitta.se .... sapete cosa e´un kreditupplysning?: con 50 corone puoi sapere tutto sul passato e presente di una persona, sia come privato che come företag, economia, debiti, rapporti con banche, proprieta´, PN, m.m.
si puo´controllare chiunque ed essere controllati da chiunque. cosí funziona nella Svezia dei socialdemocratici : avete scoperto l´acqua calda su a Stoccolma?

dallo stupore sembrerebbe di si lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 2:40 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
ilbiondo ha scritto:
...magari ci sono persone che non voglio sappiano mia vita morte e miracoli.

Scommetto che hai l'account su feisbuc! Razz

per caritá!!
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptySab Mag 05, 2012 3:27 pm

vladimir ha scritto:
Su suggerimento di alcuni colleghi, che ritengono la cosa pericolosissima, ho cercato il mio nome e cognome su hitta.se Esce di tutto, telefono, indirizzo con tanto di mappa e foto della mia casa dall'esterno (!). Mi devo preoccupare davvero o sono loro paranoici? Eventualmente sapete come ci si toglie da queste liste?
V.

Vai nel sito, metti nome, cognome per andare nella "tua pagina" Wink e clicca su ändra uppgifter e segui le istruzioni.
I due siti maggiori per cercare una persona online sono hitta.se ed eniro.se .

Quando ho chiesto il numero di casa (ComHem) mi hanno dato, senza nemmeno chiedermelo, un numero segreto, quindi non mi si trovava su internet. Da quando invece ho registrato un qualcosa col mio cellulare (con Telia) appare il cellulare ecc. su hitta, eniro e chissà dove... .
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyDom Mag 06, 2012 10:30 am

mah... io non sono uno con la fissa della privacy. Sono in genere identificabilissimo, ho l'account su facebook, twitter, linkedin, instagram, ho addirittura messo i miei contatti più volte sul forum e uso più o meno dappertutto il mio vero nome come nick. Sono stato uno dei primi a dare queste informazioni nell'area appositamente creata e sono pure rimasto un po' deluso che tante persone non abbiano fatto altrettanto. Il lavoro che faccio è poi pubblico per definizione. Basta una ricerca sui motori di ricerca specializzati per trovare in un attimo tutta la mia produzione scientifica. Insomma, non credo nell'anonimato e, giusto per fare un confronto, mi sembra di essere molto più libro aperto di "balorso" o " "bad grass" che in realtà nessuno sa bene chi siano e cosa facciano.
Detto ciò però, mi dà comunque fastidio non avere il controllo di quali dati siano pubblici e quali no. Vorrei per esempio essere in grado di tenere un cellulare ad uso esclusivo di poche persone e vorrei sapere in base a quali meccanismi il numero viene reso pubblico.
Non facciamo troppi confronti con l'Italia please che pure qui l'ossessione per la privacy e le relativi contraddizioni sono notevoli. Basti pensare che un medico non può accedere alla cartella clinica di un paziente se non ha un'autorizzazione scritta, senza eccezioni. Questa può sembrare una cosa ragionevole ma si arriva all'estremo che se ti arriva un paziente in stato di incoscienza in pronto soccorso non puoi sapere nulla della sua storia clinica. Ma allora l'informatizzazione a che serve?
V.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyDom Mag 06, 2012 1:14 pm

vladimir ha scritto:
Insomma, non credo nell'anonimato e, giusto per fare un confronto, mi sembra di essere molto più libro aperto di "balorso" o " "bad grass" che in realtà nessuno sa bene chi siano e cosa facciano.

Eh eh eh, mistero! Razz Eppure, ti giuro che se metti le paroline giuste nel motore di ricerca, esce fuori dove abito, telefono, hobby... E anche la mia produzione scientifica, naturalmente! study

vladimir ha scritto:
Detto ciò però, mi dà comunque fastidio non avere il controllo di quali dati siano pubblici e quali no. Vorrei per esempio essere in grado di tenere un cellulare ad uso esclusivo di poche persone e vorrei sapere in base a quali meccanismi il numero viene reso pubblico.

Credo che uno che regala la propria identità a gente come Facebook e LinkedIn, non possa poi dire che gli dà fastidio il non avere il controllo di quali dati siano pubblici e quali no. Anche questa è una contraddizione, secondo me! I social network generalmente scrivono piccolo piccolo, da qualche parte, che potranno vendere i tuoi dati a chi gli va... Poco importa, allora, se a quel punto anche le ditte telefoniche fanno lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyLun Mag 07, 2012 7:13 pm

vladimir ha scritto:
e dove abiti Isidur?

Ops mi sono sbagliato Embarassed
Io vivo in "Giardino" Wink
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyMar Mag 22, 2012 10:44 am

concordo con Arduino... lol!

pare che allo svedese piaccia spiare ( esperienze personali), parono tanto tranquilli mentre sanno tutti i cacchi tuoi..
io avevo una scheda non registrata, uno stolker pesante svedese ( poi dicono che sono gli italiani o i medio orientali) scopro come viene a rimediare il mio numero e come faceva a sapere tutti i cavoli miei (pure a che ora andavo al cesso) , l educazione delle spie...ma noi mafiosi italiani ci facciamo un baffo a oo7
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
barzi2001
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.01.12

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyDom Mag 27, 2012 10:51 pm

Io risulto solo su ratsit Very Happy
Tral'altro non c'è il mio numero di telefono perché uso da sempre una prepagata.
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se EmptyLun Mag 28, 2012 10:56 am

...brutta cosa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





hitta.se Empty
MessaggioTitolo: Re: hitta.se   hitta.se Empty

Torna in alto Andare in basso
 
hitta.se
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: