mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Svezia, citta' e paesi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Svezia, citta' e paesi Empty
MessaggioTitolo: Svezia, citta' e paesi   Svezia, citta' e paesi EmptySab Mag 19, 2012 5:51 pm

Questo thread e' collegato a quello che ho appena aperto nella Sezione su Scandinavia e Finlandia.
Vorrei sapere, in particolare da chi e' in Svezia da un po' di tempo, qual'e' la percezione media dello Svedese di Stoccolma e delle citta' verso che abita nelle piccole cittadine e nei piccoli centri, e viceversa (cioe' che percezione ha una persona che vive in una piccola cittadina di chi vive a Stoccolma o in una grande citta' svedese - ma in particolare a Stoccolma).

Ogni esempio personale e di vita vissuta e' il benvenuto.

Ciao a tutti.
Ciao, Bad Grass. Buon proseguimento di giornata !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Svezia, citta' e paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia, citta' e paesi   Svezia, citta' e paesi EmptySab Mag 19, 2012 7:02 pm

Stieg ha scritto:
Questo thread e' collegato a quello che ho appena aperto nella Sezione su Scandinavia e Finlandia.
Vorrei sapere, in particolare da chi e' in Svezia da un po' di tempo, qual'e' la percezione media dello Svedese di Stoccolma e delle citta' verso che abita nelle piccole cittadine e nei piccoli centri, e viceversa (cioe' che percezione ha una persona che vive in una piccola cittadina di chi vive a Stoccolma o in una grande citta' svedese - ma in particolare a Stoccolma).

Ogni esempio personale e di vita vissuta e' il benvenuto.

Ciao a tutti.
Ciao, Bad Grass. Buon proseguimento di giornata !
Abbandona la testa italiana in itaglia.
Qui ognuno si fa i cavoli suoi e se uno del sud, Skåne, vive bene la sua vita non gliene frega niente del centro o Nord.
Anche perchè i cosidetti servizi funzionano ugualmente bene in tutta la Svezia.
Ciào

Saluti a Vladimir e Feradiance
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Svezia, citta' e paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia, citta' e paesi   Svezia, citta' e paesi EmptySab Mag 19, 2012 9:24 pm

Fulvio ha scritto:

Ciào

OK. Ciao, Fulvio.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Svezia, citta' e paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia, citta' e paesi   Svezia, citta' e paesi EmptyDom Mag 20, 2012 10:54 pm

Anche qui, come nel thread della ella Sezione "Scandinavia e Finlandia", non posso credere che chi ha vissuto sia a Stoccolma che in qualche piccola cittadina non si sia fatta un'opinione sulle differenze di mentalita'.

Ciao a tutti e una buona serata.
Ciao, Bad Grass. Buona serata.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Svezia, citta' e paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia, citta' e paesi   Svezia, citta' e paesi EmptyDom Mag 20, 2012 10:56 pm

Fermo restando, ovviamente, quanto ha detto sopra Fulvio.

Ciao Fulvio !
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Svezia, citta' e paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia, citta' e paesi   Svezia, citta' e paesi EmptyLun Mag 21, 2012 12:22 am

Visto che il sottoscritto sta vivendo proprio in queste due realtà contemporaneamente, dò la mia iperstringata opinione: come credo sia anche nel resto del mondo, la gente dei piccoli centri è meno sofisticata, più diffidente e più bigotta che nei grandi centri.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Svezia, citta' e paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia, citta' e paesi   Svezia, citta' e paesi EmptyLun Mag 21, 2012 10:54 am

Bad Grass Admin ha scritto:
Visto che il sottoscritto sta vivendo proprio in queste due realtà contemporaneamente, dò la mia iperstringata opinione: come credo sia anche nel resto del mondo, la gente dei piccoli centri è meno sofisticata, più diffidente e più bigotta che nei grandi centri.

Grazie, Bad Grass !
Sempre molto gentile !

Mi sarebbe piaciuto avere anche qualche altra opinione che non fosse la Tua, ma va bene cosi'.

Ciao Bad Grass.
Buona giornata !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Svezia, citta' e paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia, citta' e paesi   Svezia, citta' e paesi EmptyLun Mag 21, 2012 1:07 pm

Stieg ha scritto:
Anche qui, come nel thread della ella Sezione "Scandinavia e Finlandia", non posso credere che chi ha vissuto sia a Stoccolma che in qualche piccola cittadina non si sia fatta un'opinione sulle differenze di mentalita'.

Ciao a tutti e una buona serata.
Ciao, Bad Grass. Buona serata.

Sabato hai fatto una serie di domande e domenica aspettavi le risposte?
Ma credi che la gente viva attaccata a questo forum per rispondere alle tue stupide domande sulla taglia dei vestiti e su cosa pensano gli svedesi?
Se hai tempo, e mi pare di capire che ne hai, gira e parla con le persone.
Non ho ancora capito se ci sei o ci fai Rolling Eyes

Un saluto speciale a Bad grass per la sua comprensione nei tuoi confronti.

Ciào
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Svezia, citta' e paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia, citta' e paesi   Svezia, citta' e paesi EmptyLun Mag 21, 2012 1:57 pm

Fulvio ha scritto:
Sabato hai fatto una serie di domande e domenica aspettavi le risposte?
Ma credi che la gente viva attaccata a questo forum per rispondere alle tue stupide domande sulla taglia dei vestiti e su cosa pensano gli svedesi?
Se hai tempo, e mi pare di capire che ne hai, gira e parla con le persone.

Ciao Fulvio.

La gente che mi sarebbe interessato che rispondesse si e' collegata piu' volte tra Sabato ed adesso, visto che si puo' comunque vedere dal Forum l'ultima volta che un utente si e' collegato. Comunque, no, non credo che le persone vivano attaccate a questo Forum, ma c'e' chi - come me, ovviamente impegni permettendo - si collega piu' volte al giorno al Forum.

Ti assicuro che parlo molto con le persone anche "di persona".

Ciao !
Ciao, Bad Grass. Buona giornata !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Svezia, citta' e paesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia, citta' e paesi   Svezia, citta' e paesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Svezia, citta' e paesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Svezia a confronto con altri paesi
» Essere indecisi fra due paesi diversi: Svezia o Uk?
» Perchè la Svezia e non altri paesi scandinavi?
» Migliori paesi per viverci: la Svezia è al III posto
» La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: