mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

SKY

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ilbiondo
Orso
Orso

Numero di messaggi : 273

MessaggioTitolo: SKY   Gio Mag 24, 2012 5:05 pm

Ciao, un p che non scrivo....
Finalmente arrivata l estate, qui a Las Linkping fa caldissimo e si sta bene, spero sia altrettanto bello li dove vi trovate.
Veniamo alla domanda: mi sembra di aver capito che ci sono alcuni di voi che si sono portati sky dietro, volevo sapere la trafila e cosa bisogna fare per farlo funzionare qui.

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
dexter
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 106
Et : 32
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)

MessaggioTitolo: Re: SKY   Gio Mag 24, 2012 8:40 pm

che io sappia, puoi fare un abbonamento in italia, poi porti decorder e scheda in svezia e punti la tua parabola in modo da prendere il satellite di sky...e funziona.
una persona che conosco ha questo sistema.
credo sia illegale secondo il contratto usare il decoder fuori dall'italia (questione di diritti televisivi, credo) ma nessuno verr mai a saperlo.

io invece volevo provare ad usare il nuovo servizio sky, che consente ad un abbonato (i miei genitori in italia) di vedere anche dei canali in streaming sull'ipad ecc... per un mio amico che mi venuto a trovare recentemente ha provato e....nada, vede che sei connesso in svezia e non funziona (un po' come la rai)
Stieg
Alce
Alce

Numero di messaggi : 540

MessaggioTitolo: Re: SKY   Gio Mag 24, 2012 10:53 pm

dexter ha scritto:

credo sia illegale secondo il contratto usare il decoder fuori dall'italia (questione di diritti televisivi, credo) ma nessuno verr mai a saperlo.

Very Happy
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: SKY   Ven Mag 25, 2012 8:29 am

si questa l avevo sentita, ma io non mi offendo
Filippo
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 31

MessaggioTitolo: Re: SKY   Ven Mag 25, 2012 9:45 am

dexter ha scritto:
che io sappia, puoi fare un abbonamento in italia, poi porti decorder e scheda in svezia e punti la tua parabola in modo da prendere il satellite di sky...e funziona.
una persona che conosco ha questo sistema.

io invece volevo provare ad usare il nuovo servizio sky, che consente ad un abbonato (i miei genitori in italia) di vedere anche dei canali in streaming sull'ipad ecc... per un mio amico che mi venuto a trovare recentemente ha provato e....nada, vede che sei connesso in svezia e non funziona (un po' come la rai)
Giuste tutte e due le cose.

Partiamo dalla seconda.
Sky GO (diciamo la versione portable), funziona solo su territorio italiano.
Anche io avevo provato per vie traverse, grazie ad un amico (io abito in Repubblica Ceca), e non c`e` verso di farlo funzionare normalmente (ma penso che forse il problema e` aggirabile con un Proxy, se fa check sull`IP da dove ti connetti).

Mentre per la parola, puoi fare benissimo come ti e` stato detto.
Qui un sacco di Italiani (e anche di locali italiani), utilizzano parabola con decoder sky di un abbonamento fatto in Italia.
Funziona alla perfezione, non so della legalita` dell`operazione ma non penso che, in ogni caso, porti a problemi troppo grandi, sono anni che e` in uso questa pratica.
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1313
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: SKY   Ven Mag 25, 2012 10:32 am

Filippo ha scritto:
Partiamo dalla seconda.
Anche io avevo provato per vie traverse, grazie ad un amico (io abito in Repubblica Ceca), e non c`e` verso di farlo funzionare normalmente (ma penso che forse il problema e` aggirabile con un Proxy, se fa check sull`IP da dove ti connetti).
.

Non vorrei sparare cavolate, (non ricordo se era sky o qualcosaltro) ma un amico mi ha detto che ha usato TOR e funzionava.

http://en.wikipedia.org/wiki/Tor_(anonymity_network)

http://balorso.blogspot.com/
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: SKY   Ven Mag 25, 2012 10:41 am

ottimo, non vedo l ora di poter riprendere a seguire Amici ed il Grande Fratello
Filippo
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 31

MessaggioTitolo: Re: SKY   Ven Mag 25, 2012 10:42 am

balorso ha scritto:
Filippo ha scritto:
Partiamo dalla seconda.
.

Non vorrei sparare cavolate, (non ricordo se era sky o qualcosaltro) ma un amico mi ha detto che ha usato TOR e funzionava.

http://en.wikipedia.org/wiki/Tor_(anonymity_network)

Esattamente quello che intendevo.
Dovrebbe funzionare senza problemi, se non con piu` lentezza.
Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: SKY   Ven Mag 25, 2012 10:53 am

ilbiondo ha scritto:
ottimo, non vedo l ora di poter riprendere a seguire Amici ed il Grande Fratello

Very Happy

Soprattutto Amici, ci scommetto ! Very Happy
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1313
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: SKY   Ven Mag 25, 2012 11:07 am

Stieg ha scritto:
ilbiondo ha scritto:

Very Happy

Soprattutto Amici, ci scommetto ! Very Happy

ferrara "the great", fede emilio, minzolini e tutti gli altri del bagaglino...
http://balorso.blogspot.com/
Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: SKY   Ven Mag 25, 2012 6:31 pm

balorso ha scritto:
ferrara "the great", fede emilio, minzolini e tutti gli altri del bagaglino...

Ferrara qualche volta e' interessante.
Sugli altri sono pienamente d'accordo.

Ciao, Balorso !
vladimir
Alce
Alce

Numero di messaggi : 526

MessaggioTitolo: Re: SKY   Ven Mag 25, 2012 6:42 pm

l'unico limite che per avere l'abbonamento a sky devi essere residente in Italia per cui se non lo sei pi, lo devi intestare a qualcun'altro. In ogni caso credo si possano usare le schede prepagate che si trovano su ebay. Io mi sono portato l'abbonamento che avevo in Italia, non gli ho mai detto di aver cambiato residenza e loro ovviamente non chiedono.
Per quanto riguarda SkyGo, confermo che funziona senza problemi con una vpn italiana, lo uso sempre. Io uso il servizio base a pagamento di HMA. Ci vedi in streaming anche tutti i canali rai.
La cosa pi complicata il puntamento della parabola. E' un'operazione un po' delicata perch i satelliti sono molto bassi sul'orizzonte. Con le parabole standard deve essere millimetrico e con il brutto tempo spesso hai problemi. Andrebbe molto meglio con parabole pi grandi di quelle standard (120-150 cm) ma costano care e devi avere lo spazio.

V.
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: SKY   Lun Mag 28, 2012 3:06 pm

quindi possibile, grazie per le risposte
Arduino
Orso
Orso

Numero di messaggi : 280
Et : 41
Localizzazione : Tjrn

MessaggioTitolo: Re: SKY   Lun Mag 28, 2012 8:38 pm

ilbiondo ha scritto:
quindi possibile, grazie per le risposte
Se po fa... Ma nun se deve fa..
Io ho il tandem con mia madre, funziona anche quello.. Pago uguale ma in piu lei ha sky...
http://www.d-service.se
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: SKY   Lun Mag 28, 2012 10:03 pm

ed io proprio quello volevo fare, prendere l abbonamento a mio padre e poi mi prendo la seconda scheda. Ma ti danno anche 2 decoder? quanto paghi?
Arduino
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: SKY   Lun Mag 28, 2012 10:23 pm

ilbiondo ha scritto:
ed io proprio quello volevo fare, prendere l abbonamento a mio padre e poi mi prendo la seconda scheda. Ma ti danno anche 2 decoder? quanto paghi?
47euro al mese con 2 decoder hd e 2 schede
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: SKY   Mar Mag 29, 2012 9:54 am

ottimo, grazie.

ps. mi viene il dubbio che quella in foto non tjrn vero?
Arduino
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: SKY   Mar Mag 29, 2012 10:12 am

ilbiondo ha scritto:
ottimo, grazie.

ps. mi viene il dubbio che quella in foto non tjrn vero?

4000 anni e 3500 km di differenza.... Smile
quella in foto "Casa"
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: SKY   Gio Mag 31, 2012 12:27 am

Occhio che la seconda scheda instabile. In teoria devi tenere il decoder collegato alla presa telefonica (italiana) perch funzioni. Fanno controlli random e se non ti trovano collegato nello stesso appartamento ti disattivano. Da quello che so, i controlli sono pi frequenti se hai pi pacchetti. Insomma, io lascerei stare...
V.
Arduino
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: SKY   Gio Mag 31, 2012 1:16 am

vladimir ha scritto:
Occhio che la seconda scheda instabile. In teoria devi tenere il decoder collegato alla presa telefonica (italiana) perch funzioni. Fanno controlli random e se non ti trovano collegato nello stesso appartamento ti disattivano. Da quello che so, i controlli sono pi frequenti se hai pi pacchetti. Insomma, io lascerei stare...
V.
Lo uso da 2 anni.. Mai avuto problemi.. Il mio connesso tramite adsl e quello di mia madre non sa neanche cosa sia il telefono.. Se si hanno i pacchetti calcio un altra storia.. Io ho tutto tranne calcio e sport e fino ad oggi ha funionato, cmq le 2 schede si devono attivare dal italia e dello stesso appartamento..
La connessione ti serve solo se vuoi comprare prima fila, cosa che faccio senza problemi, anzi apena faccio l acquisto anche in italia la scheda abilitata alla visione..
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: SKY   Gio Mag 31, 2012 9:12 am

Del calcio non me ne frega nulla ma il pacchetto sport la mia droga. Sento dire che con quello disattivano spesso.
Ciao,
V.
ilbiondo
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: SKY   Gio Mag 31, 2012 9:20 am

ricapitolando, le schede vanno attivate prima di poter funzionare e va fatto da l italia dalla casa in cui viene registarto l abbonamento. il calcio e lo sport non mi serve quindi non sar un problema.
Deve essere collegato per forza a internet? anche qui ho il decoder comhem collegato ad internet per poter comprare film ed altro ma non l ho mai usato, quindi non credo mi serva.
C differenza tra le due schede ,tipo una principale ed una secondaria? se si quale conviene portarmi qui?
Come avete fatto per la parabola, lavete puntata tentando la fortuna oppure ci sono delle coordinate specifiche?
Arduino
Orso
Orso

MessaggioTitolo: Re: SKY   Gio Mag 31, 2012 9:27 am

vladimir ha scritto:
Del calcio non me ne frega nulla ma il pacchetto sport la mia droga. Sento dire che con quello disattivano spesso.
Ciao,
V.
Lo sport lo vedo tramite canal digital.. Tanto con sky moto gp e f1 erano criptati ( sky non li tradmetteva) e tutti gli altri avvenimenti la tv svedese riesce a trasmetterli... ( non so se il rugby lo trasmettono)

Smile

Il biondo .. Tutto corretto.

Non sei costretto al collegamento, solo Nel caso di acquisti...
Io ho la scheda secondaria, non ci dovrebbe essere differenza , ma l installatore italiano mi consiglio cosi..
Per la parabola, ho chiamato un installatore locale, dove ho preso anche il piatto e l ho fatto salire sul tetto... Po li lui ha ballato la samba e tutto futonzia... Devi solo dire che vuoi puntare su hotbird ( credo ) cmq quale satellite trasmette sky lo trovi in rete
Walter17
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: SKY   Sab Feb 09, 2013 1:39 am

Potete aiutarmi con la sintonizzazione del decoder sky? Mi dice nessun segnale dalla parabola quando accendlo il decoder.. Grazie
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1277
Et : 38
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: SKY   Sab Feb 09, 2013 1:44 am

Walter17 ha scritto:
Potete aiutarmi con la sintonizzazione del decoder sky? Mi dice nessun segnale dalla parabola quando accendlo il decoder.. Grazie

Hai g aperto un thread apposito per questa domanda. Ti invito a rispettare il regolamento. king

MessaggioTitolo: Re: SKY   

SKY
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Off-topics-
Andare verso: