mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Uppehållstillstånd

Andare in basso 
+5
yngwina
November
balorso
Stieg
Isildurrrr
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyGio Mag 24, 2012 10:11 pm

Io sapevo che l'iter necessario fosse quello di richiedere a Migrationsverket l'uppehållsrätt o con un contratto di lavoro (anche se mi appare difficile averlo prima di essersi registrati a Migrationsverket) oppure dichiarando di avere mezzi personali per la sussistenza. Dopo aver ricevuto il "diritto" si può richiedere il famigerato personnummer.

La mia domanda quindi è: cos'è questo uppehållstillstånd?
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyGio Mag 24, 2012 10:51 pm

Isildurrrr ha scritto:

La mia domanda quindi è: cos'è questo uppehållstillstånd?

Appena riesco - non da questo computer - provo a postare qualcosa io.

Ciao, Isildurrr.
Ciao, Bad Grass. Buona serata !
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 10:13 am

Dunque...NON saro' breve !

Stiamo parlando del Diritto di Residenza all'interno degli Stati dell'UE per un cittadino di uno degli stati membri.

Queste sono le voci di Wikipedia in Svedese e in Inglese :


Uppehållsrätt

Uppehållsrätt är en rätt för EU- och EES-medborgare samt deras familjemedlemmar att vistas i Sverige mer än tre månader utan uppehållstillstånd. I motsats till uppehållstillstånd behöver man inte ansöka om uppehållsrätt utan en registrering hos Migrationsverket är tillräcklig. Efter fem år övergår uppehållsrätten till att vara permanent.

Begreppet infördes i Utlänningslagen och Utlänningsförordningen 2006-04-30. Det grundar sig på EU-direktiv 2004/38/EG[1].
____

Right of residence is a right for EU and EEA nationals and their family members to stay in Sweden for more than three months without a residence permit. Unlike the residence permit do not apply for residence without a registration with the Immigration Service is adequate. After five years, transferred the right of residence to be permanent.

This concept was introduced in the Aliens Act and Aliens Ordinance 2006-04-30. It is based on EU Directive 2004/38/EC [1].

Questo e' il link al PDF per la Direttiva Europea in questione e i due articoli fondamentali (6 e 7):


http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2004:158:0077:0123:en:PDF


Article 6

Right of residence for up to three months

1. Union citizens shall have the right of residence on the territory of another Member State for a

period of up to three months without any conditions or any formalities other than the requirement to

hold a valid identity card or passport.

2. The provisions of paragraph 1 shall also apply to family members in possession of a valid

passport who are not nationals of a Member State, accompanying or joining the Union citizen.

30.4.2004 EN Official Journal of the European Union L 158/

_______________________________________________________________________________

93

Article 7

Right of residence for more than three months

1. All Union citizens shall have the right of residence on the territory of another Member State for

a period of longer than three months if they:

(a) are workers or self-employed persons in the host Member State; or

(b) have sufficient resources for themselves and their family members not to become a burden on

the social assistance system of the host Member State during their period of residence and

have comprehensive sickness insurance cover in the host Member State; or

(c) – are enrolled at a private or public establishment, accredited or financed by the host

Member State on the basis of its legislation or administrative practice, for the principal

purpose of following a course of study, including vocational training; and

– have comprehensive sickness insurance cover in the host Member State and assure the

relevant national authority, by means of a declaration or by such equivalent means as

they may choose, that they have sufficient resources for themselves and their family

members not to become a burden on the social assistance system of the host Member

State during their period of residence; or

30.4.2004 EN Official Journal of the European Union L 158/

_______________________________________________________________________________

94

(d) are family members accompanying or joining a Union citizen who satisfies the conditions

referred to in points (a), (b) or (c).

2. The right of residence provided for in paragraph 1 shall extend to family members who are not

nationals of a Member State, accompanying or joining the Union citizen in the host Member State,

provided that such Union citizen satisfies the conditions referred to in paragraph 1(a), (b) or (c).

3. For the purposes of paragraph 1(a), a Union citizen who is no longer a worker or self-employed

person shall retain the status of worker or self-employed person in the following circumstances:

(a) he/she is temporarily unable to work as the result of an illness or accident;

(b) he/she is in duly recorded involuntary unemployment after having been employed for more

than one year and has registered as a job-seeker with the relevant employment office;

(c) he/she is in duly recorded involuntary unemployment after completing a fixed-term

employment contract of less than a year or after having become involuntarily unemployed

during the first twelve months and has registered as a job-seeker with the relevant

employment office. In this case, the status of worker shall be retained for no less than six

months;

(d) he/she embarks on vocational training. Unless he/she is involuntarily unemployed, the

retention of the status of worker shall require the training to be related to the previous

employment.

Queste sono le voci di Wikipedia in Svedese, Inglese e Italiano corrispondenti :

http://en.wikipedia.org/wiki/Directive_2004/38/EC_on_the_right_to_move_and_reside_freely

INGLESE

http://sv.wikipedia.org/wiki/R%C3%B6rlighetsdirektivet

SVEDESE

http://it.wikipedia.org/wiki/Libera_circolazione_in_Europa_per_Comunitari_e_loro_familiari_anche_stranieri

ITALIANO

E questo e' link al PDF sulla trasposizione in Svedese delle Direttive Europee :

http://ec.europa.eu/justice/doc_centre/citizenship/movement/doc/sweden_table_of_correspondence_en.pdf

In un post successivo provero' a dare qualche consiglio concreto.

Ciao a tutti !
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 10:50 am

Allora...il Diritto sulla base della Direttiva Europea e' chiaro.
Tutto sta a vedere, in sede di Ufficio Immigrazione, con chi si ha a che fare.

Un po' come e' successo a Vladimir con l'Unicredit, non sempre chi sta agli sportelli sa tutto di quello che c'e' sopra.

Il consiglio di Bad Grass e Balorso non e' sbagliato, e' giustamente prudenziale.

Io farei cosi':

- Se entro 3 mesi trovo un lavoro qualificato ed ho dai 20 ai 25 anni, regolarizzo subito la mia posizione all'Ufficio Immigrazione e non ci penso piu';

- Se entro tre mesi trovo solo un lavoro basico ed ho dai 20 ai 25 anni, forse e' il caso di tornare in Italia - o da un'altra parte - rafforzare il curriculum e imparare meglio lo Svedese. Tre mesi sono un termine ragionevole per il mercato del lavoro per cercare qualcosa di buono quando si e' giovani;

- Se ho piu' di 35 anni ed entro tre mesi trovo un lavoro qualificato, anche in questo caso e' meglio andare all'Ufficio Immigrazione e chiudere la cosa;

- Se invece ho piu' di 35 anni e in tre mesi trovo solo un lavoro basico, allora magari si puo' pensare di correre questo piccolo rischio. Tanto la Direttiva Europea - ed anche la relativa trasposizione - sono comunque dalla nostra parte.

Ciao a tutti, e in particolare a Bad Grass e Balorso.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 11:17 am



Non e' questo il punto.

Il vero problema e' che se non sei registrato al Migrationsverket lo Skatteverket non ti da' il personnummer



Il personnummer e' la cosa importante.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 12:02 pm

Isildurrrr ha scritto:
Io sapevo che l'iter necessario fosse quello di richiedere a Migrationsverket l'uppehållsrätt o con un contratto di lavoro (anche se mi appare difficile averlo prima di essersi registrati a Migrationsverket) oppure dichiarando di avere mezzi personali per la sussistenza. Dopo aver ricevuto il "diritto" si può richiedere il famigerato personnummer.

La mia domanda quindi è: cos'è questo uppehållstillstånd?

Prima parte = giusto.

Uppehållsstillstånd (diritto di residenza, diritto di residenza permanente) = http://www.migrationsverket.se/info/start.html
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 4:46 pm

Capisco, quindi l'uppehållstillstånd si richiede dopo aver avuto il personnummer ed in condizioni di stabilità obv, e va a sostituire l'uppehållsrätt?
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 5:52 pm

io ricevetti prima il pn (poi firmai il contratto di lavoro) e poi andai alla migrationsverket, qualche anno fa, magari le cose son cambiate
boh..ma sentendo varie storia ognuno ha una storia diversa
mi pare che pure altri utenti qua dentro hanno il pn ma non sono iscritti alla migrationsverket, quindi non e´necessariamente indispensabile essere prima iscritti alla migrationsverket per il pn se sei cittadino eu
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 6:05 pm

Copio da un forum inglese :

PUT - Permanent uppehållstillstånd - is for NON EU citizens or for those married to Swedish citizens - you get a time limited permit for 2 years - at the end of this period if you are still in the same circumstances as when you got the permit you get a permanent permit or PUT.

PUR - Permanent uppehållsrätt - is for EU citizens only - if you wish to stay in Sweden for more than 3 months you can apply for a 5 year permit as long as you can support yourself through work, own resources or spouse - after 5 years you can apply for it to be made permanent.

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 6:33 pm

Le cose sono cambiate, ci sono nuove regole, i due uffici si sono divisi i compiti.
Quando un cittadino della UE/SEE comunica il suo trasferimento in Svezia, l’autorità fiscale (skatteverket) deve anche esaminare se sono soddisfatti i requisiti per la registrazione anagrafica e controllare se tale persona ha il diritto di soggiorno [uppehållsrätt]. Di questo si occupa il migrationsverket.

Il bello è che nemmeno al migrationsverket conoscono regole e leggi.
Li ho contattati più volte per mail (impossibile riuscire a parlare con loro al telefono...) per sapere una cosa, ricevendo sempre la solita risposta, che mi fa pensare che copiano il testo di un foglio prestampato, invece di pensare con la propria testa e chiarire le cose.

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 6:34 pm

balorso ha scritto:

Il personnummer e' la cosa importante.

E´importante, ma IMVHO, il vero nodo e' ottenere la fiducia di un datore di lavoro.
Poi gli ostacoli burocratici si superano, in qualche modo.
Comunque, e' chiaro che tu qui stai gia' lavorando e io sono ancora un "turista quasi per caso".

Ciao, Balorso !


Ultima modifica di Stieg il Ven Mag 25, 2012 6:43 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 6:37 pm

November ha scritto:
Il bello è che nemmeno al migrationsverket conoscono regole e leggi.

Questo non mi sorprende neanche un po'.

Ciao, November !
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 6:41 pm

Comunque, mi rendo conto che l'argomento e' delicato, e puo' darsi che da qui ad un mese io cambi idea.
Non mi sento - al momento - sufficientemente "potente" per prendermi una responsabilita' del genere nei confronti di ragazzi giovani che vogliono venire in Svezia a lavorare. Come la penso piu' o meno si capisce, ma ciascuno agisca secondo sua coscienza.
Che non venga poi qualcuno a dirmi "Ma tu avevi detto...".

Ciao a tutti !
Ciao, Bad Grass !
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 7:02 pm

November hai reso le cose chiarissime, cheers mi pareva di essere a conoscenza di questo, ma leggendo nelle altre discussioni mi sono ricreduto, pensando che l'uppehållstillstånd fosse il permesso permanente anche per i cittadini UE/SEE.

Allora possiamo schematizzare, per rendere il percorso di comprensione immediata ai neo-registrati e a tutti gli interessati.

Decido di trasferirmi in Svezia, dopo 3 mesi mi devo registrare al Migrationsverket---> uppehållsrätt (valenza: 5 anni, si ottiene dichiarando di avere un lavoro, oppure avere mezzi sufficienti per la sussistenza). Dopo che ho acquisito il diritto: Skatteverket ---> personnummer (valenza: per sempre, si ottiene avendo l'uppehållsrätt obbligatoriamente e un lavoro o mezzi sufficienti per la sussistenza). Dopo 5 anni ottengo il diritto di soggiorno permanente. In seguito (quando?) posso richiedere la nazionalità svedese.

Ovviamente ci sono un sacco di accorgimenti e casi vari, ma dite che va bene come schema per farsi le prime idee?


Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyVen Mag 25, 2012 9:13 pm

Isildurrrr ha scritto:
November hai reso le cose chiarissime, cheers mi pareva di essere a conoscenza di questo, ma leggendo nelle altre discussioni mi sono ricreduto, pensando che l'uppehållstillstånd fosse il permesso permanente anche per i cittadini UE/SEE.
In seguito (quando?) posso richiedere la nazionalità svedese.

Very Happy

Puoi richiederla dopo 5 anni... :flower:

http://www.sweden.gov.se/content/1/c6/10/57/28/3ddfc07b.pdf
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptySab Giu 23, 2012 10:51 pm

ciao,
non ho ben capito da quando ci si considera residenti in Svezia.. da quando si ottiene il pn o da quando si ottiene l'uppehållsrätt?
In quel momento quindi ci si iscrive all'aire per cancellarsi dai residenti in Italia o lo si può fare anche prima (non si risulterebbe però redidenti da nessuna parte, giusto?) ?

Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyDom Giu 24, 2012 10:34 am

Dal momento che sei registrato come residente in Svezia, ovvero all'anagrafe tramite il migrationsverket, ricevendo la lettera a casa con la data d'inizio.
Non puoi iscriverti all'AIRE se non hai la residenza (stabile) in Svezia. Quindi, ovviamente, DOPO. Saluto
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyDom Giu 24, 2012 3:24 pm

November ha scritto:
Dal momento che sei registrato come residente in Svezia, ovvero all'anagrafe tramite il migrationsverket, ricevendo la lettera a casa con la data d'inizio.
Non puoi iscriverti all'AIRE se non hai la residenza (stabile) in Svezia. Quindi, ovviamente, DOPO. Saluto

ok, grazie per la delucidazione.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Junipher
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.10.10

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyMar Lug 03, 2012 1:45 pm

November ha scritto:
Copio da un forum inglese :

PUT - Permanent uppehållstillstånd - is for NON EU citizens or for those married to Swedish citizens - you get a time limited permit for 2 years - at the end of this period if you are still in the same circumstances as when you got the permit you get a permanent permit or PUT.

PUR - Permanent uppehållsrätt - is for EU citizens only - if you wish to stay in Sweden for more than 3 months you can apply for a 5 year permit as long as you can support yourself through work, own resources or spouse - after 5 years you can apply for it to be made permanent.


Infatti, ho appena ricevuto una lettera dallo Skatteverket... Dino Selimovic mi ha scritto che "Du har inte visat att du har något Uppehållstillstånd för din vistelse i Sverige"
Quindi niente Personnummer! Avevo fatto richiesta per un anno... In effetti prima sono passato dallo Skatteverket e poi successivamente dal Migrationsverket... forse era meglio fare il contrario... mah?!?! scratch

La cosa che un pochino mi inquieta è che non c'è nessun riferimento alla U.E. in questa "beslut"... alla faccia della "comunità europera"..... Surprised
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyMar Lug 03, 2012 2:55 pm

La prima cosa che devi fare è richiedere l'uppehållsrätt da Migrationsverket, l'uppehållstillstånd lo richiedi dopo 5 anni ed è il permesso definitivo, o almeno credo funzioni così...
Torna in alto Andare in basso
Junipher
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.10.10

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyMar Lug 03, 2012 5:13 pm


ecco... invece ho fatto proprio il contrario... il tizio dell'Arbetsformedlingen mi aveva detto che senza personnumer non potevo registrarmi sul loro sito e così, giustamente, mi ha indirizzato allo Skatteverket... purtroppo ho fatto le cose un pò di corsa e non mi sono informato abbastanza... pazienza, dispiace solo che un personnumer nel curriculum avrebbe fatto il suo effetto, credo!
Torna in alto Andare in basso
fede88
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.07.10

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyMer Lug 11, 2012 2:20 pm

Io ho ricevuto subito l´uppehållstillstånd valido per 2 anni, e a migrationsverket mi hanno detto che potevo richiedere il pn, allora sono andata a skatteverket e chiedere il pn e mi hanno detto che non potevo! Non convinta sono tornata e ho chiesto ad un´ altra persona la stessa cosa e in 10 minuti avevo compilato la richiesta e fatto tutto! Quindi purtroppo conta molto la fortuna, dipende tanto da chi ti trovi di fronte!
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyMer Lug 11, 2012 2:48 pm

Sì, è molto risaputa questa cosa in tutto il forum... uppehållstillstånd valido per 2 anni? mah.... io non lo so, ma in teoria viene rilasciato prima l'uppehållsrätt temporaneo (5 anni)
Torna in alto Andare in basso
fede88
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.07.10

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyMer Lug 11, 2012 4:04 pm

sí anche io lo pensavo, ma siccome la ricerca di un lavoro si é fatta ardua con l´aiuto di un amico ho fatto richiesta come sambo! E in questo caso mi hanno detto che si deve chiedere l´uppehållstillstånd, non il-rätt! Devo ancora capirci qualcosa anche io!!!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd EmptyMer Lug 11, 2012 7:12 pm

fede88 ha scritto:
sí anche io lo pensavo, ma siccome la ricerca di un lavoro si é fatta ardua con l´aiuto di un amico ho fatto richiesta come sambo! E in questo caso mi hanno detto che si deve chiedere l´uppehållstillstånd, non il-rätt! Devo ancora capirci qualcosa anche io!!!

Vuoi dire che ti spacci per sambo anche se non lo sei? È sicuro? Pensare
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Uppehållstillstånd Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppehållstillstånd   Uppehållstillstånd Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uppehållstillstånd
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: