mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Regolamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 1278
Età : 39
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

MessaggioTitolo: Regolamento   Mar Mag 29, 2012 10:48 pm

In generale, la filosofia del forum è orientata alla tolleranza tra le opinioni di ciascun utente (quindi alla libertà di espressione) e ad una moderazione leggera (permissiva e poco presente).
Gli amministratori/moderatori hanno licenza di prendere provvedimenti disciplinari in modo insindacabile.
Quando ci si iscrive al forum, è buona norma esordire con un thread di presentazione nell'apposita sezione: "Ciao! Mi presento". Chi non lo fa, evidentemente, sarà poco considerato dal resto della comunità.
Naturalmente Mondosvezia e il suo staff non sono responsabili di eventuali problemi legali dovuti al contenuto pubblicato dagli utenti. Esempio: un utente che ne truffa un altro, attraverso un thread o un messaggio privato.
Ci sono molti tipi di cattivo comportamento che non sono tollerati. Di seguito è descritta una lista parziale di quelli più comuni, con i relativi provvedimenti disciplinari:
1) Cross-post, spam: questo tipo di infrazione include, ad esempio, offerte commerciali a favore di terzi; post ricopiati più volte o ricopiati con lieve modifica, thread/post non attinenti al tema di Mondosvezia o al tema del thread attuale (off-topic); molteplici post contenenti frasi di senso non compiuto; utilizzo di un italiano il più possibile corretto ed intellegibile. Esempio: non si può aprire un thread che parla di aringhe fermentate nella sezione dedicata alla burocrazia, farcendolo di "k", "cmq", "sn" e omettendo punteggiatura e maiuscole, oppure scrivendo con sole maiuscole; si può scrivere un post per dire "ciao", "grazie", "ok" ogni tanto ma non usare il forum come se fosse una chat. Provvedimento: chiusura ed eventuale censura o spostamento del thread; ammonizione da parte dello staff o sospensione da 2 a 7 giorni. In caso l'infrazione sia stata commessa al primo post scritto dall'utente, il provvedimento diventa sospensione a tempo indeterminato dell'account.
2) Troll e flame: niente thread o post chiaramente volti a scatenare litigi fra gli utenti o ad insultare qualunque soggetto. Esempio: un utente insulta o minaccia un altro. Provvedimento: eventuale censura e sospensione di minimo 7 giorni. In caso di account creati ad hoc per aggirare la sospensione: sospensione a tempo indeterminato di tutti gli account.
3) Turpiloquio: è tollerato, purché non se ne faccia abuso e non contenga riferimenti espliciti a religioni e sessualità. Esempio: si possono scrivere "cazzo" e "vaffanculo" nei post ma non nelle firme, negli avatar o nel nickname. Provvedimento: eventuale censura, più sospensione da 2 a 4 giorni.
L'entità del provvedimento disciplinare è riferita alla prima infrazione commessa; in caso di più infrazioni, il provvedimento rappoddia di entità. Esempio: un utente che scrive tre thread uguali, riceve da 2 a 7 giorni di sospensione la prima volta e, se in futuro dà vita ad un flame, riceve un ulteriore sospensione di 14 giorni; alla terza infrazione, la punizione triplicherà e così via. Il conto delle infrazioni si decrementa di una unità ogni anno. Esempio: un utente commette due infrazioni nel giro di 4 mesi; al 18° mese dalla prima infrazione (quindi al 14° dalla seconda), ne commette una terza. In questo caso la punizione avrà entità doppia, in quanto il conteggio è passato da 2 a 1 dopo un anno dalla seconda infrazione ed in seguito nuovamente a 2, alla terza infrazione.
Per ogni altro comportamento ritenuto non idoneo, gli amministratori/moderatori valuteranno caso per caso.

_________________________________________________
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
 
Regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Regolamento: leggere prima di scrivere! ;-)-
Vai verso: