mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Compagnie low cost Italia - Svezia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Joakim
Renna
Renna

Numero di messaggi : 432
Localizzazione : världen

MessaggioTitolo: Compagnie low cost Italia - Svezia   Sab Giu 09, 2012 4:30 pm

Io conosco solo ryanair. Esistono altre comagnie low cost con cui posso andare in Svezia?

Ringrazio in anticipo. Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Dom Giu 10, 2012 4:16 am

ilbiondo
Orso
Orso

Numero di messaggi : 273

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Dom Giu 10, 2012 11:04 am

norwegian non é che sia proprio low cost, anzi é la compagnia di bandiera norvegese..
Mingling
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Dom Giu 10, 2012 5:52 pm

ilbiondo ha scritto:
norwegian non é che sia proprio low cost, anzi é la compagnia di bandiera norvegese..

Uhm, diciamo che dipende dalle date. Se cerchi bene ci stanno alcune più economiche!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Dom Giu 10, 2012 6:29 pm

Mingling ha scritto:
Uhm, diciamo che dipende dalle date. Se cerchi bene ci stanno alcune più economiche!

Confermo, ha anche delle fasce di prezzo che si chiamano proprio "low cost". Se siete flessibili con le date ci sono delle offerte interessanti, attorni ai 65-70 euro a tratta. Inoltre da Roma ci sono anche dei voli diretti, mentre (se non mi sbaglio) da Milano bisogna sempre fare scalo a Oslo o a Copenhagen. Se dovete imbarcare dei bagagli e la data low cost della Norwegian vi va bene alla fine si spende come con Ryanair, a volte anche meno, se non trovate dei prezzi proprio stracciatissimi con Ryanair. E poi è comoda, arrivando ad Arlanda.
Joakim
Renna
Renna

Numero di messaggi : 432
Localizzazione : världen

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Lun Giu 11, 2012 5:32 pm

Su EasyJet ho cercato dei voli Italia-Svezia Svezia-Italia ma non sono riuscito a trovare nulla. Qualcuno mi sa dare una mano?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Lun Giu 11, 2012 5:50 pm

Mi sembra che sia dall'anno scorso che EasyJet non vola più su Stoccolma, mi sa che l'unico superstite è il Stoccolma-Ginevra
vladimir
Alce
Alce

Numero di messaggi : 526

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Mar Giu 12, 2012 12:02 pm

esatto. Easyjet da Stoccolma va solo a Ginevra.
Norwegian certe volte costa anche meno di Ryanair. Pure le volte che può costare qualche decina di euro in più, secondo me vale tutta la differenza. Ho iniziato una campagna "mai più ryanair, anche se alcune volte tocca...
V.
dexter
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 106
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Ven Giu 15, 2012 1:11 am

Confermo quanto detto sopra.
Easyjet è sparita, Ryanair c'è sempre (e fa un sacco di destinazioni in italia durante l'estate) anche se cerco di prenderla il meno possibile per la scomodità dell'aeroporto e gli orari infami, e l'infamia della compagnia stessa con la quale meno hai a che fare, meglio viaggi.

Cosa resta?
Norwegian, che non è la compagnia di bandiera norvegese (che è sempre SAS, per Svezia Norvegia e Danimarca, anche se la Svezia ha più quote Laughing ) e che similarmente ad easyjet fa prezzi competitivi ma volando sugli aeroporti principali. Aerei tutti nuovissimi, con wifi a bordo ecc ecc Very Happy
Wizz è anche lei una low cost basata su skavsta ma voli diretti per l'italia mi pare non ce ne siano, quindi occorre fare scalo tipo a budapest...non ho mai provato. geek
SAS fa spesso offerte abbastanza cheap, e se prenoti mesi e mesi prima non è difficile pagare i voli a meno di 100 euro, però con valigia da 23 kg, posto assegnato,orari umani ecc...a differenza di altre, non ti aumentano il prezzo se prendi sola andata e quindi puoi salire con SAS e scendere con Ryanair se vuoi...io negli ultimi 6 mesi, ho quasi sempre volato con SAS.... king
Lufthansa è normalmente un pò più cara ma anche qui se prendi mesi prima trovi a dei prezzi accettabili, attorno ai 100 euro, con tutti i cazzi e mazzi inclusi...notare che invece con Lufthansa se prendi andata e ritorno hai un prezzo, se prendi sola andata hai un altro prezzo moolto più caro...

Le migliori compagnie per me sono queste qua sopra, poi ovviamente ci sono tutte le altre con i loro pregi e difetti e soprattutto con i loro costi e/o cambi assurdi (a parte le suddette compagnie, e la Etiophian su Roma, tutte le altre non hanno voli diretti)
vladimir
Alce
Alce

Numero di messaggi : 526

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Ven Giu 15, 2012 12:11 pm

dexter ha scritto:
Confermo quanto detto sopra.
Easyjet è sparita, Ryanair c'è sempre (e fa un sacco di destinazioni in italia durante l'estate) anche se cerco di prenderla il meno possibile per la scomodità dell'aeroporto e gli orari infami, e l'infamia della compagnia stessa con la quale meno hai a che fare, meglio viaggi.

Cosa resta?
Norwegian, che non è la compagnia di bandiera norvegese (che è sempre SAS, per Svezia Norvegia e Danimarca, anche se la Svezia ha più quote Laughing ) e che similarmente ad easyjet fa prezzi competitivi ma volando sugli aeroporti principali. Aerei tutti nuovissimi, con wifi a bordo ecc ecc Very Happy
Wizz è anche lei una low cost basata su skavsta ma voli diretti per l'italia mi pare non ce ne siano, quindi occorre fare scalo tipo a budapest...non ho mai provato. geek
SAS fa spesso offerte abbastanza cheap, e se prenoti mesi e mesi prima non è difficile pagare i voli a meno di 100 euro, però con valigia da 23 kg, posto assegnato,orari umani ecc...a differenza di altre, non ti aumentano il prezzo se prendi sola andata e quindi puoi salire con SAS e scendere con Ryanair se vuoi...io negli ultimi 6 mesi, ho quasi sempre volato con SAS.... king
Lufthansa è normalmente un pò più cara ma anche qui se prendi mesi prima trovi a dei prezzi accettabili, attorno ai 100 euro, con tutti i cazzi e mazzi inclusi...notare che invece con Lufthansa se prendi andata e ritorno hai un prezzo, se prendi sola andata hai un altro prezzo moolto più caro...

Le migliori compagnie per me sono queste qua sopra, poi ovviamente ci sono tutte le altre con i loro pregi e difetti e soprattutto con i loro costi e/o cambi assurdi (a parte le suddette compagnie, e la Etiophian su Roma, tutte le altre non hanno voli diretti)

quoto tutto quello che hai scritto. Aggiungo i prezzi minimi (approssimativi) a cui è possibile trovare un biglietto A/R Italia-Stoccolma:

Ryanair: 70 Euro da varie città ma si arriva a Skavsta (senza bagaglio né prenotazione posto)
Norwegian: 100 Euro da Roma diretto ad Arlanda (senza bagaglio né prenotazione posto)
Sas: 180 Euro da Roma diretto ad Arlanda (tutto incluso). Occhio che vendono il volo Ethiopian come se fosse un SAS a tutti gli effetti.
Lufthansa: 220 Euro da varie città Italiane ad Arlanda via Francoforte, Monaco o Berlino (tutto incluso)
Cimber-Sterling: fa un Roma-Norrkoping diretto che a volte è comodo. Si trova a circa 150 Euro senza bagaglio né prenotazione posto
Ethiopian: 180 Euro da Roma diretto ad Arlanda (tutto incluso). Gli orari possono essere ottimi od infami a seconda dei punti di vista (mattina presto o sera tardi)
Air Baltic: 130/150 Euro da Roma ad Arlanda via Riga

Come scritto correttamente sopra, tutte le compagnie di cui sopra vendono i voli solo andata al 50/55% del prezzo A/R ad eccezione della Lufthansa.
Per quanto mi riguarda, viaggiando sempre su Roma, il mio ranking personale, considerando il rapporto qualità/prezzo è 1) Norwegian, 2) Lufthansa, 3) SAS, 4) Ryanair, 5) tutte le altre
Molto però dipende dal periodo in cui si prenota. I prezzi minimi si trovano circa tre mesi prima del volo, fatti salvi i periodi critici in cui bisogna anticipare ancora di più. Quando si è vicino alla data di partenza, i costi diventano imprevedibili, certe volte Ryanair rimane la più economica, certe volte diventa la più cara... boh!
Ribadisco che Ryanair è una compagnia indegna, e altrettanto indegno è l'aereoporto di Ciampino. La mia opinione su Ryanair è cambiata completamente da quando una volta ci hanno tenuto sull'aereo a Skavsta per cinque ore (per rottura dell'impianto di deicing) e poi ci hanno fatto fare tre ore di volo senza permetterci di scendere per non "perdere tempo", fottendosene del fatto che c'erano famiglie con bambini e neonati tenuti per otto ore di seguito su un aereo. La loro politica è stata: volete scendere? fate pure, ma non risalite più. Era il 23 Dicembre, per cui vi potete immaginare quanto era facile fare questa scelta.
Ciampino, pur volendo sorvolare su tutto il resto, è un aeroporto in cui non ci sono posti a sedere mentre si attende l'imbarco... bisogna "stare in piedi" ad aspettare. Secondo me già questo la dice tutta. Indovinate chi è che si oppone con tutte le sue forze al cambio di aeroporto?
A volte capita ancora che i costi del biglietto Ryanair siano 4 volte più bassi degli altri, per cui è difficile non sceglierla. Ma quando c'è una differenza di 20/30Euro, per quanto mi riguarda Ryanair può anche fallire.

Saluti,
V.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Dom Lug 08, 2012 9:17 pm

Volevo aggiornare il topic per quanto riguarda la SAS. Nel caso, come me, arrivaste dalla bassa padana e vi risultasse comodo l'aeroporto di Milano Linate, ho visto che in alcuni casi si possono spuntare prezzi vantaggiosi con la SAS: io ho prenotato un volo Linate-Arlanda per il 19 agosto per 83 euro, bagaglio di 23 kg compreso, volo diretto, nessuna commissione sulla carta (perlomeno la Visa) al momento del pagamento. Scrivo questo perché al contrario dei voli da Roma, con la Norwegian da Milano c'è sempre uno scalo.
spidernik84
Alce
Alce

Numero di messaggi : 554
Localizzazione : Somewhere in Sweden

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Dom Lug 08, 2012 9:39 pm

shipshape ha scritto:
Volevo aggiornare il topic per quanto riguarda la SAS. Nel caso, come me, arrivaste dalla bassa padana e vi risultasse comodo l'aeroporto di Milano Linate, ho visto che in alcuni casi si possono spuntare prezzi vantaggiosi con la SAS: io ho prenotato un volo Linate-Arlanda per il 19 agosto per 83 euro, bagaglio di 23 kg compreso, volo diretto, nessuna commissione sulla carta (perlomeno la Visa) al momento del pagamento. Scrivo questo perché al contrario dei voli da Roma, con la Norwegian da Milano c'è sempre uno scalo.
Ah, non male, grazie per la info! Linate verrebbe comodo anche a me.
http://spidernik84.altervista.org
dexter
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 106
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Dom Lug 08, 2012 10:00 pm

si, la SAS ha messo 100 000 voli a prezzo scontato...stasera li ho presi anche io proprio per il 19 agosto (però tratta lin-arn)..pagato 644 SEK affraid
fra 90
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Mar Apr 11, 2017 1:31 pm

Scusate l'intromissione, ma dal nord ovest italiano, la soluzione più economica per volare fino a Stoccolma qual'è ?
Partire da Linate Malpensa / Bergamo / Pisa ?
Grazie a tutti coloro che risponderanno !
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1269
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Mar Apr 11, 2017 11:33 pm

Probabilmente da Bergamo, con Ryanair.
Prova a guardare anche Norwegian, che mi pare che faccia ottimi prezzi e forse ha un volo Stoccolma-Milano, almeno in certi periodi.

Alce
Alce

Numero di messaggi : 1307
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   Lun Apr 24, 2017 12:30 am

Probabilmente Bergamo.

Comunque vale sempre la pena di perdere un po' di tempo e
controllare e fare dei confronti sul sito Ryanair,
spesso si trovano delle occasioni....
http://balorso.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Compagnie low cost Italia - Svezia   

Compagnie low cost Italia - Svezia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Compagnie low cost Italia - Svezia
» La Svezia in Italia
» in Svezia.. ma senza conoscere lo Svedese (inizialmente)
» Dichiarazione redditi italiana per redditi svedesi
» Speciallizarsi in svezia, dopo la laurea in Italia.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Volo-
Andare verso: