mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo a farsi le solite domande...

Andare in basso 
+2
vladimir
Avgvstvs
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo a farsi le solite domande...   Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 12:11 pm

gli stipendi universitari sono tassati leggermente meno pero', adesso non ho voglia di fare calcoli Razz ma io prendo piu' di quello indicato in quel sito dopo le tasse.
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo a farsi le solite domande...   Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 12:42 pm

Ele ha scritto:
gli stipendi universitari sono tassati leggermente meno pero', adesso non ho voglia di fare calcoli Razz ma io prendo piu' di quello indicato in quel sito dopo le tasse.

Aspetta non facciamo confusione. Gli stipendi universitari, nel senso italiano del termine "stipendio" o inglese "salary" o svedese "lön", sono esattamente uguali a tutti gli altri, quanto a tassazione.
L'Università oltre ad impieghi tradizionali, spesso offre "stipend" nel senso svedese del termine. Questi sono più o meno simili alle borse di studio italiane, hanno meno tasse ma soprattutto non prevedono (o quasi) il versamento di contributi. Sono in genere forme di impiego temporanee.

Ciao,
V.
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo a farsi le solite domande...   Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 12:45 pm

Citazione :
Chi ha figli e non prende il barnbidrag farebbe meglio ad informarsi.

oddio, mi era sfuggito il barnbidrag!!! Lo prendo da quando sono arrivato. Ma non è assimilabile agli assegni familiari italiani. Questi vengono dati solo per particolare fasce di reddito. Il barnbidrag viene dato a tutti a prescindere.

V.
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo a farsi le solite domande...   Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 1:07 pm

Hm, io parlavo di salario normale, non di stipend, mi e' stato detto chiaramente dal mio capo che le mie tasse sono minori essendo io dipendente dell'universita'.
Mi spiace aver dato un'info errata, forse dipende dalla categoria allora, le mie tasse sono circa il 19%, mi informo meglio!
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo a farsi le solite domande...   Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 4:01 pm

Ele ha scritto:
Hm, io parlavo di salario normale, non di stipend, mi e' stato detto chiaramente dal mio capo che le mie tasse sono minori essendo io dipendente dell'universita'.
Mi spiace aver dato un'info errata, forse dipende dalla categoria allora, le mie tasse sono circa il 19%, mi informo meglio!

Come a Vladimir anche a me risulta che le tasse per chi lavora in Uni siano le stesse. Quel 19% credo venga applicato ad chi percepisce una scholarship (ad esempio: alcuni PhD i primi anni hanno questo tipo di contratto, anche se fortunatamente almeno in KTH e'stato quasi abolito )e non vengono pagati i contributi.
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo a farsi le solite domande...   Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 5:00 pm

Ele ha scritto:
Hm, io parlavo di salario normale, non di stipend, mi e' stato detto chiaramente dal mio capo che le mie tasse sono minori essendo io dipendente dell'universita'.
Mi spiace aver dato un'info errata, forse dipende dalla categoria allora, le mie tasse sono circa il 19%, mi informo meglio!

informati per favore. A me piacerebbe molto saperne di più. Anche perché per ora pago esattamente le tasse previste dal sito linkato sopra. Se ci fosse modo di diminuire la tassazione... ben venga!
Ciao,
V.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo a farsi le solite domande...   Nuovo a farsi le solite domande... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo a farsi le solite domande...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Domande
» domande di grammatica :P
» domande su basket in svezia
» Un paio di domande all'acqua di rose

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: