mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come utilizzare il denaro proprio

Andare in basso 
+5
Cristina
Isildurrrr
vladimir
Isidur1
Fenrir
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Giu 26, 2012 1:11 pm

Non so se mi trovo nella sezione giusta, se sbaglio chiedo venia, ma volevo avere delle informazioni in merito a come utilizzare il denaro, che al momento utilizzo e guadagno in italia, quando mi troverò in Svezia, sia per vacanze o sia per farmi una vita. Primo ostacolo, sicuramente evidente, è il cambio di valuta, perchè (per fortuna) in Svezia non c'è l'euro, e bisogna per forza di cose cambiare i propri soldi per poterli utilizzare li.
Però c'è anche il problema che portarsi tanti soldi liquidi in tasca non'è la scelta più consona, sia perchè c'è sempre il rischio di perderli, e sia perchè dall'italia partono delle restrizioni abbastanza severe come il fatto che è illegale portarsi più di mille euro liquidi in tasca (almeno da quel che so io).
E allora come ovviare questa problematica? Voi che vi trovate in Svezia, o che ci siete stati solo per vacanza, come avete risolto?
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Giu 26, 2012 2:42 pm

bel level, almeno spero lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Giu 26, 2012 2:47 pm

Io per ora sono qui per tre settimane e ho sempre usato la postepay (visa electron). Al momento non ho ancora visto come sono fatte le corone, dato che l'ho sempre usata per tutto dall'abbonamento dei mezzi all'hot dog preso al chiosco.
Vantaggi:
1) 0 commissioni al momento del pagamento
2) l'hanno sempre accettata ovunque
3) è un prepagata, per me questo è un vantaggio (per lo meno per permanenze brevi) ma dipende da persona a persona
Svantaggi:
1) 5 euro di commissioni quando prelevi
2) non ha il chip, qui non mi è ancora capitato, ma in altri paesi non me l'hanno accettata alcune volte per mancanza del chip
3) non ha il tuo nome stampato sopra, quindi in caso di acquisti particolari in cui è necessario verificare l'identità potrebbero rifiutarla

Ad ogni modo, in caso di smarrimento, furto, qualsiasi evenienza ho anche una mastercard della banca SanPaolo.

Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Giu 26, 2012 5:21 pm

Io ho sia Postepay e sia Paypal, ma uso sopratutto la Paypal sia perchè faccio acquisti online, e richiedono pagamenti tramite paypal, e sia perchè la paypal ha dei costi di commissione minori rispetto alla postepay (90 cent per ogni movimento), ma mi è accaduto una cosa molto strana, e abbastanza fastidiosa con la paypal.
Sul sito della paypal c'è scritto che io posso prelevare attraverso qualsiasi ATM bancario, e così ho fatto, quando un bel giorno sono andato al Monte dei Paschi di Siena, e il loro ATM mi aveva trattenuto la carta. ANNULLATA.
Ho parlato con il direttore che mi ha detto (da buon banchiere massonico) che non erano tenuti a restituirmi la carta, che era vietato l'inserimento di altre carte, ecc... Roba da Italia.
Ora la mia paura è che ciò possa accadere anche in Svezia, anche perchè se mi bloccano una carta li, sarebbe un guaio molto grosso!!! Neutral
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Giu 26, 2012 5:42 pm

ma una semplice VISA o Mastercard poggiata sul proprio conto è troppo complicato?
Altra regola generale: mai viaggiare con una sola carta di credito...
V.
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Giu 26, 2012 6:01 pm

Ma si possono fare ugualmente dei prelievi all'estero anche se il conto si trova in italia? Vorrei cercare di informarmi al meglio su questo argomento, perchè è molto delicato.
E poi, sempre parlando delle prepagate, io sapevo che c'è un limite massimo di 2500 euro per prepagata, mi sembrano un po poco visto le spese da affrontare come affitto, spese, ecc... scratch
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Giu 26, 2012 6:15 pm

certo che si possono fare prelievi. Io lascerei perdere però le prepagate perché non sono nominative, capita che si rifiutino di accettarle. Serve una visa o mastercard standard, poggiata sul proprio conto corrente, tutto qui. 2500 Euro al mese non mi sembrano pochi. Volendo permette anche di fare prelievi che sono però pressoché inutili. Io uso il contante esclusivamente per -prendere il carrello della spesa -usare i bagni a pagamento -ogni tanto in qualche chiosco che non accetta c/c
Lasciate perdere i contanti. Se provi a pagare l'affitto in contanti, rischi che neanche te li accettino.
Se si vive in Svezia, diventa prioritario avere un conto bancario in Svezia, la maggior parte delle spese si pagano tramite bonifico.
V.
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Giu 26, 2012 6:31 pm

Grazie per le preziose informazioni Vladimir. Però i 2500 euro non sono vincolati al mese, ma sono il limite massimo di soldi che la prepagata (nel mio caso paypal) può ospitare, ecco perchè dico che 2500 euro mi sembrano un po pochi per viverci. Può capitare che al mese si spendano più di 2500 euro, come può capitare che se ne spendano di meno, ma se ne dovessi spendere di più, avendo una prepagata, poi che faccio? Come si suol dire: mi attacco...

Ma la mastercard o la visa, possono essere agganciate tipo ad un conto banco posta? Tipo un libretto di risparmio... O per forza ad un conto C/c bancario? scratch
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Giu 26, 2012 6:34 pm

Se finisci i 2500 la ricarichi, o mi sfugge qualcosa?
Solo c/c bancario. Io non prenderei nemmeno in considerazione l'ipotesi di partire senza avere un conto corrente bancario. Guardate che siamo nel 2012...

V.
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyGio Giu 28, 2012 11:32 am

No non ti perdi nulla Vladimir, però c'è anche da dire che non tutti sono titolari di un conto in banca, me compreso.
Se io scelgo l'ipotesi di recarmi per vivere in Svezia, c'è anche da considerare il fatto che magari non avrò la fortuna che appena sbarco trovo lavoro (anche perchè prima dovrò seguire i corsi di svedese li sul posto), e ne tanto meno riesco a trovare lavoro restando in italia. Al max potrei trovare casa da quì, ma il lavoro la vedo dura...
E quindi, se trovo casa, ma ho una paypal (o postepay) io poi come pago l'affitto? Se rimango per 3 mesi senza lavoro, ma ho un affitto bello costoso da pagare, un acconto da versare appena metto piede in casa, e le varie spese come cibo, trasporti publici, e altre spesate necessarie, dove li trovo i soldi da poter mettere nella paypal? Per questo dico, che 2500 euro sono pochi, ma necessito di una somma di denaro maggiore! Il problema è però che al momento nessuna prepagata consente di ospitare cifre superiori ai 2500 euro! (almeno da quel che so io).

Se tu mi stai dicendo che l'unica alternativa che ho è di farmi un conto in banca e collegare una carta di credito, allora dovrò adeguarmi purtroppo!
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyGio Giu 28, 2012 3:04 pm

Ma qual è il problema di aprirsi un conto in banca e di utilizzare così una carta di credito e/o bancomat?
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyVen Giu 29, 2012 10:37 am

Isildurrrr ha scritto:
Ma qual è il problema di aprirsi un conto in banca e di utilizzare così una carta di credito e/o bancomat?

In Italia o in Svezia dici? Perchè se devo aprirlo in Italia già ti posso dire che al momento per me non'è possibile farlo. In Svezia sarà possibile, ma solo quando vivrò li.
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyDom Lug 01, 2012 7:23 pm

Le spese mensili del conto??? Per un disoccupato non conviene tanto. Le prepagate sono più comode ed economiche in questo senso. Io ho aperto un conto prima di andare in Svezia a natale e trasferirmi a torino, e la direttrice mi stava anche trattando da cretina davanti alla mia riluttanza, dicendo: beh, se ti senti abbastanza grande da uscire da casa dei tuoi, credo sia ance ora che tu abbia un conto corrente. risultato: sono passati 10 mesi e sto per andare a chiudere quel conto, non ci verso mai niente e pago solo le spese -.-

io sono andata in Svezia con 1500 euro in contanti, e nessuno ha detto niente lol!
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyDom Lug 01, 2012 7:46 pm

Cristina ha scritto:


io sono andata in Svezia con 1500 euro in contanti, e nessuno ha detto niente lol!

Certo il limite oltre il quale li devi dichiarare è 10000 euro. Non è vietato circolare con 1000 euro in contanti (e vorrei vedere), è vietato comprare in ITALIA un oggetto/servizio per un valore >= 1000 euro in contanti.

Comunque si possono avere fino a 3 postepay intestate a proprio nome, poi esistono tutte le altre come paypal card ecc.
Ed esistono anche conti corrente con zero spese.

Torna in alto Andare in basso
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptySab Ago 04, 2012 2:33 am

vladimir ha scritto:
certo che si possono fare prelievi. Io lascerei perdere però le prepagate perché non sono nominative, capita che si rifiutino di accettarle. Serve una visa o mastercard standard, poggiata sul proprio conto corrente, tutto qui. 2500 Euro al mese non mi sembrano pochi. Volendo permette anche di fare prelievi che sono però pressoché inutili. Io uso il contante esclusivamente per -prendere il carrello della spesa -usare i bagni a pagamento -ogni tanto in qualche chiosco che non accetta c/c
Lasciate perdere i contanti. Se provi a pagare l'affitto in contanti, rischi che neanche te li accettino.
Se si vive in Svezia, diventa prioritario avere un conto bancario in Svezia, la maggior parte delle spese si pagano tramite bonifico.
V.

Ho letto che per vivere in Svezia (Stoccolma a parte) basterebbero anche 1.500 al mese. ...Ovviamente ..stando molto attento.

CMQ sul conto ok..meglio aprirne un altro in Svezia..ma se uno ha una somma di denaro depositato in Italia come fai?? sai benissimo che non puoi trasportarlo in un conto svedese. E' reato.
...almeno che.. FORSE COSI.. non li tiri via con il contagoccie....

Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptySab Ago 04, 2012 3:01 am

La preleva in Svezia usando il bancomat...
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptySab Ago 04, 2012 8:39 am

mauro.sv ha scritto:

CMQ sul conto ok..meglio aprirne un altro in Svezia..ma se uno ha una somma di denaro depositato in Italia come fai?? sai benissimo che non puoi trasportarlo in un conto svedese. E' reato.

e che reato sarebbe? lol!
Se i soldi gli hai guadagnati legalmente li puoi trasferire liberamente in un altro conto corrente anche all'estero (escludendo alcuni paradisi fiscali probabilmente)
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptySab Ago 04, 2012 1:03 pm

Isidur1 ha scritto:
e che reato sarebbe? lol!

Mi associo alla domanda. Pensare
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyVen Ago 10, 2012 4:49 am

Isidur1 ha scritto:
mauro.sv ha scritto:

CMQ sul conto ok..meglio aprirne un altro in Svezia..ma se uno ha una somma di denaro depositato in Italia come fai?? sai benissimo che non puoi trasportarlo in un conto svedese. E' reato.

e che reato sarebbe? lol!
Se i soldi gli hai guadagnati legalmente li puoi trasferire liberamente in un altro conto corrente anche all'estero (escludendo alcuni paradisi fiscali probabilmente)

e che reato sarebbe ????? affraid esportare un capitale all'estero è reato. Informati. cheers
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyVen Ago 10, 2012 7:53 am

mauro.sv ha scritto:



e che reato sarebbe ????? affraid esportare un capitale all'estero è reato. Informati. cheers

sempre più lol!
Ma vivi in Corea del Nord?
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyVen Ago 10, 2012 6:55 pm

mauro.sv ha scritto:
Isidur1 ha scritto:
mauro.sv ha scritto:

CMQ sul conto ok..meglio aprirne un altro in Svezia..ma se uno ha una somma di denaro depositato in Italia come fai?? sai benissimo che non puoi trasportarlo in un conto svedese. E' reato.

e che reato sarebbe? lol!
Se i soldi gli hai guadagnati legalmente li puoi trasferire liberamente in un altro conto corrente anche all'estero (escludendo alcuni paradisi fiscali probabilmente)

e che reato sarebbe ????? affraid esportare un capitale all'estero è reato. Informati. cheers

Potresti spiegarci meglio? So di gente che s'è portata dietro tanti soldi, senza che le banche svedesi o italiane storcessero il naso. Del resto, se uno ha dei risparmi in Italia e deve trasferirsi in Svezia, che cosa deve farne? Regalarli a qualcuno? A cosa servono gli uffici per cambiare la valuta, se non si può importare denaro? I vari Forex e le banche, sono tutti fuori legge? Voglio dire: ci saranno pure delle circostanze in cui è vietato ma non penso che riguardi il caso a cui ti riferisci tu. Per favore, spiegaci, perché sono curioso! study
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
montmasis
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.08.12

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyLun Ago 13, 2012 6:42 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
mauro.sv ha scritto:
Isidur1 ha scritto:
mauro.sv ha scritto:

CMQ sul conto ok..meglio aprirne un altro in Svezia..ma se uno ha una somma di denaro depositato in Italia come fai?? sai benissimo che non puoi trasportarlo in un conto svedese. E' reato.

e che reato sarebbe? lol!
Se i soldi gli hai guadagnati legalmente li puoi trasferire liberamente in un altro conto corrente anche all'estero (escludendo alcuni paradisi fiscali probabilmente)

e che reato sarebbe ????? affraid esportare un capitale all'estero è reato. Informati. cheers

Potresti spiegarci meglio? So di gente che s'è portata dietro tanti soldi, senza che le banche svedesi o italiane storcessero il naso. Del resto, se uno ha dei risparmi in Italia e deve trasferirsi in Svezia, che cosa deve farne? Regalarli a qualcuno? A cosa servono gli uffici per cambiare la valuta, se non si può importare denaro? I vari Forex e le banche, sono tutti fuori legge? Voglio dire: ci saranno pure delle circostanze in cui è vietato ma non penso che riguardi il caso a cui ti riferisci tu. Per favore, spiegaci, perché sono curioso! study


Salve a tutti
stavo giusto cercando di informarmi a riguardo. Dovro´comprare un appartamento in Svezia il prossimo anno e vorrei trasferire in anticipo il denaro da un conto italiano ad uno svedese. Qualcuno ha informazioni riguardo tasse o limitazioni?

Perche´ qui si parla di reato??

grazie
Torna in alto Andare in basso
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Ago 14, 2012 4:34 am

Isidur1 ha scritto:
mauro.sv ha scritto:



e che reato sarebbe ????? affraid esportare un capitale all'estero è reato. Informati. cheers

sempre più lol!
Ma vivi in Corea del Nord?


INFORMATI! study




Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Ago 14, 2012 5:26 am

mauro.sv ha scritto:
Isidur1 ha scritto:
mauro.sv ha scritto:



e che reato sarebbe ????? affraid esportare un capitale all'estero è reato. Informati. cheers

sempre più lol!
Ma vivi in Corea del Nord?


INFORMATI! study





Credo che Isidur1 si informerebbe, infatti, se tu spiegassi il motivo per cui dici che esportare un capitale all'estero è reato. Se non hai intenzione di dirlo, allora evita anche di scrivere risposte inutili come questa. king
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio EmptyMar Ago 14, 2012 9:23 am

Acuni estratti da questo "http://ilpopoloveneto.blogspot.se/2012/07/sullesportazione-di-capitali-allestero.html":

Il risparmiatore che desidera depositare i suoi soldi all'estero può farlo liberamente, purché indichi queste operazioni nella propria dichiarazione dei redditi (precisamente nel modello Unico PF, fascicolo 2, Quadro RW).
Addirittura se le operazioni hanno un importo inferiore ad euro diecimila non vi è nemmeno l'obbligo di compilazione del quadro sopra menzionato.
In particolar modo, il Trattato che istituisce la Comunità Europea (pubblicato nel supp. della Gazzetta Ufficiale n.155 del 06/07/1998 e mai abrogato) all'articolo 56 recita “... sono vietate tutte le restrizioni ai movimenti di capitali tra Stati membri, nonché tra Stati membri e paesi terzi.”





Il post linkato non è precisissimo però è chiaro definendo anche le fonti. Credo che manchi il riferimento al fatto che nel caso tu non cambi residenza, nelle future dichiarazioni dei redditi dovrai comunque continuare a dichiarare quei soldi nella dichiarazione dei redditi ed essere assoggettato al particolare accordo fra i due stati (in questo caso Svezia Italia) riguardo la doppia tassazione.
Comunque anche solo con il buon senso uno si rende conto che quello che dici non è tecnicamente possibile (come farebbe qualcuno a comprare una casa fuori dall'Italia?, una persona qualora si trasferisse all'estero definitivamente e detenesse denaro in conto corrente italiano cosa dovrebbe farne? secondo la legge se sposti la residenza all'estero devi cambiare anche il regime fiscale del tuo conto corrente e quindi dovresti chiudere il tuo conto originale.)

qua è spiegato più dettagliatamente http://www.rischiocalcolato.it/2012/05/posso-aprire-un-conto-corrente-e-versarvi-denaro-allestero-il-quadro-rw-2.html



Ho giusto postato per gli altri utenti, perchè mauro i tuoi post privi di argomentazioni sono probabilmente dei levels, a meno che tutto il denaro che tu hai in banca provenga da affari illeciti.






Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come utilizzare il denaro proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Come utilizzare il denaro proprio   Come utilizzare il denaro proprio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come utilizzare il denaro proprio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: