mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
FèDevil
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.12

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! EmptyMer Giu 27, 2012 8:56 pm

Ciao a tutti,

è la prima volta che vedo questo forum e ho pensato subito di iscrivermi! Very Happy Fino a poco tempo fa della Svezia mi piaceva solo l'Ikea, ma quando per curiosità mi sono trovato a vedere cos'ha da offrire questo paese, me ne sono praticamente innamorato, tant'è che ho deciso di finire la mia tesi di laurea magistrale lì!

Mi presento: mi chiamo Federico, 24 anni, studente di Chimica all'università di Bologna. Il mio laboratorio è in collaborazione con Karolinska Institutet, perciò da settembre avrò il piacere e l'onore di finire lì il mio progetto di tesi (che è interamente a mie spese!). Mi sono iscritto su questo forum per imparare tutto sulla Svezia, perché l'idea è che, se mi piace veramente, potrei davvero trasferirmi lì!

L'unica cosa è che non saprei da dove incominciare! La partenza dovrebbe essere a settembre e io non so né come trovare una stanza, né come capire se risponde alle mie necessità lì (come collegamenti al Karolinska Institutet e che non sia dispersa nel nulla! Very Happy Eheheh!)

Spero che possiate darmi una mano! Intanto, tanti saluti e buon proseguimento a tutti gli amanti della Svezia! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! EmptyMer Giu 27, 2012 9:31 pm

Ti do il benvenuto nel forum! Sono contento che ci sia anche un chimico qui dentro (a settembre inizio 5° Perito Chimico a Torino).

Ci si trova tra le nubi elettroniche Very Happy
Hej!
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! EmptyMer Giu 27, 2012 10:12 pm

Benvenuto!

Al Karolinska dove? Smile
Anche io ho fatto la tesi della magistrale in Svezia, per me è s'è rivelata un'ottima scelta, ora lavoro al Karolinska!

Riguardo alla stanza ti consiglio di leggere i vari thread nel forum che ne parlano abbondantemente, purtroppo è molto difficile trovare a Stoccolma.
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
FèDevil
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.12

Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! EmptyMer Giu 27, 2012 10:41 pm

Isildurrrr ha scritto:
Ti do il benvenuto nel forum! Sono contento che ci sia anche un chimico qui dentro (a settembre inizio 5° Perito Chimico a Torino).

Ci si trova tra le nubi elettroniche Very Happy
Hej!
Eheheh! Grazie! Smile

Ele ha scritto:
Benvenuto!

Al Karolinska dove?
Anche io ho fatto la tesi della magistrale in Svezia, per me è s'è rivelata un'ottima scelta, ora lavoro al Karolinska!

Riguardo alla stanza ti consiglio di leggere i vari thread nel forum che ne parlano abbondantemente, purtroppo è molto difficile trovare a Stoccolma.
Lavorerò col gruppo di ricerca sugli ossisteroli, per imparare le loro tecniche e applicarle alla ricerca di metaboliti biomarker per la sintesi del colesterolo e di acidi biliari. Very Happy Non so esattamente in che zona! In che senso è difficile cercare a Stoccolma? Tu dove stai? Ora sfagiolo i thread, grazie! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!   Ciao a tutti!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: