mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 7-fucking-Eleven

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

7-fucking-Eleven Empty
MessaggioTitolo: 7-fucking-Eleven   7-fucking-Eleven EmptyLun Lug 09, 2012 10:45 am

Scena di oggi. Vado ad un 7Eleven per comprare una ricarica da 75 Corone per il cellulare e chiedo alla ragazza alla cassa di effettuare lei l'operazione di ricarica, in quanto - com'e' noto - non ho grande dimestichezza con la tecnologia. Premessa: era un 7Eleven dove ho fatto un sacco di acquisti, dove - presente la stessa ragazza - avevo fatto colazione almeno 5 volte e dove (in una precedente occasione) un collega mi aveva aiutato. Lei me la fa fare da solo per due volte (non ci sono riuscito), tra l'altro intimandomi con aria scocciata di spostarmi perche' doveva servire altri clienti. Alla fine, spazientito, le metto il cellulare in mano e le dico di farlo lei. Ci prova, non ci riesce e mi rida' il cellulare. Me ne vado, tuonando "Le do' un consiglio : se non le piace questo lavoro, cambi lavoro". Lei, davanti a 4-5 clienti, mi risponde "Mi piace questo lavoro". E io replico "Non penso proprio". Fatto sta che vado in un altro 7Eleven con lo scontrino, spiego al ragazzo presente la situazione e in un tempo - ad esagerare - di un minuto mi effettua senza nessun problema la ricarica. Piccola nota, lo ringrazio e scopro che era il proprietario di quel 7Eleven. Ovviamente non mi ha fatto pagare nulla. Ecco altro succoso materiale per gli Avvocati del sistema Svezia.
Torna in alto Andare in basso
ölbryggare
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 04.12.09

7-fucking-Eleven Empty
MessaggioTitolo: Re: 7-fucking-Eleven   7-fucking-Eleven EmptyLun Lug 09, 2012 2:46 pm

Hai avuto problemi con 7eleven, mcdonalds, ostelli e sei stato quasi investito da un taxi...cazzo la tua vita sembra un film
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

7-fucking-Eleven Empty
MessaggioTitolo: Re: 7-fucking-Eleven   7-fucking-Eleven EmptyLun Lug 09, 2012 3:38 pm

ölbryggare ha scritto:
Hai avuto problemi con 7eleven, mcdonalds, ostelli e sei stato quasi investito da un taxi...cazzo la tua vita sembra un film

mah, speriamo che ad un certo punto abbia un lieto fine, no ??
Torna in alto Andare in basso
ölbryggare
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 04.12.09

7-fucking-Eleven Empty
MessaggioTitolo: Re: 7-fucking-Eleven   7-fucking-Eleven EmptyLun Lug 09, 2012 4:18 pm

speriamo Stieg che tu possa tornare in un paese civile al piú presto!
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

7-fucking-Eleven Empty
MessaggioTitolo: Re: 7-fucking-Eleven   7-fucking-Eleven EmptyLun Lug 09, 2012 4:32 pm

Questo E' un paese civile, Ölbryggare.
Devono solo imparare con chi hanno a che fare...
Torna in alto Andare in basso
ölbryggare
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 04.12.09

7-fucking-Eleven Empty
MessaggioTitolo: Re: 7-fucking-Eleven   7-fucking-Eleven EmptyLun Lug 09, 2012 4:38 pm

Stieg ha scritto:
Devono solo imparare con chi hanno a che fare...
eh prima di gesti inconsulti, pensaci bene eh!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

7-fucking-Eleven Empty
MessaggioTitolo: Re: 7-fucking-Eleven   7-fucking-Eleven EmptyLun Lug 09, 2012 7:02 pm

Stieg ha scritto:
Devono solo imparare con chi hanno a che fare...

affraid Questa l'hai presa da Breivik?
...O da Chuck Norris?

EDIT: Ah, mi ero dimenticato di spostare questo thread, visto che non c'entra una fava con la gastronomia svedese. king
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
dexter
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)
Data d'iscrizione : 09.10.10

7-fucking-Eleven Empty
MessaggioTitolo: Re: 7-fucking-Eleven   7-fucking-Eleven EmptyMar Lug 10, 2012 11:52 pm

mettiamola così: il secondo commesso ti ha fatto un favore, forse perchè aveva tempo, forse perchè gli stavi simpatico o semplicemente perchè era lunato bene...non di certo perchè fosse suo dovere!

la prima commessa, alla quale forse stavi meno simpatico (specialmente dopo aver mostrato le tue maniere arroganti) non ti ha voluto fare quel favore, indipendentemente dal fatto che tu abbia fatto qualche colazione o meno.

non che me ne importi granchè delle tue continue disavventure da quando sei qui, che come dici tu derivano più da una tua incapacità di sbrogliartela da solo, che dalla loro intrinseca complessità, ma ti scrivo è per consigliarti di evitare di usare modi arroganti e maleducati.
primo perchè non è mai carino da parte di commessi/gestori/camerieri vedersi trattare così mentre stanno facendo il loro lavoro, ma anche per il fatto che tu, come tutti noi, rappresentiamo non solo noi stessi ma anche il posto da cui veniamo, ossia l'Italia. Questo mi viene sempre ricordato dai miei parenti e questo io voglio ricordare a te.

perciò, se la prossima volta proprio non riesci a trattenerti dal mandare a quel paese la commessa di vestiti che non ti fa l'orlo ai pantaloni troppo lunghi, o il barista che non ti mescola lo zucchero nel caffè; magari evita di vantartene sul forum perchè, perlomeno per quanto mi riguarda, riceverai solo commenti di disapprovazione.

saluti

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





7-fucking-Eleven Empty
MessaggioTitolo: Re: 7-fucking-Eleven   7-fucking-Eleven Empty

Torna in alto Andare in basso
 
7-fucking-Eleven
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: