mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 professione infermiere

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dani88
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.07.12

professione infermiere Empty
MessaggioTitolo: professione infermiere   professione infermiere EmptyDom Lug 22, 2012 4:44 pm

Sono nuovo del forum scusate se faccio qualche errore nel postare le cose.
A breve mi laureo in infermieristica e dato che non c'è molto che mi lega all'Italia e sono un ragazzo giovane (23 anni) vorrei fare una nuova esperienza e trasferirmi in Svezia, ora vi chiedo se fattibile trovare un impiego come inf. in Svezia? in quali città c'è una richiesta concreta? Situazione stipendio? Bisogna partecipare ai concorsi per lavorare in ospedale? Bisogna avere delle referenze per lavorare nelle case di riposo? Altre info utili?
La lingua non la conosco proprio e dato che è fondamentale per il mio impiegno vorrei sapere se ci sono dei corsi per imparare al più presto.

Grazie per le eventuali risposte! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

professione infermiere Empty
MessaggioTitolo: Re: professione infermiere   professione infermiere EmptyDom Lug 22, 2012 10:07 pm

Sul forum ci sono decine di thread che danno risposta a ciascuna delle domande che hai fatto. bounce
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

professione infermiere Empty
MessaggioTitolo: Re: professione infermiere   professione infermiere EmptyDom Lug 22, 2012 11:29 pm

dani88 ha scritto:
Sono nuovo del forum scusate se faccio qualche errore nel postare le cose.
A breve mi laureo in infermieristica e dato che non c'è molto che mi lega all'Italia e sono un ragazzo giovane (23 anni) vorrei fare una nuova esperienza e trasferirmi in Svezia, ora vi chiedo se fattibile trovare un impiego come inf. in Svezia? in quali città c'è una richiesta concreta? Situazione stipendio? Bisogna partecipare ai concorsi per lavorare in ospedale? Bisogna avere delle referenze per lavorare nelle case di riposo? Altre info utili?
La lingua non la conosco proprio e dato che è fondamentale per il mio impiegno vorrei sapere se ci sono dei corsi per imparare al più presto.

Grazie per le eventuali risposte! Very Happy


Si' , c'e' un notevole bisogno di infermieri. E' necessario sapere bene lo svedese. I corsi ci sono ma bisogna pagarli. (a meno che tu non riesca ad ottenere il personnummer, ma e' molto difficile).
Metti in conto circa 6 - 12 mesi per imparare lo svedese.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





professione infermiere Empty
MessaggioTitolo: Re: professione infermiere   professione infermiere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
professione infermiere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Documenti Infermiere x Svezia
» Firenze 14-18 Novembre 2008: Laurea & Professione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: