mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Hej

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maya89
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: Hej   Lun Lug 30, 2012 6:08 pm

salve a tutti,
mi chiamo Jessica, ho 22 anni e sono di Roma Smile lol!
dopo la classica presentazione da scolara, prometto di fare la seria. Smile
so che puo' sembrare esagerato ma non vedo l' ora di fuggire dall' italia..( un urlo dai meandri sperduti di un monolocale di 40 mq2 " la smettii guarda che siamo in due èèèè!" rendeer )
**coff coff* ....si insomma VOGLIAMO fuggire dall' italia, io e il mio compagno...e maya... la nostra cagnolina.
non cerchiamo il paradiso, non esiste, ne vogliamo diventare super ricchi... ci basta poter vivere e non solo sopravvivere!
La Svezia ci è sempre piaciuta, un po' perchè siamo amanti del freddo.. Smile e un po' perchè credo che il paese offra varie opportunità..e soprattutto non rifiuta le donne in quanto potenziali "mamme"...
dopo questoXD

spero di poter contribuire al forum e spero di fare tante belle conoscenze...( brontolio inumano dalla cucina..) ops... si insomma SPERIAMOXD perchè siamo sempre in dueXD lol!

Tornare in alto Andare in basso
svenska
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 35

MessaggioTitolo: Re: Hej   Mar Lug 31, 2012 5:01 pm

Ma sei ancora giovanissima....goditi l'allegria italiana finchè puoi
ciao
maya89
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: Hej   Gio Ago 02, 2012 12:50 pm

se tu pensi che essere disoccupata sia un allegria hahah abbiamo modi diversi di vedere la vita... non ho mammina che mi sfama^^ me la devo cavare da sola..
silvia
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 312

MessaggioTitolo: Re: Hej   Gio Ago 02, 2012 2:07 pm

maya89 ha scritto:
salve a tutti,
mi chiamo Jessica, ho 22 anni e sono di Roma Smile lol!
dopo la classica presentazione da scolara, prometto di fare la seria. Smile
so che puo' sembrare esagerato ma non vedo l' ora di fuggire dall' italia..( un urlo dai meandri sperduti di un monolocale di 40 mq2 " la smettii guarda che siamo in due èèèè!" rendeer )
**coff coff* ....si insomma VOGLIAMO fuggire dall' italia, io e il mio compagno...e maya... la nostra cagnolina.
non cerchiamo il paradiso, non esiste, ne vogliamo diventare super ricchi... ci basta poter vivere e non solo sopravvivere!
La Svezia ci è sempre piaciuta, un po' perchè siamo amanti del freddo.. Smile e un po' perchè credo che il paese offra varie opportunità..e soprattutto non rifiuta le donne in quanto potenziali "mamme"...
dopo questoXD

spero di poter contribuire al forum e spero di fare tante belle conoscenze...( brontolio inumano dalla cucina..) ops... si insomma SPERIAMOXD perchè siamo sempre in dueXD lol!

Ciao jessica,se ci credete vedrete che potete farcela anche se non sarà semplice.
Cosa sapete fare?
maya89
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: Hej   Gio Ago 02, 2012 2:56 pm

Ci crediamo molto, bhè purtroppo entrambi per esigenze economiche famigliari abbiamo smesso la scuola e siamo andati subito a lavorare dopo la terza media. Io sono un estetista e lui è un Fabbro. Non credo ci siano molti posti disponibili per questi due mestieri, pero' certo, potrebbe essere un inizio per poi poterci mantenere gli studi, Visto che abbiamo entrambi voglia di ricominciare a studiare per avere qualcosa in piu' Embarassed
silvia
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Hej   Gio Ago 02, 2012 6:36 pm

maya89 ha scritto:
Ci crediamo molto, bhè purtroppo entrambi per esigenze economiche famigliari abbiamo smesso la scuola e siamo andati subito a lavorare dopo la terza media. Io sono un estetista e lui è un Fabbro. Non credo ci siano molti posti disponibili per questi due mestieri, pero' certo, potrebbe essere un inizio per poi poterci mantenere gli studi, Visto che abbiamo entrambi voglia di ricominciare a studiare per avere qualcosa in piu' Embarassed
Ciao fate bene se rincominciate con gli studi,siete giovani e dovete mettercela tutta io tifo per i givani Smile
maya89
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: Hej   Gio Ago 02, 2012 6:54 pm

grazie *_*
svenska
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: Hej   Ven Ago 03, 2012 10:07 am

Cara Maya,ci vuole ben altro per poter fare un passo del genere,esperienza,risorse economiche per sopravvivere in un paese più caro dell'Italia,agganci o conoscenze e sapere la lingua del posto....in bocca al lupo comunque
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Hej   Ven Ago 03, 2012 11:43 am

svenska ha scritto:
Cara Maya,ci vuole ben altro per poter fare un passo del genere,esperienza,risorse economiche per sopravvivere in un paese più caro dell'Italia,agganci o conoscenze e sapere la lingua del posto....in bocca al lupo comunque

Queste cose ci vogliono tutte, ma la Svezia non e' piu' cara dell'Italia.
http://balorso.blogspot.com/
svenska
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: Hej   Ven Ago 03, 2012 11:46 am

Parlo di Stoccolma....trasporti in primis
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Hej   Ven Ago 03, 2012 12:15 pm

svenska ha scritto:
Parlo di Stoccolma....trasporti in primis

Ci ho abitato un paio di anni, a Stoccolma, non mi e' sembrata cara.

Se parliamo dei trasporti, 70 euri circa per la månadskort non mi sembra eccessivo, se conti la qualita' del servizio e il fatto che la puoi usare da Arlanda fino a Södertälje, cioe' tutta la Stor Stockholm.

http://balorso.blogspot.com/
maya89
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: Hej   Ven Ago 03, 2012 11:34 pm

Non voglio sembrare scorbutica, ma perdonatemi non credo che sia più cara Dell Italia, qui non so se vi rendete conto ma si pagano 35 euro mensili di autobus e ... Mi ritrovo ad aspettarlo 2 ore perché tutte le vetture sono rotte, che li pago a fare?! E questa é la cosa più stupida!! E poi non mi parlate di appoggio, non ce l ho neanche qui eppure sopravvivo benissimo! La lingua la sto studiando, alcune volte credo che alcune persone vogliano quasi smontare le altre... Quando non si sanno alcune cose! E poi scusatemi, chi si trova a trasferirsi in America? La lingua la impara molto più sul posto che qui, non raccontiamoci stupidaggini! non credo sia una passeggiata, ma non lo é manco qui, almeno per me, se l unico ostacolo é la lingua, amen!!! E poi non ho intenzione di andare proprio nella capitale!!! Bastava mia madre a smontarmi nella vita, non mi sono iscritta per sentirmi dire solo i contro, quelli riesco a valutarli da sola!
Grazie e buonaserata!
silvia
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Hej   Sab Ago 04, 2012 7:42 pm

maya89 ha scritto:
Non voglio sembrare scorbutica, ma perdonatemi non credo che sia più cara Dell Italia, qui non so se vi rendete conto ma si pagano 35 euro mensili di autobus e ... Mi ritrovo ad aspettarlo 2 ore perché tutte le vetture sono rotte, che li pago a fare?! E questa é la cosa più stupida!! E poi non mi parlate di appoggio, non ce l ho neanche qui eppure sopravvivo benissimo! La lingua la sto studiando, alcune volte credo che alcune persone vogliano quasi smontare le altre... Quando non si sanno alcune cose! E poi scusatemi, chi si trova a trasferirsi in America? La lingua la impara molto più sul posto che qui, non raccontiamoci stupidaggini! non credo sia una passeggiata, ma non lo é manco qui, almeno per me, se l unico ostacolo é la lingua, amen!!! E poi non ho intenzione di andare proprio nella capitale!!! Bastava mia madre a smontarmi nella vita, non mi sono iscritta per sentirmi dire solo i contro, quelli riesco a valutarli da sola!
Grazie e buonaserata!
@maya89 concordo con te,gli benissimo, gli stipendi sono più alti,dipende dal lavoro che fai.
Il punto è che se si vuole andare a vivere allora il discorso cambia,però le cose li funzionano molto meglio che qua. Very Happy
sirdaniele
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: Hej   Dom Ago 05, 2012 3:35 am

svenska ha scritto:

Io mi chiedo da dove viene tutta questa negatività. Invece di incoraggiare le persone a fare un passo del genere, si trova gusto a far vedere sempre il lato negativo di ogni cosa. E per sfatare anche questo innato bisogno di conoscere la lingua del posto, io ho trovato lavoro senza sapere una sola parola in svedese. Comunque Maya, se ve la sentite, provateci senza timori e in bocca al lupo!!
silvia
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Hej   Dom Ago 05, 2012 11:44 am

sirdaniele ha scritto:
svenska ha scritto:

Io mi chiedo da dove viene tutta questa negatività. Invece di incoraggiare le persone a fare un passo del genere, si trova gusto a far vedere sempre il lato negativo di ogni cosa. E per sfatare anche questo innato bisogno di conoscere la lingua del posto, io ho trovato lavoro senza sapere una sola parola in svedese. Comunque Maya, se ve la sentite, provateci senza timori e in bocca al lupo!!
Quello che dici è giusto,per loro non sarà facile la lingua la puoi imparare anche li.
Io sto con voi giovani che avete tante probalità di cambiare il vostro futuro,però quando cambi paese devi avere almeno un lavoro stabile.
A maya faccio tanti auguri per il loro progetto Smile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Hej   Mar Ago 07, 2012 4:29 pm

Ciao maya89,

un grande in bocca al lupo con il tuo trasferimento. Abbiamo la stessa età, ti capisco perfettamente. Il trasferimento probabilmente non sarà facile, ma non lo è nemmeno vivere in un paese che non ci piace. E certamente non è nemmeno semplice vivere continuando a chiedersi come sarebbero andate le cose se avessimo provato a fare il grande passo verso il trasferimento. Quindi, provaci (anzi, provateci, te, il tuo compagno e la cagnolina Very Happy ) e non lasciarti assolutamente influenzare dalle persone che cercano solo di smontarti.
sirdaniele
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: Hej   Mar Ago 07, 2012 4:32 pm

shipshape ha scritto:
Ciao maya89,

un grande in bocca al lupo con il tuo trasferimento. Abbiamo la stessa età, ti capisco perfettamente. Il trasferimento probabilmente non sarà facile, ma non lo è nemmeno vivere in un paese che non ci piace. E certamente non è nemmeno semplice vivere continuando a chiedersi come sarebbero andate le cose se avessimo provato a fare il grande passo verso il trasferimento. Quindi, provaci (anzi, provateci, te, il tuo compagno e la cagnolina Very Happy ) e non lasciarti assolutamente influenzare dalle persone che cercano solo di smontarti.

Oh finalmente qualcuno solare e ottimista qui!! E aggiungo, se ti serve una mano con le cose da sapere per portare un animale domestico in Svezia (io ho portato la mia micia da Roma) contattatemi senza problemi.
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1265
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Hej   Mar Ago 07, 2012 11:07 pm

sirdaniele ha scritto:
se ti serve una mano con le cose da sapere per portare un animale domestico in Svezia (io ho portato la mia micia da Roma) contattatemi senza problemi.

Allora perché non apri tu un thread nella sezione sulla burocrazia? Sarebbe certamente un tema interessante. Tack!

MessaggioTitolo: Re: Hej   

Hej
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Andare verso: