mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BANCHE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

BANCHE Empty
MessaggioTitolo: BANCHE   BANCHE EmptySab Ago 04, 2012 2:47 am

Che banche troviamo in Svezia ??

Troviamo la Deutsch Bank ?
Banche italiane ??

Grazie.

Wink
Torna in alto Andare in basso
BettyBetty
Tasso
Tasso
BettyBetty


Numero di messaggi : 92
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.05.12

BANCHE Empty
MessaggioTitolo: Re: BANCHE   BANCHE EmptySab Ago 04, 2012 11:35 am

io di banche svedesi nella mia città non ne ho vista neanche una O_o

non penso ne troverai, specialmente se come dicevi andrai nelle città minori o paesini
Torna in alto Andare in basso
http://www.labettyinsvezia.it
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

BANCHE Empty
MessaggioTitolo: Re: BANCHE   BANCHE EmptySab Ago 04, 2012 12:49 pm

mauro.sv ha scritto:
Che banche troviamo in Svezia ??

Troviamo la Deutsch Bank ?
Banche italiane ??

Grazie.

Wink

Ci sono delle convenzioni per cui molte operazioni bancarie le puoi fare in posta o dal tabaccaio. Oppure con internet.

Io ricevo lo stipendio direttamente sul conto, ricevo le bollette e le fatture in formato elettronico e 1 volte al mese faccio il login e le metto in pagamento.
Dichiarazione redditi, rimborso tasse, multe, certificati: tutto via internet, io in una banca vera non ci vado quasi mai.


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

BANCHE Empty
MessaggioTitolo: Re: BANCHE   BANCHE EmptySab Ago 04, 2012 1:01 pm

Non ho mai visto banche che non fossero svedesi, in Svezia. Se appartengano a qualche grande gruppo internazionale, non lo so. Comunuqe, le più grandi sono: Swedbank, SEB, Handelsbank e Nordea. Naturalmente, esistono anche molte altre banche locali, sparse in tutto il territorio.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

BANCHE Empty
MessaggioTitolo: Re: BANCHE   BANCHE EmptySab Ago 04, 2012 5:00 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Non ho mai visto banche che non fossero svedesi, in Svezia. Se appartengano a qualche grande gruppo internazionale, non lo so. Comunuqe, le più grandi sono: Swedbank, SEB, Handelsbank e Nordea. Naturalmente, esistono anche molte altre banche locali, sparse in tutto il territorio.

In svezia tutte le banche sono a copartecipazione statale(anche se molte non lo ammettono o publicizzano)), e lo stato ha fato leggi per eliminare la libera concorrenza e permettere loro di fare cartello, da qui ne consegue che di banche italiane neanche l ombra ( bnp paribes a parte se apri conti sopra il milione di euro) e di tedesche neanche a parlarne..
quindi puoi scegliere fra le 4 , Seb, Swedbank, Nordea,handelsbanken ,le altre sono solo istituti di credito ( ica, forex e affini) come la nostra agos... Smile

sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

BANCHE Empty
MessaggioTitolo: Re: BANCHE   BANCHE EmptyVen Ago 10, 2012 4:53 am

Bad Grass Admin ha scritto:
Non ho mai visto banche che non fossero svedesi, in Svezia. Se appartengano a qualche grande gruppo internazionale, non lo so. Comunuqe, le più grandi sono: Swedbank, SEB, Handelsbank e Nordea. Naturalmente, esistono anche molte altre banche locali, sparse in tutto il territorio.

NO.

Intendevo dire...che banche trovo in Svezia oltre a quelle svedesi. Ad esempio: trovo la Deutsch Bank ? Santander ? Intesa San Paolo...ecc.
Torna in alto Andare in basso
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

BANCHE Empty
MessaggioTitolo: Re: BANCHE   BANCHE EmptyVen Ago 10, 2012 4:55 am

BettyBetty ha scritto:
io di banche svedesi nella mia città non ne ho vista neanche una O_o

non penso ne troverai, specialmente se come dicevi andrai nelle città minori o paesini


Laughing certo...nelle città minori..i soldi li metteranno sotto il materasso lol!
Torna in alto Andare in basso
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

BANCHE Empty
MessaggioTitolo: Re: BANCHE   BANCHE EmptyVen Ago 10, 2012 4:58 am

Arduino ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Non ho mai visto banche che non fossero svedesi, in Svezia. Se appartengano a qualche grande gruppo internazionale, non lo so. Comunuqe, le più grandi sono: Swedbank, SEB, Handelsbank e Nordea. Naturalmente, esistono anche molte altre banche locali, sparse in tutto il territorio.

In svezia tutte le banche sono a copartecipazione statale(anche se molte non lo ammettono o publicizzano)), e lo stato ha fato leggi per eliminare la libera concorrenza e permettere loro di fare cartello, da qui ne consegue che di banche italiane neanche l ombra ( bnp paribes a parte se apri conti sopra il milione di euro) e di tedesche neanche a parlarne..
quindi puoi scegliere fra le 4 , Seb, Swedbank, Nordea,handelsbanken ,le altre sono solo istituti di credito ( ica, forex e affini) come la nostra agos... Smile

sunny sunny sunny

ah ok grazie. Wink

quindi sarà possibile attraverso quelle banche svedesi prelevare da un conto italiano immagino...fare dei trasferimenti..ecc.

secondo te qual'è la banca svedese con tasse meno elevate....quella piu' conveniente ??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BANCHE Empty
MessaggioTitolo: Re: BANCHE   BANCHE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BANCHE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: