mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come muoversi? fra un anno vorrei partire...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cava
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.08.12

Come muoversi? fra un anno vorrei partire... Empty
MessaggioTitolo: Come muoversi? fra un anno vorrei partire...   Come muoversi? fra un anno vorrei partire... EmptyDom Ago 19, 2012 4:40 pm

Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco, è gia da un mesetto che spulcio nel forum e vorrei capire meglio come muovermi. Come ho gia scritto nel post di presentazione fra un anno circa mi laureerò in tecniche della prevenzione in luoghi e ambienti di lavoro presso la facoltà di medicina dell'università di Parma. Tra poco comincerò un corso di lingua inglese che quest'anno mi accompagnerà per tutto l'anno con l'obiettivo di conseguire il diploma IELTS. Oltre a studiare lavoro come commesso part-time in un negozio di abbigliamento da due anni (Marlboro Classic Store).
Ho un anno di tempo per prapararmi al meglio per tentare il trasferimento in Svezia, più precisamente ad Uppsala e seguire un Master correlato al mio corso di laurea. Ho già addocchiato diversi corsi interessanti pur non sapendo se le soddisferò le skills richieste per l'ammissione all'università svedese. Il corso di maggiore interesse per me sarebbe il master in International Health. Ho diverse domande da porvi e sarò grato a chi vorrà darmi consigli:

- Non ho ancora capito se i masters sono interamente conseguiti in lingua inglese. C'è qualcuno che ha fatto la mia esperienza? Qualcuno che ha seguito un master simile al mio a Uppsala?

- Non ho inquadrato bene come sia la situazione alloggi ad Uppsala, il costo della vita è inferiore rispetto a Stoccolma mi hanno detto, ma non ho capito se c'è la possibilità di entrare negli appartamenti studenteschi all'interno dell'università. Come muoversi per cercare un appartamento ad un prezzo ragionevole?

- Sinceramente non conosco una parola di svedese ma fortunatamente mi hanno detto che l'inglese gli svedesi lo parlano quasi come se fosse madrelingua, c'è la possibilità di trovare un lavoro part-time per finanziare i propri studi anche conoscendo solo la lingua inglese? (non escludendo ovviamente corsi di svedese in loco)
Ci sono trucchi che facilitano l'assunzione ?

Cerco queste risposte con un anno di anticipo per mettermi in moto al più presto. Se vi viene in mente qualcosa anche non espressamente richiesto da me ma particolarmente importante vi prego di scriverlo. Consigli, risposte e opinioni sono per me sempre ben accette !!!

Grazie a tutti Francesco Very Happy

Torna in alto Andare in basso
 
Come muoversi? fra un anno vorrei partire...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo
» come rendere "vorrei"
» Vorrei tentare a Stoccolma.
» Vorrei trasferirmi in Svezia E .....
» Vorrei investire in svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: