mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un caro saluto a tutti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
genepi
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.08.12

Un caro saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Un caro saluto a tutti   Un caro saluto a tutti EmptyMer Ago 22, 2012 1:11 am

Ciao, mi chiamo Fabio, vivo a milano insieme ai miei amori, Viviana e mio figlio Tobia di 3 anni.
Da 4 anni ho lasciato il lavoro dipendente (informatico) in azienda per un "salto"... Ora faccio il restauratore di mobili e il (piccolo) falegname.
La qualità della vita in città per me è molto calata.. Al momento viviamo in 38 mq ma non riusciamo a trovare una casa più grande a prezzi accessibili.
Stiamo valutando varie possibilità, compreso il trasferimento in campagna, o all'estero..
La Svezia mi è rimasta nel cuore da quando (nel lontano 1994, se ricordo bene) trascorsi un mese e mezzo a Uppsala ospite della mia fidanzata dell'epoca che era lì per una borsa di studio post universitaria.

Mi stavo chiedendo in questi giorni se in un paese come la Svezia avesse senso proporsi come artigiano del legno (imparando naturalmente la lingua prima) e cercando sono incappato in questo forum.. A breve scriverò un post sull'argomento.
A presto!
Fabio
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Un caro saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti   Un caro saluto a tutti EmptyMer Ago 22, 2012 2:11 pm

bella domanda. Non saprei risponderti ma di certo può essere una buona carta da giocarsi. Io proverei prima come informatico che coltiva un hobby. Se c'è una cosa positiva qui è che il lavoro non ti soffoca ma ti lascia spazio anche per coltivare altri interessi.
V.

Torna in alto Andare in basso
genepi
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.08.12

Un caro saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti   Un caro saluto a tutti EmptyGio Ago 23, 2012 10:38 pm

Grazie della risposta Vladimir.
Ci avevo pensato in effetti qualche anno fa, ma ora il mio mestiere è questo e tornare all'informatica come occupazione principale per me oggi sarebbe un passo indietro che non farei. Ho già troppi anni per fare passi indietro :-)
Ciao, Fabio

ps: per Claudia che mi ha scritto: non posso risponde ai messaggi privati perchè sono entrato da poco nel forum.. se vuoi mi trovi qui genepi chiocciolina tiscali punto it Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un caro saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti   Un caro saluto a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un caro saluto a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti!
» Un saluto a tutti!
» Un saluto a tutti
» Un saluto a tutti!!
» Un saluto a tutti da Maria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: