mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Tja! Tjena! Hej! Detta r jag!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elenoire
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Tja! Tjena! Hej! Detta r jag!   Mer Ago 22, 2012 7:28 pm

Hej till alla! Very Happy

Il mio nome Eleonora e... che dire di me?

Sono un topo da biblioteca (anche se i preferisco definirmi un gatto :3), sempre a spulciare libri! Libri qui, libri l, libri ovunque! La mia casa sommersa dai libri! Adoro leggere un po' di tutto, l'importante che mi catturi, ma ci che prediligo maggiormente la poesia <3
In fatto di musica sono invece un po' pi selettiva... i miei generi preferiti virano dal metal (symphonic, folk e pagan) alle tradizionali musiche irlandesi, dalla New Age alla musica classica... e passo attraverso tanti altri sottogeneri da periodo a periodo Smile

Ma mi sto dilungando troppo parlando di me >_<! Se mi trovo qui un motivo ci sar! Wink

Sono da sempre una grandissima appassionata della cultura scandinava: dalle lingue ai costumi, dalla storia alle religioni, dalle leggende alle tradizioni, alla storia, alla musica... a tutto!
A qualunque cosa appartenga a questi paesi mistici e spesso troppo lontani per comprenderne e toccarne la bellezza con mano.

E, in un certo qual senso, sento di appartenere io stessa indissolubilmente a quei luoghi.

Negli ultimi tempi il mio interesse s' concentrato soprattutto sulla Svezia e alla volta di quell'isola dell'estremo nord: l'Islanda.
Il primo impatto con la lingua svedese stato particolare... pur essendo una lingua generalmente non troppo insidiosa in fatto di grammatica, non riuscivo ad afferrare i concetti dell'intonazione e la lettura stata una vera e propria impresa, ma, dopo un breve periodo di impegno e un po' d'aiuto da parte di qualche madrelingua, ho superato le difficolt e adesso sono in grado di assimilare in maniera molto pi veloce e semplice (anche grazie alla buona conoscenza dell'inglese) Smile

Adesso devo guardare in faccia l'islandese e... non so cosa aspettarmi! Ho solo l'impressione che sar notevolmente pi arduo, purtroppo >_<

Ahim, non sono numerose attorno a me le persone che condividono questa passione, ma penso che qui sar tutt'altro che sola! Very Happy

Tusen tack in anticipo per tutto! So che qua mi trover non bene, ma benissimo!

Men adj s lnge! Wink
Tornare in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1269
Et : 37
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Tja! Tjena! Hej! Detta r jag!   Mer Ago 22, 2012 8:00 pm

Vlkommen! cheers

Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Tja! Tjena! Hej! Detta r jag!   Gio Ago 23, 2012 7:16 pm

Ma grazieeeee! Very Happy

Sono felicissimissima di far parte del forum :')
Innebandy
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 37
Et : 30
Localizzazione : Bolzano

MessaggioTitolo: Re: Tja! Tjena! Hej! Detta r jag!   Sab Set 01, 2012 5:55 pm

ciao!.. di dove sei?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tja! Tjena! Hej! Detta r jag!   

Tja! Tjena! Hej! Detta r jag!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» melo new york

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Andare verso: