mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tja! Tjena! Hej! Detta är jag!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Elenoire
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.08.12

Tja! Tjena! Hej! Detta är jag! Empty
MessaggioTitolo: Tja! Tjena! Hej! Detta är jag!   Tja! Tjena! Hej! Detta är jag! EmptyMer Ago 22, 2012 7:28 pm

Hej till alla! Very Happy

Il mio nome è Eleonora e... che dire di me?

Sono un topo da biblioteca (anche se i preferisco definirmi un gatto :3), sempre a spulciare libri! Libri qui, libri lì, libri ovunque! La mia casa è sommersa dai libri! Adoro leggere un po' di tutto, l'importante è che mi catturi, ma ciò che prediligo maggiormente è la poesia <3
In fatto di musica sono invece un po' più selettiva... i miei generi preferiti virano dal metal (symphonic, folk e pagan) alle tradizionali musiche irlandesi, dalla New Age alla musica classica... e passo attraverso tanti altri sottogeneri da periodo a periodo Smile

Ma mi sto dilungando troppo parlando di me >_<! Se mi trovo qui un motivo ci sarà! Wink

Sono da sempre una grandissima appassionata della cultura scandinava: dalle lingue ai costumi, dalla storia alle religioni, dalle leggende alle tradizioni, alla storia, alla musica... a tutto!
A qualunque cosa appartenga a questi paesi mistici e spesso troppo lontani per comprenderne e toccarne la bellezza con mano.

E, in un certo qual senso, sento di appartenere io stessa indissolubilmente a quei luoghi.

Negli ultimi tempi il mio interesse s'è concentrato soprattutto sulla Svezia e alla volta di quell'isola dell'estremo nord: l'Islanda.
Il primo impatto con la lingua svedese è stato particolare... pur essendo una lingua generalmente non troppo insidiosa in fatto di grammatica, non riuscivo ad afferrare i concetti dell'intonazione e la lettura è stata una vera e propria impresa, ma, dopo un breve periodo di impegno e un po' d'aiuto da parte di qualche madrelingua, ho superato le difficoltà e adesso sono in grado di assimilare in maniera molto più veloce e semplice (anche grazie alla buona conoscenza dell'inglese) Smile

Adesso devo guardare in faccia l'islandese e... non so cosa aspettarmi! Ho solo l'impressione che sarà notevolmente più arduo, purtroppo >_<

Ahimè, non sono numerose attorno a me le persone che condividono questa passione, ma penso che qui sarò tutt'altro che sola! Very Happy

Tusen tack in anticipo per tutto! So che qua mi troverò non bene, ma benissimo!

Men adjö så länge! Wink
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Tja! Tjena! Hej! Detta är jag! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tja! Tjena! Hej! Detta är jag!   Tja! Tjena! Hej! Detta är jag! EmptyMer Ago 22, 2012 8:00 pm

Välkommen! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Elenoire
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.08.12

Tja! Tjena! Hej! Detta är jag! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tja! Tjena! Hej! Detta är jag!   Tja! Tjena! Hej! Detta är jag! EmptyGio Ago 23, 2012 7:16 pm

Ma grazieeeee! Very Happy

Sono felicissimissima di far parte del forum :')
Torna in alto Andare in basso
Innebandy
Scoiattolo
Scoiattolo
Innebandy


Numero di messaggi : 37
Età : 36
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Tja! Tjena! Hej! Detta är jag! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tja! Tjena! Hej! Detta är jag!   Tja! Tjena! Hej! Detta är jag! EmptySab Set 01, 2012 5:55 pm

ciao!.. di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tja! Tjena! Hej! Detta är jag! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tja! Tjena! Hej! Detta är jag!   Tja! Tjena! Hej! Detta är jag! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tja! Tjena! Hej! Detta är jag!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tjena!
» Tjena!
» Tjena!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: