mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Hej!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
slide54
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.08.12

Hej!! Empty
MessaggioTitolo: Hej!!   Hej!! EmptyLun Ago 27, 2012 4:54 pm

Ciao a tutti!

Mi chiamo Giulia, sono una studentessa di medicina a metà del suo corso di studi. Vorrei trasferirmi in Svezia perché sono innamorata di questo paese e in particolare di un suo abitante:)
Vorrei quindi proseguire i miei studi in una delle loro università... Qualcuno lo hai mai fatto? Sa come funziona il sistema universitario svedese, le ammissioni, riconoscimenti esami, ecc?
Grazie in anticipo:)

Giulia study
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Hej!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Hej!!   Hej!! EmptyLun Ago 27, 2012 5:22 pm

boh, fattibile dovrebbe esserlo per via del riconoscimento EU dei titoli. Immagino però sia molto difficile in quanto la selezione per entrare a Medicina in Svezia è severissima, ci sono pochissimi posti. Non ho idea di come funzioni per gli anni successivi al primo. Se hai pazienza, sicuramente subito dopo che ti sarai laureata, e soprattutto abilitata, la procedura per il riconoscimento dei titoli è estremamente semplice e snella. In più ti si apriranno le porte perchè c'è disperata carenza di medici. Nel frattempo studiati lo svedese, con il ragazzo non dovrebbe essere troppo difficile.
Saluti,
V.
Torna in alto Andare in basso
 
Hej!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: