mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come è fatto un letto svedese?!?!?!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
barzi2001
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.01.12

Come è fatto un letto svedese?!?!?! Empty
MessaggioTitolo: Come è fatto un letto svedese?!?!?!   Come è fatto un letto svedese?!?!?! EmptySab Set 15, 2012 10:03 pm

Ciao a tutti,

sto comprando un letto matrimoniale ad ikea, ma non ho ben capito quanti pezzi debba comprare in pratica.
Mi spiego meglio: sto acquistando una struttura MALM con un materasso in lattice.
Immagino che, oltre alla struttura letto e al materasso, io abbia anche bisogno di una struttura a doghe, giusto?
Ma la struttura a doghe si mette direttamente nella struttura letto? Oppure ho bisogno anche di comprare un "madrassbottnar"? Ma se compro un madrassbottnar, allora la struttura a doghe a cosa mi serve se già sta tutto nel madressbottnar?

Torna in alto Andare in basso
paolo_molnija
Scoiattolo
Scoiattolo
paolo_molnija


Numero di messaggi : 33
Età : 34
Localizzazione : Carnia
Data d'iscrizione : 20.09.11

Come è fatto un letto svedese?!?!?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come è fatto un letto svedese?!?!?!   Come è fatto un letto svedese?!?!?! EmptyDom Set 16, 2012 1:00 am

barzi2001 ha scritto:
Ciao a tutti,

sto comprando un letto matrimoniale ad ikea, ma non ho ben capito quanti pezzi debba comprare in pratica.
Mi spiego meglio: sto acquistando una struttura MALM con un materasso in lattice.
Immagino che, oltre alla struttura letto e al materasso, io abbia anche bisogno di una struttura a doghe, giusto?
Ma la struttura a doghe si mette direttamente nella struttura letto? Oppure ho bisogno anche di comprare un "madrassbottnar"? Ma se compro un madrassbottnar, allora la struttura a doghe a cosa mi serve se già sta tutto nel madressbottnar?


ciao, dal sito dell'ikea, malm matrimoniale alla voce "maggiori informazioni", ed "utile da sapere":
"Per questo prodotto è necessaria la trave mediana SKORVA, inclusa nel prezzo ma confezionata a parte. La base a doghe, il materasso e la biancheria da letto sono venduti a parte."


qui vedi meglio Istruzioni che se compri quel letto non ci sono le doghe
Torna in alto Andare in basso
barzi2001
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.01.12

Come è fatto un letto svedese?!?!?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come è fatto un letto svedese?!?!?!   Come è fatto un letto svedese?!?!?! EmptyDom Set 16, 2012 11:54 am

Ciao e grazie per la risposta.

Ho letto che non ci sono doghe nel letto MALM e che vanno comprate a parte, ma la mia domanda era un'altra. :-)
Provo a riformulare: Una volta che ho comprato il letto MALM e il materasso SULTAN ENGENES da 160x200, per completare il letto devo comprare

A. Una base a doghe (es. SULTAN LAXEBY)
B. Un "madrassbottnar" (es. SULTAN AKSDAL) + piedi
C. Entrambi

Ciao! Smile
Torna in alto Andare in basso
paolo_molnija
Scoiattolo
Scoiattolo
paolo_molnija


Numero di messaggi : 33
Età : 34
Localizzazione : Carnia
Data d'iscrizione : 20.09.11

Come è fatto un letto svedese?!?!?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come è fatto un letto svedese?!?!?!   Come è fatto un letto svedese?!?!?! EmptyDom Set 16, 2012 2:46 pm

barzi2001 ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta.

Ho letto che non ci sono doghe nel letto MALM e che vanno comprate a parte, ma la mia domanda era un'altra. :-)
Provo a riformulare: Una volta che ho comprato il letto MALM e il materasso SULTAN ENGENES da 160x200, per completare il letto devo comprare

A. Una base a doghe (es. SULTAN LAXEBY)
B. Un "madrassbottnar" (es. SULTAN AKSDAL) + piedi
C. Entrambi

Ciao! Smile

ci va una base a doghe, se guardi nell'ultima pagina del pdf che ho linkato c'è il disegno
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Come è fatto un letto svedese?!?!?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come è fatto un letto svedese?!?!?!   Come è fatto un letto svedese?!?!?! EmptyDom Set 16, 2012 3:08 pm

Rispondo solo alla domanda "Com'è fatto un letto svedese" ? (non "Com'è fatto un letto Ikea"?).

Un tipico letto svedese è fatto così (nella foto esattamente quello che ho io) :
Due letti singoli coperti con stoffa(con doghe coperte da un telo) che vengono avvitati insieme.
Si appoggiano due materassi singoli che prima vengono inseriti in un "sacco a pelo" con cerniera tutt'intorno che li tiene insieme.
Sopra il materasso se ne appoggia un altro molto sottile (inserito anch'esso in un "sacco a pelo") che spesso viene ricoperto da un telo con elastici agli angoli.


Come è fatto un letto svedese?!?!?! 1881456487
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Contenuto sponsorizzato





Come è fatto un letto svedese?!?!?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come è fatto un letto svedese?!?!?!   Come è fatto un letto svedese?!?!?! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come è fatto un letto svedese?!?!?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ebbene si, l'ho fatto..., ho sposato uno svedese ! :-)
» *** AIUTO PER POSTO LETTO ***
» Cerco stanza o posto letto
» Ho fatto i Pepparkakor!!!!
» Domanda per chi ha fatto studi dopo SFI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Aiuto !-
Vai verso: