mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tulalàn
Aringa
Aringa
Tulalàn


Numero di messaggi : 1
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.12

Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :) Empty
MessaggioTitolo: Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :)   Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :) EmptyLun Set 17, 2012 4:08 pm

Salve a tutti, sono Marcello ed ho 21 anni. Prima di raccontarvi di me, volevo esprimere un mio giudizio riguardo questo Forum. Prima ancora che sulla vita in Svezia, mi è sembrato da subito un Forum di riunione di persone gentili e cordiali. Mi spiego. Vedere persone tanto disponibili, pronte a rispondere a chiunque e a qualsiasi quesito, mi ha lasciato senza parole...tutti pronti ad aiutare chiunque venisse a "bussare alla porta" alla ricerca di informazioni, piccole o grandi che siano...
Parentesi sul Forum chiusa, finisco di presentarmi. Sono di Napoli, e prima di essere napoletano sono italiano, e qualsiasi italiano oggi dovrebbe aspirare ad un futuro lontano dalla MadrePatria...ma quasi nessuno lo fa. Io, di per me, non voglio essere presente in Italia al momento del suo (purtroppo imminente) capitombolo finale. Politica a parte, vi descrivo la mia situazione. Tra metà Novembre max inizio Dicembre ho deciso di partire per la Svezia...non so per dove ancora preciso (forse una persona gentilissima, ed è dir poco, mi ospita nel primo periodo, subito dopo essere arrivato, per poi sistemarmi autonomamente in seguito). Per quanto riguarda il lavoro, mi piacerebbe avere consigli...mi sono diplomato al Liceo Scientifico, ho una buona conoscenza dell'inglese, e sono alle prime armi con lo svedese (in questi mesi approfondirò)...ho molta esperienza in bar e ristoranti. L'università l'avevo cominciata, ora avrei dovuto cominciare il terzo anno di Biologia, ma ho deciso di abbandonare... Tornando al lavoro...non ho idea di cosa mi aspetti...spero di trovare un posto ad esempio da lavapiatti (l'uso dello svedese è più che limitato) in modo da imparare la lingua piano piano e riuscire a mantenermi...ho letto anche che col diploma preso in Italia, e conoscendo bene lo svedese, si può insegnare l'italiano (non so quanto sia vero)...il collocamento poi non so quanto sia efficiente, se basta da solo, o se è meglio girare per i locali in cerca di lavoro...il personnummer so che agevola molto la ricerca di lavoro ma che allo stesso tempo è possibile averlo solo con un lavoro ( un pò controversa come cosa...). Mi piacerebbe sapere anche i costi degli abbonamenti per i trasporti pubblici...in media ovviamente, non sapendo bene dove mi sistemerò.
Penso che più o meno sia tutto...
Anche se non riceverò risposta, grazie 1000 a tutti per la disponibilità che date Smile
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :)   Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :) EmptyLun Set 17, 2012 4:34 pm

Välkommen! cheers
L'abbonamento mensile, prezzo intero, per i trasporti stoccolmesi costa 720 corone. Non ho idea dei prezzi nelle altre città. Còmprati la bicicletta, che è meglio! Smile
I treni, invece, possono costare come in Italia se prenoti con largo anticipo, oppure costare 4-5 volte tanto, se compri i biglietti pochi minuti prima della partenza. Il servizio è, in ogni caso, mediamente molto buono.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :)   Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :) EmptyLun Set 17, 2012 10:47 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Välkommen! cheers
L'abbonamento mensile, prezzo intero, per i trasporti stoccolmesi costa 720 corone. Non ho idea dei prezzi nelle altre città. Còmprati la bicicletta, che è meglio! Smile
790!

Se compri il trimestrale o l'annuale risparmi parecchio Razz

E benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :)   Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :) EmptyMar Set 18, 2012 5:29 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Välkommen! cheers
L'abbonamento mensile, prezzo intero, per i trasporti stoccolmesi costa 720 corone. Non ho idea dei prezzi nelle altre città. Còmprati la bicicletta, che è meglio! Smile

Beh con le condizioni meteorologiche di Stoccolma non é che sia proprio il massimo girare in bicicletta. sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :)   Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che piacere entrare a far parte di questo Forum! :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti e viva questo Forum..
» Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!
» Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!
» CIAO!!! è un vero piacere conoscervi
» Piacere di conoscervi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: