mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Ciao a tutti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MarLeo
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Como

MessaggioTitolo: Ciao a tutti!   Lun Ott 01, 2012 2:29 pm

Ciao a tutti! In anzitutto GRAZIE all'amministratore ed a tutti utenti di questo forum che Ŕ molto molto utile per chi sta per trasferirsi in Svezia. Io sono finlandese, ma di madrelingua svedese, e mi trovo attualmente in Italia (provincia di como) insieme con mio compagno italiano. Dopo 3 anni in questo paese, dove abbiamo provato veramente, ma veramente, a trovarci bene, ci siamo rassegnati... Abbiamo vissuto un anno nel sud, un anno nel centro italia, e adesso ci troviamo in una posizione strategica tra milano e lugano, svizzera... e niente. Non ci troviamo. Non riusciamo a vivere la vita che vogliamo in questo momento di crisi. Perci˛ abbiamo deciso di trasferirci fra qualche mese, e abbiamo scelto svezia, visto che la mia madrelingua e lo svedese (finlandia lo escludiamo, perchŔ la lingua Ŕ molto difficile da imparare per uno straniero). Abbiamo giÓ passato un sacco di tempo a studiare su questo forum, che Ŕ veramente utile. Ora rimane da decidere una data per partire, con la speranza di arrivare in svezia e riuscire a crearci una vita migliore, che ci permette di vivere tranquilli. Il fatto che io parlo svedese, e che io compagno per fortuna fa il cuoco, ci rende abbastanza fiduciosi in questa impresa, ma comunque, un po' di impressione fa di ricominciare di nuovo! Intanto continuiremo la navigazione per consigli su questo forum! Un saluto a tutti!
Tornare in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Lun Ott 01, 2012 2:46 pm

Benvenuti!!
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1265
EtÓ : 37
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Lun Ott 01, 2012 2:48 pm

Vńlkommen! cheers
La tua presentazione mi fa tornare in mente un ragazzo che conobbi tempo addietro, anche lui finlandese di madrelingua svedese... E anche lui parlava un italiano impressionante, con una precisione fuori dal comune, considerato che Ŕ anche molto giovane. Leggendo il tuo messaggio, si direbbe che anche tu sia sulla buona strada. A parte qualche imprecisione di poco conto, te la cavi molto bene, complimenti!

Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Lun Ott 01, 2012 3:00 pm

Vńlkommen!
MarLeo
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Como

MessaggioTitolo: Grazie/Tack/Kiitos   Lun Ott 01, 2012 4:14 pm

Grazie a tutti per il benvenuto!

A Badgrass grazie per i complimenti! Purtroppo le mie conoscenze linguistiche non mi hanno aiutato a trovare un lavoro serio in italia... Ma almeno i tre anni in italia mi ha aiutato a perfezionare la lingua, e ora sona una finlandese con madrelingua svedese che parla italiano con un accento leccese... Smile In Italia infatti nessuno riesce a capire di dove sono, ma di solito per qualche motivo per me incomprensibile mi scambiano per siciliana..? boh? SarÓ per i miei occhi chiari da scandinava? Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   

Ciao a tutti!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti/tutte :)
» Ciao a tutti da Sandro e Franky
» ciao a tutti sono GIANNI
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti! Chi mi aiuta a trovare un Jackino? :)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Andare verso: