mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Nazionalitį svedese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
yellowtiger
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Nazionalitį svedese   Gio Ott 18, 2012 10:06 am

Ciao!

Vivo e lavoro in Svezia da gennaio 2007 e avrei tutti i requisiti per richiedere la nazionalitą svedese, mantendo anche quella italiana.

C'č solo una cosa che mi blocca e volevo sapere se qualche utente del forum ha esperienza in merito:

Il mio problema č che nel momento in cui si fa richiesta si deve inviare anche il passaporto italiano.
Le autoritą svedesi lo tengono fino a quando non prendono la decisione definitiva e sul sito di migrationsverket c'č scritto che puņ prendere fino ad un anno di tempo.
C'č anche scritto che se nel frattempo si ha bisogno del passaporto, ad esempio per un viaggio, lo si puņ avere indietro per quel periodo salvo poi rispedirlo a Migrationsverket.

Io per lavoro viaggio almeno due o tre volte al mese e mi serve il passaporto. Mi sembra una cosa assurda e quasi impossibile continuare a madare avanti e indietro il passaporto.

Come risolvere?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Nazionalitį svedese   Gio Ott 18, 2012 10:42 am

Invia una lettera al migrationsverket e spiega il tuo problema, poi dicci cosa ti rispondono.....
http://balorso.blogspot.com/
gattosolitario
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 35

MessaggioTitolo: Re: Nazionalitį svedese   Ven Ott 19, 2012 12:51 am

Se viaggi in Europa va bene solo la carta d'identitį. Anche se spesso quella italiana non é riconosciuta vista la terribile qualitį del documento. Figurati che ora lo scrivono anche sul sito del ministero degli esteri o sulla applicazione per chi viaggia molto (tipo viaggiare sicuri). Io ho avuto problemi a volte, ma solo in Svezia anche alla frontiera tornando da Londra. In paesi piś vicini come Germania, Francia ma anche UK sono abituati alla CI Italiana.

Ma in ogni modo tu manda il passaporto e dopo tipo una settimana quando vedi che é arrivato e cosi la pratica é messa in fila lo richiedi indietro. Ti arriva subito. Quindi attendi i tempi biblici del migrationsverket (nel mio caso 6 mesi e mi é andata bene) e loro ti riscriveranno dicendo che vogliono il passaporto indetro. Tu glielo rimandi e tempo 1-2 settimane decidono e te lo rispediscono. Io ho fatto cosi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nazionalitį svedese   

Nazionalitį svedese
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» corsi di lingua svedese a Roma.
» Semla il maritozzo del nord...
» Tradizioni pasquali
» PLEASE:)qualke consiglio utile.Vado a vivere a Stockholm
» förbjuda

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: