mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Snus

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Snus Empty
MessaggioTitolo: Snus   Snus EmptyVen Ott 19, 2012 5:48 pm

Lo snus è un tabacco umido in polvere per uso orale, di uso comune in Svezia, Norvegia e Finlandia. Si posiziona in bocca tra il labbro e la gengiva superiore e si tiene quanto lo si vuole. A differenza delle sigarette non e' tossico.


Confermate? Voi l'avete mai preso?
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Snus Empty
MessaggioTitolo: Re: Snus   Snus EmptyVen Ott 19, 2012 6:16 pm

Il suo consumo non espone a tutte quelle sostanze dannose che si producono con la combustione, dato che non avviene. Rimangono gli effetti collaterali della nicotina, che sono anzi più intensi, a causa della maggiore densità di questa sostanza presente nello snus.
Detto ciò, io l'ho assaggiato qualche volta e mi fa schifo. No
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Snus Empty
MessaggioTitolo: Re: Snus   Snus EmptyMar Ott 23, 2012 9:51 pm

L'ho assaggiato una volta. L'ho sputato dopo 5 minuti. Forse ti risparmi il cancro. In compenso i denti ti diventano marroni e ti si consuma la gengiva. Il danno estetico peggiora se lo metti sempre e solo da un lato, perchè a quel punto la bocca diventa asimmetrica. Se si è dei consumatori accaniti può anche modificare il modo in cui si muove la bocca anche quando non si ha lo snus. E mio cognato, accanito consumatore, mi ha detto che se si infilasse un dito tra la gengiva ed il labbro nel lato dove usa lo snus, probabilmente il dito arriverebbe fin quasi sotto l'occhio. Fate vobis
Torna in alto Andare in basso
Banshee
Salmone
Salmone
Banshee


Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Como
Data d'iscrizione : 22.02.13

Snus Empty
MessaggioTitolo: Re: Snus   Snus EmptyVen Feb 22, 2013 6:00 pm

Oddio Cristina il tuo post mi mette ansia ahah veramente ha questi effetti? Non immaginavo o_O

Io l'ho assaggiato quando la nostra professoressa di Svedese me l'ha portato da Kalix; da fumatrice posso dire che mi fa discretamente schifo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Snus Empty
MessaggioTitolo: Re: Snus   Snus EmptySab Feb 23, 2013 9:50 am

Come per le sigarette, alcune marche sono più forti, altre meno. Ce ne sono anche di aromatizzate, più apprezzate dalle donne. Mi hanno detto che le prme volte può dare giramenti di testa e nausea, che è più o meno la stessa sensazione che provai quando da ragazzina mi accesi la prima Marlboro rossa. Io lo sputai dopo 5 minuti perchè il sapore non mi piaceva, e perchè non trovavo molto confortevole quel corpo estraneo e ingombrante sotto al labbro. Comunque si, da quello che mi è stato spiegato ha un'azione corrosiva, ma non posso parlare per esperienza diretta, quinndi non prendere le mie parole per oro colato Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Snus Empty
MessaggioTitolo: Re: Snus   Snus Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Snus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: