mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

SFINX

Andare in basso 
AutoreMessaggio
jaco23
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 20

MessaggioTitolo: SFINX   Gio Ott 25, 2012 6:25 pm

(sperando di aver inserito il post nella sezione giusta...)

Mi sono appena laureato in un ramo di Ingegneria Civile, e sto programmando un probabilissimo trasferimento in Svezia (agli inizi dell'anno nuovo), dopo averla visitata da turista per due anni consecutivi, ed essendomi informato circa le connesse procedure, su questo e altri blog. In particolare, grazie a "Rinascita al Nord" sono venuto a conoscenza dell'esistenza della SFINX (Intensive Swedish for Engineers), dalla quale vorrei provare almeno a partire inizialmente, e circa la quale farei alcune domande a chi l'ha eventualmente frequentata (o ne sappia anche solo qualcosa):

1) è necessario il PN per frequentarla, o viceversa un'eventuale ammissione alla stessa può permettere di ottenerlo in qualità di "studente"?

2) (partendo dal presupposto che ogni situazione è una storia a sè) qualcuno può fornirmi un commento circa l'utilità della SFINX nella ricerca di un lavoro nel giro di alcuni mesi (ho un inglese medio, sto studiando svedese da circa un mesetto, e parto con solo poche migliaia di euro)?

3) visto che il corso si terrebbe almeno inizialmente a Järfälla, qualcuno sa darmi alcune indicazioni su quella zona (in termini di "vivibilità" e maggiore/minore facilità di trovare un alloggio, rispetto a Stoccolma)?

Grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1278
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: SFINX   Ven Ott 26, 2012 12:06 am

Allora, vediamo che cosa mi ricordo...