mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fralle
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.10.12

Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? Empty
MessaggioTitolo: Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?   Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? EmptyGio Ott 25, 2012 11:26 pm

Ho 2 amici di mio fratello intenzionati ad investire in Svezia ,precisamente a Stoccolma.Mi hanno chiesto di sondare il terreno sulla possibilita´che una pasticceria italiana possa funzionare.Io vivo qua da 4 anni e da quello che vedo gli Svedesi mi sembrano molto tradizionalisti con i loro canel bulle le pannkakor ecc ,non sono sicuro che una pasticceria nostrana ,nonostante abbia prodotti che sono favolosi,possa risultare un attivita´con profitti alti.Questi due investitori sono pasticcieri e vorrebbero venire qui per 5 mesi ,imparare una persona o 2 del luogo il mestiere per poi ripartire,io dovrei controllare la loro attivita´nel frattempo ed occuparrmi della fase burocratica e contabile.Voi che ne pensate ?Credete possa funzionare? il budget sarebbe di 120000 Euro per aprire il locale,mi sembrano un po pochini considerando che a stoccolma i prezzi per un locale si aggirano sui 300000 e non parlo di gamla stan.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?   Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? EmptyGio Ott 25, 2012 11:43 pm

Spostato dalla sezione News a quella Lavoro. king
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?   Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? EmptyVen Ott 26, 2012 4:26 pm

Penso che i dolci italiani, così come molti altri cibi, siano sicuramente tra i migliori al mondo, credo dunque che questo business possa funzionare anche in Svezia, tutti noi abbiamo voglia di provare qualcosa di nuovo, un qualcosa che ci può piacere, credo, quindi, che in Svezia le persone possano andare in una pasticceria Italiana, mangeranno sempre i loro dolci, ma qualche dolce Italiano lo vorranno sempre assaggiare...
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?   Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? EmptyVen Ott 26, 2012 5:24 pm

mi sembra che esista uno stand che vende dolci italiani la domenica in Sergels Torg? Mi sembra di aver scorto una cassata siciliana un giorno, ma non ci metterai la mano sul fuoco Laughing non essendo proprio un goloso di dolci. Non so se hanno un negozio fisico durante la settimana
Comunque potresti incominciare a informarti con loro sui gusti degli svedesi per i dolci italiani.
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?   Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? EmptySab Ott 27, 2012 2:52 pm

Potrebbe funzionare, dovete promuoverlo molto bene però.
Dovreste dare la possibilità ai clienti di consumare anche nel locale, magari fornendo il servizio bar. Qui vanno molto i locali alla "Starbucks" dove il cliente si siede, si porta il laptop e sta a studiare anche un paio d'ore. Immagino non puntiate a questo genere di locale.
Ovviamente c'è il rischio che dobbiate piegarvi ai gusti locali per i caffè (non tutti amano l'espresso).
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?   Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? EmptySab Ott 27, 2012 3:50 pm

Scusate se sfrutto questo topic per porre una domanda. Nei bar che descrivi tu spidernik, quelli dove si passa anche molto tempo, è presente la connessione wi fi? Sono molte le arie coperte dal wi fi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?   Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? EmptySab Ott 27, 2012 8:30 pm

Nei bar, almeno qui a Stoccolma, la connessione wi-fi è sempre molto diffusa.
Starbucks ne ha fatto per tanto tempo un must, ma qua la trovi anche in posti tipo Espresso House, che sono molto diffusi, o anche semplicemente da McDonald's.
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?   Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? EmptyDom Ott 28, 2012 4:29 pm

Sì, infatti. Quasi ogni locale ha la wifi.
Eventualmente puoi comprarti una sim della comviq. Il costo della connessione dati si aggira sulle 6 corone al giorno per i primi 100 MB e scatta solo se usi la connessione.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?   Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??
» Imparare lo svedese da autodidatta... cosa ne pensate?
» sono quí da 2 mesi e non so piú cosa fare!
» Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?
» aprire un'attività

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: