mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Come Funziona la Pensione?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
KiniaoAlex
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Come Funziona la Pensione?   Lun Nov 26, 2012 4:28 pm

Ciao a tutti, mi presento (e prometto che presto lo faro' anche nell'apposita sezione! Smile) sono Alessandro, un giovane pizzaiolo che non so' come si ritrova a lavorare a Storlien, nella comunita' di Are (non ho i pallini sulla A...).
Ho lavorato anche in Asia e Thailandia e praticamente dal punto di vista pensione/contributi ho buttato via un anno.. non vorrei che si ripetesse. Cmq il mio personalnumber e' in dirittura d'arrivo, cosi' dicono, ed ho un contratto sulla carta stagionale, di 6 mesi, poi se decidero' di restare prendero' il PN definitivo. Grazie a questo pago le tasse ridotte, un 25% invece di 35%.

Volevo chiedere a voi pratici del sistema...in questa maniera ho diritto a qualcosa? Non ho diritto a niente in quanto stagionale? Se cambiero' idea diventando lavoratore fisso questi 6 mesi andranno perduti?

Grazie mille a tutti e buona Svezia!
Torna in alto Andare in basso

Come Funziona la Pensione?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» universitÓ in Svezia...come funziona?????
» ma quando si va in pensione
» rocchetto di trascinamento
» Ritirarsi in Svezia
» affitti Stoccolma

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: