mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Ostetrica in Svezia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cla90
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Ostetrica in Svezia   Mer Feb 13, 2013 6:35 pm

Ciao a tutti! Dopo aver visto le interessanti informazioni che sono riportate su questo forum, ho deciso di iscrivermi, perché credo di aver bisogno di un po' di aiuto.
Mi sono laureata in Ostetricia nell'ottobre del 2012 e sto pensando di spostarmi in Svezia per praticare la mia professione. So già, attraverso un'amica, che il servizio dedicato alla maternità funziona molto bene, però ho dei dubbi sul riconoscimento della mia laurea. Sulla base della direttiva europea 36 del 2005 sul riconoscimento dei titoli, credo che la mia laurea possa essere considerata sovrapponibile a quella svedese, ma temo di dover fare del tirocinio integrativo per aumentare le mie competenze (dato che le ostetriche svedesi svolgono tanti compiti in più di noi!).
Sapete se il trasferimento Italia-Svezia comporta questo tirocinio per le ostetriche? Qualcuno ha qualche notizia riguardo alla durata di questo training? Potete confermarmi il riconoscimento automatico della mia laurea? Sapete se il tirocinio integrativo viene pagato?
Grazie!
Tornare in alto Andare in basso

Ostetrica in Svezia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ostetrica in Svezia
» Vacanze lavoro in Svezia!
» Lavorare in svezia nel periodo estivo
» Speciallizarsi in svezia, dopo la laurea in Italia.
» Prossima vacanza esplorativa in Svezia!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Andare verso: