mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sconforto

Andare in basso 
+3
Isildurrrr
balorso
Cristina
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Sconforto   Sconforto EmptyMar Feb 19, 2013 8:25 am

So TUTTO. Dal primo istante in cui metterò piede su suolo Svedese con l'intenzione di restare, so dove andare. Conosco l'iter burocratico, come iniziare a preparare i documenti già dall'Italia in quanto partner di un ragazzo svedese. So come muovere i primi passi per cercare lavoro. Dopo un anno e mezzo di continui andirivieni ho un piccolo giro di amicizie, conosco i prodotti dei supermercati, dove comprare questo e quello..... Ma sono bloccata in partenza. E non è la Svezia che mi blocca, ma L'ITALIA Crying or Very sad ormai sono disoccupata da quasi un anno, e i miei risparmi sono quasi agli sgoccioli. Partire senza almeno 10.000 euro mi sembra una follia, e di barboneggiare in casa dei suoceri proprio non mi va. Ho il morale a terra. Non avento intenzione di restare, non cerco chissà quale contratto o garanzia, qualsiasi lavoro andrebbe bene, anche il più umile, in nero che più nero non si può. Sono in un vicolo cieco Sad Questa Italia non da opportunità nè per restare nè per andarsene...
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyMar Feb 19, 2013 12:53 pm




Non esitare... Parti.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyMar Feb 19, 2013 5:56 pm

Il lavoro si trova, noi giovani siamo schizzinosi.... cit."Se solo i laureati avessero voglia di pulire i cessi, il lavoro lo troverebbero." cheers
Torna in alto Andare in basso
ivo1000
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.13

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyMer Feb 20, 2013 9:26 am

lavoro in nero che piu in nero non si puo?come è che vi contraddite nelle stesse frasi che voi cercate?cosa cercate in svezia,una società migliore o è solo la voglia di scappare dai problemi?dai problemi non si fuggi,essi si risolvono,altrimenti vi correranno dietro comunque!a parte il fatto che il tuo status sarebbe come quello in italia.,...sempre disoccupata
comunque complimenti per il coraggio di accettare di sperperare minimo 10000 euro,se ce li avresti,per andare incontro a questo obiettivo!
e per isildurr:quanto dobbiamo scommettere che se ti va un lavoro per per per si come scrivi tu con molto garbo per pulire i cessi,te lo trovo anche in italia o in qualsiasi parte del mondo e subito?e anche se non sei laureata te lo trovo!
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyMer Feb 20, 2013 2:34 pm

Citazione :
Non esitare... Parti.


Mi peserebbe da matti fare la mantenuta..


Citazione :
lavoro in nero che piu in nero non si puo?come è che vi contraddite nelle stesse frasi che voi cercate?cosa cercate in svezia,una società migliore o è solo la voglia di scappare dai problemi?dai problemi non si fuggi,essi si risolvono,altrimenti vi correranno dietro comunque!a parte il fatto che il tuo status sarebbe come quello in italia.,...sempre disoccupata
comunque complimenti per il coraggio di accettare di sperperare minimo 10000 euro,se ce li avresti,per andare incontro a questo obiettivo!
e per isildurr:quanto dobbiamo scommettere che se ti va un lavoro per per per si come scrivi tu con molto garbo per pulire i cessi,te lo trovo anche in italia o in qualsiasi parte del mondo e subito?e anche se non sei laureata te lo trovo!


Sempre simpatico èh?? Laughing Il lavoro in nero si riferiva all'Italia. Avendo deciso di trasferirmi in Svezia, sono molto meno selettiva. Non mi serve un contratto che mi dia l'indipendenza qui, lo scopo è quello di risparmiare in qualsiasi modo per partire con qualcosa in tasca. E si, appena arrivata sarei disoccupata, quale grande rivelazione la tua. Ma sai, la disoccupazione non è una caratteristica scritta nel dna, se ne può uscire Wink Molti utenti del forum hanno consigliato di muoversi con delle risorse che permettano di vivere circa un anno, durante il quele si cercherà di inserirsi nella società e nel mondo del lavoro. La cifra che ho indicato è frutto di oltre un anno di calcoli, sulla base di ciò che mi aspetta al mio arrivo (cosa soggettiva). Non siamo alla corte di re Gustaf. In un contesto come questo, senza esagerazioni, il garbo non è solo questione di forma, ma molto più spesso di sostanza. La parola cesso non mi offende. Chi mi chiede cosa parlo a fare, si.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyMer Feb 20, 2013 3:38 pm

Cristina ha scritto:
Citazione :
Non esitare... Parti.


Mi peserebbe da matti fare la mantenuta..




Lo hai gia' detto....

Non ho scritto che sia facile. Non conosco la tua situazione.
Se la mia fidanzata preferisse il lavoro allo stare con me... Non so come la prenderei....
Non conosco il tuo fidanzato. Parlane con lui....
Trovar lavoro in italia e' impresa quasi impossibile e se lo trovi non e' detto che sia ben retribuito, rischi di dover lavorare anni prima di poter raggranellare il gruzzolo....
....come chi perse il treno per aver perso tempo a comperare il biglietto.

Decidi le tue priorita'.


(PARTI, .AZZO, PARTI!!!!!!!)
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyMer Feb 20, 2013 5:33 pm

ivo1000 ha scritto:
e per isildurr:quanto dobbiamo scommettere che se ti va un lavoro per per per si come scrivi tu con molto garbo per pulire i cessi,te lo trovo anche in italia o in qualsiasi parte del mondo e subito?e anche se non sei laureata te lo trovo!

Non ho proprio capito cosa tu abbia scritto, ma da quel poco che riesco a capire vedo che non hai capito la mia frase, molto ironica ma con un fondo che mi pare tu non abbia colto... ad ogni modo, scusami, ma non mi va proprio di parlare con i rancorosi e gli arrabbiati, sarà un mio difetto...
Torna in alto Andare in basso
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyMer Feb 20, 2013 6:18 pm

Isildurrrr ha scritto:
scusami, ma non mi va proprio di parlare con i rancorosi e gli arrabbiati, sarà un mio difetto...

Ti stimo, ti quoto e ti copio
Già l'Admin mi ha ammonito due volte, non vorrei rischiare l'espulsione lol!
Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
ivo1000
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.13

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyMer Feb 20, 2013 9:19 pm

bhe certo si vede che anche tu porti rancore e rabbia,la tua risposta da sola esprime ciò!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyMer Feb 20, 2013 9:28 pm

ivo1000 ha scritto:
bhe certo si vede che anche tu porti rancore e rabbia,la tua risposta da sola esprime ciò!

Direi che sei durato più che a sufficienza.
Mi stupisce un po' il fatto che in diversi abbiano persino dedicato del tempo a rispondere ai tuoi inconsistenti e sgrammaticati interventi.
Ai sensi del regolamento, devo sospenderti per 7 giorni. farao
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyGio Feb 21, 2013 2:04 am

Sempre sia lodato
Torna in alto Andare in basso
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyGio Feb 21, 2013 2:31 am

Bad Grass Admin ha scritto:

Ai sensi del regolamento, devo sospenderti per 7 giorni. farao

Santo subito king
Anzi cominciamo dal basso. Si è liberato un posto al Vaticano, hai mandato il CV ?

Ciao Admin

Santo
Torna in alto Andare in basso
ivo1000
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.13

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyGio Feb 28, 2013 12:05 am

bad grass,mi sconcerta che non hai presente che un FORUM è uno spazio in cui liberamente si esprime la propria opinione a disposizione del pubblico,e fintanto che un utente non scrive cose offensive è un comportamento stupido e scorretto bannare.comportamento stupido,scorretto e vigliacco per la precisione,perché bannando non dai modo di difendermi.personalmente non capisco come è che ti hanno dato il permesso di amministrare questo sito,ma ok nessun problema.
io avevo solo preso la parola esprimendo la mia esperienza in questo forum che tratta di svezia e svedesi.nulla di più e nulla di meno.ripeto,non è giusto prendere decisioni solo basate sulla simpatia o sull'antipatia che un utente può fare.evidentemenet c'è una cosa che non hai imparato della svezia,nonostante parlate parlate e parlate.che la libertà è un diritto fondamentale.libertà in tutte le sue forme,anche di esprimere una opinione che magari tu non condividi!
avanti ora bannami pure di nuovo,che questa è l'unica arma che hai a disposizione.ma trova una motivazione più conreta,non dire che i miei interventi sono sgrammaticati,che se il motivo fosse questo,avresti in precedenza dovuto bannare många människor!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyGio Feb 28, 2013 12:24 am

ivo1000 ha scritto:
...fintanto che un utente non scrive cose offensive è un comportamento stupido e scorretto bannare.comportamento stupido,scorretto e vigliacco per la precisione,perché bannando non dai modo di difendermi.personalmente non capisco come è che ti hanno dato il permesso di amministrare questo sito,ma ok nessun problema.
Le regole le ho decise io assieme agli altri utenti e per il momento non mi sembra che ci sia il bisogno di modificarle. Adéguati.

ivo1000 ha scritto:
non è giusto prendere decisioni solo basate sulla simpatia o sull'antipatia che un utente può fare.
Infatti non è dalla tua simpatia o antipatia che ho preso la decisione; l'ho bensì fatto seguendo le regole del forum. Adéguati.

ivo1000 ha scritto:
evidentemenet c'è una cosa che non hai imparato della svezia,nonostante parlate parlate e parlate.che la libertà è un diritto fondamentale.libertà in tutte le sue forme,anche di esprimere una opinione che magari tu non condividi
Se tu ti riferisci alla libertà di attaccare deliberatamente gli altri utenti, beh, questa su Mondosvezia manca. In effetti non c'è scritto che questo forum osserva la libertà.

ivo1000 ha scritto:
non dire che i miei interventi sono sgrammaticati,che se il motivo fosse questo,avresti in precedenza dovuto bannare många människor!
Se i tuoi interventi sono sgrammaticati e mi va di dirlo, che c'è di male? A mio modo di vedere è una mancanza di rispetto nei confronti di coloro che vorrebbero risponderti, dato che gli occorre più tempo per interpretare le tue parole. Comunque la sospensione era per il trolling, non certo per l'italiano, perché, come dici tu, avrei dovuto sospendere tanti altri e forse pure me stesso.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
ivo1000
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.13

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyGio Feb 28, 2013 12:56 am

ad ogni modo,in che senso sospensione per il trolling?
perdonami l'ignoranza,ma in che senso???
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyGio Feb 28, 2013 1:28 am

ivo1000 ha scritto:
ad ogni modo,in che senso sospensione per il trolling?
perdonami l'ignoranza,ma in che senso???

Nel senso che hai aperto un account sul forum, iniziando subito a seminar zizzania, senza neanche presentarti. Infatti ti ho chiesto a che titolo davi quei giudizi e non hai risposto. In più hai commentato in maniera chiaramente tesa ad irritare cristina. Questi comportamenti sono tutti caratteristici del trolling e pertanto sono trattati come tali dal sottoscritto, che ha il compito di applicare il regolamento del forum.
Comunque qui siamo tremendamente off-topic, quindi smettiamola. Non ti risponderò più in questo thread, a meno che non si tratti di un post relativo al tema posto da cristina.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyGio Feb 28, 2013 9:42 am

ivo1000 ha scritto:
bad grass,mi sconcerta che non hai presente che un FORUM è uno spazio in cui liberamente si esprime la propria opinione a disposizione del pubblico,e fintanto che un utente non scrive cose offensive è un comportamento stupido e scorretto bannare.comportamento stupido,scorretto e vigliacco per la precisione,perché bannando non dai modo di difendermi.personalmente non capisco come è che ti hanno dato il permesso di amministrare questo sito,ma ok nessun problema.
io avevo solo preso la parola esprimendo la mia esperienza in questo forum che tratta di svezia e svedesi.nulla di più e nulla di meno.ripeto,non è giusto prendere decisioni solo basate sulla simpatia o sull'antipatia che un utente può fare.evidentemenet c'è una cosa che non hai imparato della svezia,nonostante parlate parlate e parlate.che la libertà è un diritto fondamentale.libertà in tutte le sue forme,anche di esprimere una opinione che magari tu non condividi!
avanti ora bannami pure di nuovo,che questa è l'unica arma che hai a disposizione.ma trova una motivazione più conreta,non dire che i miei interventi sono sgrammaticati,che se il motivo fosse questo,avresti in precedenza dovuto bannare många människor!

Il forum e' na piattaforma virtuale dove si discute, non c'e' nessun pubblico, al massimo degli ospiti. Esprimere liberamente la propria opinione e rompere le balle non sono la stessa cosa. Bannare e' una delle opzioni dell'amministratore. Non serve che tu ti difenda,non so agli altri utenti, ma a me personalmente la tua difesa non interessa, inoltre e' pure OT.
Leggi il regolamento.
Scrivi qualche cosa di interessante.
(.... e scrivi in maniera chiara, non siamo grammarnazi, ma deve essere comprensibile)


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
cantona
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.04.13

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyDom Apr 28, 2013 6:02 pm

Cristina, sei ancora li o sei già partita per la Svezia?

se posso darti un consiglio, spassionato, basato sulla mia esperienza, percui non è legge, ma un punto di vista diverso,
io ti consiglierei di non pensare a cercare un lavoro qua subito (hai tra l'altro titoli di studio?),
e non per farmi i cavoli tuoi, ma per capire, il tuo ragazzo ha già un lavoro qua? vi trasferite qua per ragioni lavorative, o anche perché Lui vuole tornarsene qua?
io quando ci siamo decisi di muoverci in Svezia, ho fatto un accordo con mia moglie, ai tempi non ancora, percui per il primo anno-anno e mezzo, era lei a mantenere me.
evviva l'uguaglianza dei sessi!! cosi come quando scese lei, la mantenni io per un anno, e se ci si ritrasferisce per altre opportunità lavorative chi lavora mantiene...
cosi avrai il tempo di studiare lo svedese che è la base assoluta...e poi secondo me, una volta che ti paghi i tuoi mezzi di trasporto, vestiti, e metti una spesa al mese,
può bastare...io a dir la verità per il primo anno, non ho pagato un cent...eccetto per i vestiti e i rientri in italia...
Torna in alto Andare in basso
ivo1000
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.02.13

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyDom Giu 30, 2013 2:01 pm

esatto,a questo punto,cristina,ci farebbe piacere sapere cosa hai deciso,se ti senti piu confusa di prima o se al contrario sei piu serena.mvh
ps.a balorso:anche il tuo è ot,e di certo nessuno ti aveva chiesto un parere
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto EmptyDom Giu 30, 2013 8:59 pm

ivo1000 ha scritto:
...Di certo nessuno ti aveva chiesto un parere

Su Mondosvezia non è necessario avere l'autorizzazione di qualcuno per esprimere la propria opinione. Mòderati.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sconforto   Sconforto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sconforto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: