mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

parliamone un pò

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vladimir
Alce
Alce

Numero di messaggi : 526

MessaggioTitolo: parliamone un pò   Mar Feb 26, 2013 12:33 pm

Io comincio ad essere seriamente preoccupato...

Tornare in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Mar Feb 26, 2013 12:48 pm

Preoccupato per cosa??
http://balorso.blogspot.com/
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Mar Feb 26, 2013 12:49 pm

per l'Italia e soprattutto per amici e parenti che ancora ci abitano...
V.
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Mar Feb 26, 2013 12:53 pm

Fai bene a preoccuparti.

E' da parecchio che sono preoccupato io.
http://balorso.blogspot.com/
Isildurrrr
Renna
Renna

Numero di messaggi : 462

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Mar Feb 26, 2013 4:32 pm

In Italia io ancora ci abito e sono molto preoccupato, queste elezioni, e il conseguente risultato, rischiano di portare questo paese veramente ad una fine. Non ho più parole per descrivere la percentuale di un partito in particolare che, secondo me, ha vinto le elezioni insieme ad un altro, forse anche più pericoloso. Ci sono parecchi rischi... da una svolta autoritaria fino a guai seri con l'Europa. Io ho paura...
Isidur1
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 174

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Mar Feb 26, 2013 8:19 pm

Ora si baaallaa.

Se il PD fa il governissimo con il PDL, alle prossime elezioni il 5 stelle raddoppia i suoi consensi.
Se invece offrono dei ministeri ai penta stellati voglio proprio vedere chi ci mettono.
Cristina
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 145
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Mar Feb 26, 2013 11:50 pm

Ho votato m5s, non credevo sarebbero arrivati così in alto, e vista l'inesperienza di un partito così giovane, speravo potessero entrare in parlamento ma senza la maggioranza. Quello che mi aspettavo sarebbe successo è: Berlusconi di nuovo premier e m5s che sorpassa il pd. L'Italia ha urgentemente bisogno di interventi mirati e decisivi. Con un tale "equilibrio di forze", l'urgenza andrà a farsi fottere. Per i prossimi mesi non mi aspetto molte innovazioni, si dimenticheranno per un bel pezzo degli italiani, saranno troppo occupati a farsi la guerra. Temo che il m5s inizierà a sparare a zero su pd e pdl accantonando il programma. Riguardo al governissimo.... boh, pd e pdl sanno che non farebbero altro che spianare definitivamente la strada ai grillini. La rivolta non la prendo in considerazione (il campionato non è ancora finito, l'acqua bolle e le pizze sono in forno). Siamo tutti spettatori. Io sono più che preoccupata. Ma per adesso l'unica cosa che si può fare è sedersi sulla riva del fiume e vedere quale cadavere passa per primo. Sperando che non sia il mio.
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1265
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Mer Feb 27, 2013 12:20 am

Tra ieri e oggi ho letto un po' di giornali esteri e devo dire che sono tutti sulla linea di quello che ha scritto SvD. Questo voto ha destato assai l'attenzione dei giornali esteri, vista la quantità di prime pagine dedicate all'argomento. È evidente che il destino dell'Italia avrà conseguenze non trsacurabili sugli altri Paesi.
Io penso che faranno un governino che durerà qualche mese, dopodiché il M5S raddoppierà i consensi. L'ipotesi dell'alleanza PD+PdL è veramente azzardata ma nel Bel Paese tutto è magicamente possibile. Io però spero che a quel punto il cittadino italiano medio non accetti più una presa in giro del genere: chi vota PD è perché no nama Berlusconi e chi vota PdL non ama i comunisti; vedere il proprio partito che manca al più elementare adempimento ideologico dovrebbe far scattare qualche molla.
Io, del resto, non son tanto sicuro che il M5S sia cosa buona. Vogliono spaccare il mondo perché è sbagliato e fanno bene ma non dicono granché riguardo ai rimedi. Non mi dilungo su questo per non andare off-topic.
Il problema reale, secondo me, È che l'Italia versa in una situazione drammatica e ha bisogno di un governo forte e capace in grado di sistemare dove serve. Invece sono ormai mesi che non si muove un dito per far uscire il Paese dalla crisi e adesso si paventa un certo altro numero di mesi di nulla.

Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Mer Feb 27, 2013 4:54 pm

Non voglio neanche io entrare in opinioni politiche perchè sappiamo benissimo che si andrebbe a litigare (e ci mancherebbe accada in un forum), ma sentire, dalle persone che hanno votato M5S, "ho votato ma speravo non avessero una maggioranza" scusatemi ma è allucinante, nessuno ha ancora fatto niente, ma se qualcosa andasse veramente per la strada sbagliata, voi dovreste finirci insieme a chi avete votato, perché conosciamo tutti la campagna elettorale e ciò che ha fatto il M5S da quando è "sceso in campo".

Non mi sento di dire beati voi che siete in Svezia perché immagino che emigrare in un paese così diverso, porta pro e contro, ma vi auguro di restarci fino a (quando ?) le cose saranno apposto Smile
Cristina
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Mer Feb 27, 2013 6:29 pm

Citazione :
"ho votato ma speravo non avessero una maggioranza" scusatemi ma è allucinante

Non sono "le persone". Suvvia, siamo grandi e vaccinati, parlami direttamente.

Non è facile passare dalla piazza alla guida di una nazione in una notte. La loro presenza in parlamento potrebbe finalmente indirizzare i tagli dalla parte giusta e leggendo il loro programma temo che abbiano ben chiaro come recuperare i soldi la dove vengono sperperati, ma non abbiano fornito un buon piano per la ricrescita. Parlano di torgliere tante cose, e le proposte che fanno dicono più o meno: "internet gratis, copertura nazionale, informzione libera" che per carità, buoni propositi, nobili intenzioni, ma se prima di tutto mi sistemi la questione del lavoro non me ne frega una mazza di cacciare 30 euro al mese per la connessione. Ovviamente è un salto nel buio, però se non dovessero mantenere la parola data che colpe ne ho, i stronzi sono loro. Ma sai come si dice, chi lascia la strada vecchia per quella nuova.... Non so quello che trovo, ma quello che ho lasciato lo conosco bene... Si vede che il buio mi spaventa meno di quello che ho già visto.
Isildurrrr
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Mer Feb 27, 2013 7:36 pm

Nelle mie parole non c'era qualcosa di infantile e immaturo, e non volevo dimostrare questo, lo dico perché con persone non intendo solo te ma anche altri dai quali ho sentito discorsi similari, perdonami se quello che ho scritto ti ha suscitato questi pensieri, ma ti assicuro che non era quello l'obiettivo.

Penso che in Italia non si sia ancora arrivata ad una brutta situazione come la descrivi tu, e così le altre persone che parlano di rivoluzione, ecc... c'è sempre peggio di come siamo ora.
Isidur1
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 174

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Gio Feb 28, 2013 11:15 pm

fantastica e allo stesso tempo Embarassed
Cristina
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Sab Mar 02, 2013 6:25 pm

Si, c'è di peggio, ma si cerca sempre di puntare al meglio. La situazione è più o meno disastrosa a seconda del punto di vista dal quale la si guarda. I miei genitori hanno una posizione stabile, non vanno in giro in ferrari, ma il piatto di pasta a casa sappiamo bene che non mancherà mai. Io ho 24 anni, lavoro 6 ore al giorno in mezzo a una strada (no, non quello che pensate Laughing ). 500 euro al mese. Lavoro inutile. Si, 500 euro sono meglio di niente, ma è un lavoro che non paga contributi, ed è tempo perso, nel senso che non fa curriculum. Il mio è davvero imbarazzante, visto che non posso scriverci almeno la metà dei lavori che ho fatto. Ecco, dal mio punto di vista la situazione è tragica. E il risultato di queste elezioni non promette niente di buono. Temo mesi e mesi di nulla politico. La migliore delle ipotesi è quella dell'imobilità. Se va male si peggiora. Nel frattempo, so che il m5s non ha accettato il rimborso elettorale. Tutto ciò è molto carino da parte loro, ma sarebbe ancora più carino sapere dove sono andati a finire tutti quei bei soldini.
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Dom Mar 03, 2013 12:29 am

a me sembra che il M5S abbia messo in piedi un programma semplicistico, demagogico e anche contraddittorio nel tentativo di raccattare voti sia a destra che a sinistra. Tanti Italiani ci sono tristemente cascati con tutte le scarpe. La cosa desolante e' che per anni la maggioranza degli Italiani ha votato per Berlusconi. Ora siamo arrivati al punto che i due terzi, votano o per Berlusconi o per Grillo. Io sono molto preoccupato per le persone a cui tengo che sono ancora in Italia ma francamente comincio a pensare che gli Italiani si meritino il disastro che sembra oggi dietro l'angolo. Vedremo cosa succedera'...
V.
Isildurrrr
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Dom Mar 03, 2013 12:59 am

Mi trovo pienamente d'accordo con vladimir, di gente che cavalca il malcontento senza avere un programma veramente realizzabile e sopratutto responsabile, l'Italia ne è sempre piena.
York
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 77

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Ven Ago 02, 2013 3:21 pm

Update!! lol! 

Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1265
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Ven Ago 02, 2013 4:38 pm

Io temo ancora che solo Madre Natura possa liberare l'Italia da Silvio.

Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 77

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   Ven Ago 02, 2013 7:29 pm

Do atto che ha maggiore vitalità politica un SB Twisted Evil  (pluri)condannato che il velleitario smacchiatore del giaguaro, oramai caduto in Sad
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: parliamone un pò   

parliamone un pò
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Off-topics-
Andare verso: