mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia

Andare in basso 
+4
Isildurrrr
balorso
Bad Grass Admin
BettyBetty
8 partecipanti
AutoreMessaggio
BettyBetty
Tasso
Tasso
BettyBetty


Numero di messaggi : 92
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.05.12

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyGio Mar 07, 2013 1:55 pm

Ciao!
anche se sarà tra tipo 6 mesi, mi sto gia organizzando per il viaggio che dovrò fare tra italia e svezia. Io di Km ne devo fare 2800 circa, partendo da vicino Pavia e arrivando a 45km a nord di Umea.

Ora! dato che non so una cippalippa delle autostrade europee, so che in Italia costa un botto, e in Svezia non esiste nemmeno il pedaggio che la strada è free, ma per quanto riguarda svizzera, austria, germania, danimarca qualcuno lo sa dove e quanto puo costare il pedaggio piu o meno? (farò la strada tutta in macchina, e prenderò il ponte invece che la nave x attraversare perchè mi sento piu sicura Razz)
Torna in alto Andare in basso
http://www.labettyinsvezia.it
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyGio Mar 07, 2013 2:14 pm

In Germania il pedaggio non si paga.
In Austria, che io ricordi, occorre comprare una specie di bollino che vale per tot tempo e costa una ventina di €. Con quello si può usare l'autostrada illimitatamente... Potrei ricordarmi male.
In Svizzera e Danimarca proprio non saprei.

Ho spostato il thread dalla sezione "Aiuto!" a "...E noi vorremmo trasferirci!", perché mi sembrava più adatta. king
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyGio Mar 07, 2013 2:30 pm




L'ho fatto tanti anni fa....

In Austria e' necessario comperare un bollino che si chiama Vignett.... Di solito alla frontiera c'e' l'autogrill che lo vende Il formato e' uansettimana, oppure un mese oppure un anno

In germania non si paga nulla e senon ricordo male nemmeno in Danimarca.. Quelloche si paga e' ilponte tra Copenaghen e Malmö che costa 30- 40 euri per passaggio.....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyGio Mar 07, 2013 6:53 pm

Anche in Svizzera devi comprare un bollino che costa circa 30€ e puoi circolare tutto l'anno nel territorio elvetico.
Torna in alto Andare in basso
BettyBetty
Tasso
Tasso
BettyBetty


Numero di messaggi : 92
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.05.12

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyVen Mar 08, 2013 8:12 pm

Ah perfetto!

C'è ancora la Danimarca di "insicura" poi per svizzera e austria son due bollini da comprare, spero di non fare stupidate e di non prendermi delle multazze hahhaah XD

beh dai, passata l'italia 30+30 di bollini, 40 di ponte e danimarca non si sa, pensavo peggio col prezzo dei pedaggi.......come minimo in italia pagherò come tutti gli altri messi insieme ma vabbeh gia si sa....

grazie delle info!
Torna in alto Andare in basso
http://www.labettyinsvezia.it
York
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.03.13

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyVen Mar 08, 2013 8:33 pm

www.viamichelin.com Approvo!
Torna in alto Andare in basso
BettyBetty
Tasso
Tasso
BettyBetty


Numero di messaggi : 92
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.05.12

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyVen Mar 08, 2013 8:39 pm

Bello grazie!

nel frattempo ho trovato anche questa pagina

http://www.fuggire.net/informazioniviaggio/autostrade.asp

(notare il nome del sito ahah xD)

per cui italia 32 euro (meno male che sono al nord)
svizzera 35 euro circa
austria 8 euro
germania e danimarca free

ponte tra danimarca e svezia 40 euro


Torna in alto Andare in basso
http://www.labettyinsvezia.it
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyVen Mar 08, 2013 9:00 pm

Danimarca non si paga. Che bisogno c'è di passare sia in svizzera che in Austria?
V.
Torna in alto Andare in basso
BettyBetty
Tasso
Tasso
BettyBetty


Numero di messaggi : 92
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.05.12

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyVen Mar 08, 2013 9:09 pm

Ma boh google maps non è chiarissimo

https://maps.google.it/maps?saddr=monticelli+Pavese&daddr=Ume%C3%A5,+Sweden&hl=en&ie=UTF8&ll=50.958427,13.842773&spn=17.327913,53.569336&sll=41.29085,12.71216&sspn=20.608925,53.569336&geocode=FSlSsAIdsCeRACkhr1Oyv9CARzGJFmkk0WjbVw%3BFbfnzQMdezA1ASn5161oG058RjFghYzeBkUDBA&oq=Umea&t=h&mra=ls&z=5

sembra che fa zig zag tra svizzera e austria >_>
Torna in alto Andare in basso
http://www.labettyinsvezia.it
lanfratta
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.01.13

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptySab Mar 09, 2013 1:40 am

BettyBetty ha scritto:
Ma boh google maps non è chiarissimo

https://maps.google.it/maps?saddr=monticelli+Pavese&daddr=Ume%C3%A5,+Sweden&hl=en&ie=UTF8&ll=50.958427,13.842773&spn=17.327913,53.569336&sll=41.29085,12.71216&sspn=20.608925,53.569336&geocode=FSlSsAIdsCeRACkhr1Oyv9CARzGJFmkk0WjbVw%3BFbfnzQMdezA1ASn5161oG058RjFghYzeBkUDBA&oq=Umea&t=h&mra=ls&z=5

sembra che fa zig zag tra svizzera e austria >_>

BettyBetty c'è viamichelin che mettendo gli indirizzi ti dice tutto. Ci metti 10 secondi in tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyMer Mar 13, 2013 11:19 pm

ciao,
esatto, prova con ViaMichelin, dove puoi variare anche le opzioni (ad es, strada più breve, veloce, economica etc.).
Facendo la strada del tuo link, potresti evitare il pedaggio in Austria semplicemente facendo un pezzetto di provinciale, Fai l'autostrada svizzera fino al confine con l'Austria (St Margreten forse) e poi ss per Bregenz e a Lindau entri in autostrada (30 km circa).
Noi di solito facciamo così, stacchi un attimo dall'autostrada e costeggi il lago. Poi rientri e sei già in Germania.
Torna in alto Andare in basso
BettyBetty
Tasso
Tasso
BettyBetty


Numero di messaggi : 92
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.05.12

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyLun Ago 05, 2013 2:01 pm

micky ha scritto:

Fai l'autostrada svizzera fino al confine con l'Austria (St Margreten forse) e poi ss per Bregenz e a Lindau entri in autostrada (30 km circa).
Noi di solito facciamo così, stacchi un attimo dall'autostrada e costeggi il lago. Poi rientri e sei già in Germania.


Ciao Micky!
mi sto finalmente mobilitando ad organizzare questo famoso viaggio che farò tra un paio di mesi.
Sto chiedendo alle varie ACI per cercare di comprare in italia entrambi i talloncini sia Svizzera che Austria.

Ho provato a smanettare un po con le mappe della viamichelin ma in pratica a Bregenz mi dice che sono in austria (per cui anche le superstrade chiedono il talloncino)

cito dalla pagina http://www.austria.info/it/home/pedaggio-autostradale-1124402.html
"Ormai dal 1997 il bollino autostradale è obbligatorio per tutti gli utenti delle autostrade e superstrade austriache."

ho il terrore di beccarmi una supermulta solo perchè mi è "scappato" l'unico autogrill che vendeva il talloncino >_> per cui vorrei tanto riuscire a comprarli gia dall'italia, e partire tranquilla che se anche il navigatore mi fa fare l'autostrada per un pezzetto in Austria sono a posto.

Torna in alto Andare in basso
http://www.labettyinsvezia.it
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia EmptyMer Ago 07, 2013 5:33 pm

in Austria non ci sono mai passato. In Svizzera l'adesivo lo compri alla prima stazione di servizio che trovi dopo essere entrato in svizzera. Non ho mai sentito di nessuno che ha preso una multa perchè non ha trovato l'adesivo. Molti furboni probabilmente invece la multa l'hanno effettivamente presa.
V.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia   Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Calcolo Pedaggio autostrada x viaggio Italia > Svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Concorso per vincere un viaggio in Svezia...
» La Svezia in Italia
» Lasciare la Svezia per l'Italia
» Italia vs. Svezia: formazione
» air berlin tra Italia e Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: